consiglio barrette proteiche fai da te

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 24Sit
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 266
    • 4
    • 3
    • Send PM

    consiglio barrette proteiche fai da te

    Salve a tutti !
    Ero intenzionato a farmi delle barrette in casa,ho letto in giro che le pro in polvere possono contenere aspartame che se cotto crea problemi.
    Allora ho trovato questa ricetta senza cottura(mi va bene usare le pro in polvere per farle,le faccio per comodità d'uso),naturalmente le voglio low carb.

    ingredienti per 10 barrette:
    16 misurini di pro in polvere
    140 g di burro di arachidi
    6 cucchiai di granella
    6 cucchiai di miele
    400 g di fiocchi d'avena
    240 ml di latte scremato

    Cosa ne pensate ? avete consigli sugli ingredienti ?Sapete qualcosa relativo all'aspartame ?


    Un altra domanda:ultimamente sto mangiando presto (12.30) e mi alleno verso le 6,mi sto trovando bene ad integrare le proteine in polvere prima dell'allenamento (naturalmente con una fonte di carbo) e dopo ceno.Mi sento meglio durante l'allenamento.
    Dite che è una cavolata inserirle prima ? prendo le pro in polvere sempre per comodità e appunto vorrei fare la barretta perchè ha una consistenza solida e contiene fonti di carbo.

    grazie per i consigli
    Last edited by 24Sit; 03-09-2012, 19:58:08.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    in rilievo c'è una discussione apposita per le ricette, posta qui

    Vi propongo di tenere questo post x inserire le ricette più proteiche e golose che magari avete sperimentato. Sarebbe carino utilizzare questo post anche quando "passa", cioè se non se lo fila nessuno da tanto tempo ma avete qualche novità. Comincio io con una ricetta di Eddie che ho provato ieri sera e vi giuro che è



    per la tua domanda riporta i tuoi dati e la tua alimentazione completa

    Commenta

    • 24Sit
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 266
      • 4
      • 3
      • Send PM

      #3
      volevo postarla li ma più che una ricetta era un consiglio..la posterò comunque

      altezza 1.73
      peso 63 kg
      età 21 anni
      allenamenti:thai +palestra (totale5 gg a settimana)

      colazione: 30 g di whey+2/3 biscotti (da supermercato)

      metà mattina:50 g di pane+100 di affettato

      pranzo:50 g di riso/pasta (solo nei giorni di thai)
      200 g di carne rossa o bianca/3 scatolette di tonno/3 uova sode...

      pre allenamento:30 g di whey+mela o gallette di riso (3 o 4 da 6 g l'una) (mi alleno tardi e dopo ceno)

      cena:200 g di carne rossa o bianca/3 scatolette di tonno/3 uova sode...

      Le barrette vorrei inserirle a metà mattina per cambiare ogni tanto,ma sopratutto prima di allenamento (30 min prima)
      grazie per i consigli

      Commenta

      • Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7515
        • 140
        • 27
        • Send PM

        #4
        Di primo acchito ci sono pochi carbo, allenandoti 5 volte a settimana non sò come tu non faccia a non "sbattere per terra"
        Scherzi a parte a colazione leverei i biscotti da supermercato che contengono grassi idrogenati, magari sostituiscli con fette bisdcottare integrali o avena o cereali integrali.
        Pranzo 50 grammi di riso sono un pò pochini almeno 120/150, la cena immagino sia dopo l'allenamento e mancano anche qui i carbo, puoi fare del riso bianco, un altra cosa 200 grammi d carne non hanno gli setessi valori di 3 scatolette di tonno ne tantomeno di 3 uva sode.

        Commenta

        • 24Sit
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 266
          • 4
          • 3
          • Send PM

          #5
          si infatti i carbo sono pochi e quando lo sento li aumento,terrò conto dei tuoi consigli.
          Per quanto riguarda i biscotti lo so però la mattina faccio davvero fatica a mangiare ..almeno quelli vanno giù
          Le proteine le ho messe indicative,non mangio proprio così,cerco sempre di mangiare almeno 25/30 g di proteine sia a pranzo che a cena.

          Per quanto riguarda i carbo dopo allenamento,dici che sono davvero così importanti ? non è un energia che non andiamo a sfruttare ?
          Alla fine se ci pensi io integro le proteine poi vado a dormire,il corpo mica ha bisogno di carbo ? Naturalmente poi li integro la mattina..

          Commenta

          • Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7515
            • 140
            • 27
            • Send PM

            #6
            dipende da quando ceni, se ceni tardi magari i carbo li aumenti nei pasti precedenti, comunque i carbo dopo l'allenamento sono moltio importante per ripristinare le riserve di glicogeno

            Commenta

            • 24Sit
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 266
              • 4
              • 3
              • Send PM

              #7
              il mio problema è che se aumento i carbo si vede subito..
              Per la storia del glicogeno informandomi ho letto che comunque non è necessario reintegrare subito dopo e in ogni caso se i pasti precedenti sono ben forniti di carbo, risulta difficile con un solo allenamento svuotare completamente le riserve di glicogeno.
              Il mio problema è che quando si avvicina l'estate non riesco mai a coniugare tutti questi allenamenti con la dieta giusta in quanto tendo a ridurre troppo i carbo per paura di non riuscirmi a definire bene..

              Commenta

              • Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7515
                • 140
                • 27
                • Send PM

                #8
                Paura di cosa? con 5 allenamenti a settimana non mi preoccuperei di aggiungere un pò di carbo in più, poi quando arriverà l'estate li magari inizia a limarli qualcuno.
                PS. devi calcolare il tuo metabolismo basale e il fabbisogno calorico nonchè di quante kcal totali ci sono nella tua dieta, un altra cosa se hai una foto postala cosi più cose si sanno e meglio e

                Commenta

                • 24Sit
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 266
                  • 4
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  il calcolo lo feci in passato..provo a ritrovarlo..
                  ecco una foto di qualche mese fa:
                  Click image for larger version

Name:	01.jpg
Views:	2
Size:	156.3 KB
ID:	15934476

                  Adesso per il periodo invernale provo ad aumentare un pò i carbo in modo da sentire meno lo stress da allenamento e in contemporanea tengo sotto d'occhio la plica..

                  Commenta

                  • Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7515
                    • 140
                    • 27
                    • Send PM

                    #10
                    bè stai bene, quindi puoi tranquillamente andare di massa pulita fai il calcolo e a poco a poco inizia ad aumentare i carbo vedendo come rispondi

                    Commenta

                    Working...
                    X