Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questa dieta è per massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questa dieta è per massa o definizione?

    ho 24 anni sono alto 170 cm (studente quindi vita sedentaria), peso 64 kg, vado in palestra 4 volte a settimana dalle 19:30 alle 20:40 (ho iniziato a metà aprile di quest'anno, senza aver saltato l'estate), l'obbiettivo era di perdere peso e fare un pò di forza, (ho sperato che aumentasse anche la massa ) ) adesso che ho raggiunto il peso desiderato vorrei fare massa per quest'inverno, comunque ci tengo a precisare che non intendo raggiungere un livello professionostico, ad un certo punto mi fermerò per fare solo mantenimento.. la mia "tabella" è un circuit training:


    lunedi: pettorali (3x10 distensioni su panca piana, 4x12 spinte su panca piana, 2x20 cavi) + dorsali (3x12 pulley basso, 3x15 pull-over, 4x8 lat machine in avanti) + tricipite (3x15 pulley alto, 3x8 estensioni con manubrio) + cardio (15 minuti) + addominali ( 3x40 crunch, 3x20 parte bassa con parallele, 2x30 laterali su panca inclinata)


    martedi: gambe e glutei (4x12 leg press, 3x20 leg extension, 2x20 glutei) + spalle (3x10 alzate laterali, 3x10 trazioni al mento, 3x12 lento dietro, quest'ultimo lo faccio con una macchina) + bicipite (4x8 curl con bilanciere, 3x15 curl alternato) + addominali (vedi lunedi)


    mercoledi: riposo


    giovedi: pettorali (3x10 distensioni su panca piana, 4x12 spinte su panca piana, 2x20 cavi) + dorsali (3x12 pulley basso, 3x15 pull-over, 4x8 lat machine in avanti) + tricipite (3x15 pulley alto, 3x8 estensioni con manubrio) + cardio (15 minuti)


    venerdi: gambe e glutei (4x12 leg press, 3x20 leg extension, 2x20 glutei) + spalle (3x10 alzate laterali, 3x10 trazioni al mento, 3x12 lento dietro, quest'ultimo lo faccio con una macchina) + bicipite (4x8 curl con bilanciere, 3x15 curl alternato) + cardio (15 minunti) + addominali (vedi lunedi)


    sabato domenica: riposo


    la dieta che ora seguo è:

    colazione: ore 7:00

    288 Kcal
    carbo 49.8 gr.
    prot 7 gr.
    grassi 6.8 gr.

    spuntino mattina ore 11:00
    150 Kcal
    carbo 23 gr.
    prot 3.7 gr.
    grassi 4.4 gr.
    fibre 2.4 gr.

    pranzo ore 13:30 / 14:00
    672 Kcal
    carbo 101.2 gr.
    prot 28.7 gr.
    grassi 17.7 gr.
    fibre 11.2 gr.

    spuntino pomeriggio ore 17:00
    276 Kcal
    carbo 66.0 gr.
    prot 3.1 gr.
    grassi 0.8 gr.

    cena ore 21:10
    1278 kcal
    carbo 181.8 gr.
    prot 71.2 gr.
    grassi 30.7 gr.
    fibre 30.4

    i carbo a cena e nello spuntino del pomeriggio più che altro sono dovuti alle mele circa 300 gr.(mangio tanta frutta per riempirmi ed evitare di mangiare schifezze tipo merendine ecc..), 3 o 4 volte a settimana aggiungo anche 100 ml di latte la sera dopo cena
    Last edited by saga_; 03-09-2012, 18:16:29.

    #2
    Per essere una definizione la kcal sono troppe...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      per l'allenamento c'è la sezione apposita.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        ho postato l'allenamento perchè pensavo fosse utile a darmi un indicazione verso quale direzione (massa o definizione) posso andare con questo tipo di alimentazione..
        comunque se le Kcal sono troppe, potrebbe andare bene per fare massa?

        Commenta


          #5
          Devi fissare il tuo obiettivo poi allenamento e dieta.......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            ho capito, beh per questo inverno l'obbiettivo è di fare massa, comunque quella tabella è per la massa, così mi ha detto il tipo della palestra

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎