Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa pulita, il più possibile..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa pulita, il più possibile..

    Ciao, ho 19 anni e mi alleno in palestra da un anno e mezzo, sono alto 1,84 e peso 78 kg.. la mia bf dovrebbe essere sul 15 % e anche se ho tagliato parecchio i carboidrati non riesco ad asciugarmi al meglio e penso che questo sia dovuto al fatto che essendo un ex obeso la pelle che ho è parecchio lassa e svuotata e che quindi anche pesando il "giusto" non sono cosi definito.. perciò ho deciso di iniziare a mettere su massa magra al ritorno da questa estate in cui ho seguito una dieta con pochi carboidrati (no pasta; pane solo 30 gr a pranzo e fette biscottate a colazione) e seguito allenamenti di pesi ,hit e aerobica in fascia .. questa è la dieta che pensavo di seguire, AIUTATEMI a metterla a posto e sopratutto a far sì che metta su piu massa magra che massa grassa visto che sono geneticamente portato ad aumentare di peso

    COLAZIONE ore 7,30/8
    200 ml latte parzialmente scremato
    30 gr whey gold standard
    50 grammi fiocchi d avena ( sono indeciso sulla fonte di carboidrati da assumere)

    Spuntino ore 10/10,30
    50 gr pane integrale
    50 gr bresaola/prosciutto crudo
    2 noci

    Pranzo 13,30/14,00
    120-150 gr di riso integrale
    200 gr di petto di pollo
    2 cucchiai di olio e.v.o
    verdura ( insalata, pomodori, cetrioli,carote)


    spuntino ore 16,30/ 17

    1 mela
    60 gr di affettato
    30 gr di pane integrale
    2 noci


    Cena ore 20,00

    petto di pollo (200gr) o trancio di salmone o tonno in scatola
    verdura a piacere
    2 cucchiai d olio evo
    1 patata bollita


    DATEMI UNA MANO GRAZIE .. mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e avevo intenzione di sospendere in parte le attività aerobiche

    #2
    A me sembra valida...aumenterei i carbo a colazione e le pro negli spuntini

    Ad ogni modo come ingredienti ci siamo!

    Unica cosa senza il tuo fabbisogno calorico giornaliero non so dirti precisamente se vanno bene le quantità!

    Commenta


      #3
      ciao
      secondo me devi ridurre un po i carbo sopratutto quando parli di 150 gr sono troppi in un pasto e puoi aumentare sensibilmente ancora le proteine

      Commenta


        #4
        dovresti aggiungere le kcal della dieta e le ripartizioni dei macros..
        inoltre per come la vedo io:
        - sei stato in passato sovrappeso e tutt'ora sei al 15% di bf (misurata o stimata?) non mi spingerei ad una massa troppo eccessiva, anzi starei attento, magari iniziando col freno a mano caloricamente parlando..
        -non toglierei il cardio (almeno 20/30 min post wo)
        -dovresti specificare i pasti pre e post allenamento

        Commenta


          #5
          Allora per quanto riguarda i pasti pre e post , avevo intenzione di farli coincidere con lo spuntino delle 17 per il pre-wo e con la cena il post-wo visto che mi alleno piu o meno verso le 6-6,30... per quanto riguarda i macronutrienti ho calcolato il tutto e mi sono venute su 2570 kcal: 161 gr di pro, 117 gr di grassi e 238 gr di carbo( con 120 gr di riso e non 150) .. inoltre visto che mi è stato consigliato a causa di leggeri problemi alla schiena di effettuare delle sedute di nuoto due volte a settimana da 45 min e avevo intenzione di usare quelle come allenamento cardiovascolare al posto dei 30 min post-wo che dice Hunterboy.. cosa ne pensate? Grazie

          Commenta


            #6
            abbasserei i grassi ed alzerei un pelo le pro e i carbo. per il cardio si prova cosi!

            Commenta


              #7
              COLAZIONE ore 7,30/8 Pro 36 gr, carbo 59 gr , grassi 9 gr 407 kcal
              200 ml latte parzialmente scremato
              30 gr whey gold standard
              70 grammi fiocchi d avena ( sono indeciso sulla fonte di carboidrati da assumere) o 6-7 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata in tutto

              Spuntino ore 10/10,30 Pro 29 gr, Carbo 28 gr, grassi 9 gr 318 kcal
              50 gr pane integrale
              50 gr bresaola/prosciutto crudo
              30 gr parmigiano

              Pranzo 13,30/14,00 Pro 50, carbo 84 ,grassi 25 786 kcal
              120 gr di riso integrale
              200 gr di petto di pollo
              2 cucchiai di olio e.v.o
              verdura ( insalata, pomodori, cetrioli,carote)


              spuntino ore 16,30/ 17 pro 27 ,carbo 46, grassi 20 487 kcal

              1 mela
              60 gr di affettato
              40 gr di pane integrale
              30 gr parmigiano


              Cena ore 20,00 pro 35, carbo 34, grassi 26 607 kcal

              petto di pollo (200gr) o trancio di salmone o tonno in scatola
              verdura a piacere
              1 cucchiai d olio evo
              1 patata bollita


              Cosi può andare ? proteine 177, carbo 251 gr,grassi 89 gr Calorie totali: 2605

              Commenta


                #8
                Ciao,
                la ripartizione totale dei macronutrienti è buona.
                Nello spuntino eliminerei il parmigiano per portare l'affettato a 70-80gr. Stesso discorso vale per il pomeriggio.
                I fiocchi d'avena rappresentano una delle migliori fonti di carbo. Altri fonti valide sono: gallette di riso, all bran, farro e volendo pane.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #9
                  sicuro sui valori dei macronutrienti?, il petto di pollo 100 gr, sono circa 23,3 grammi di pro, come può essere a pranzo il totale di 50 grammi di pro? conteggiando anche quelle del riso.

                  Commenta


                    #10
                    il compilatore mi da 49,5 di pro a pranzo... Ps. grazie mille a tutti

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎