Dieta per definizione muscolare?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Moreno Mantilli
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per definizione muscolare?

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e volevo chiedervi se mi davate una mano a prepararmi una dieta per fare definizione.
    Io sono alto 1,84 m e peso 81,5 kg, sono abbastanza grosso di corporatura, e ho un pò di massa grassa superflua sull'addome e sui pettorali, residui di quando 5 mesi fa pesavo 103,5 kg.
    Mi alleno in palestra 3 volte alla settimana (pesi+cardio in ogni sessione), pratico la pallanuoto 3 volte alla settimana, e il softair 1 volta ogni due settimane (circa).

La mia dieta di adesso è questa:

COLAZIONE
    1 uovo sodo oppure una barretta energetica.

SPUNTINO (non sempre lo faccio)
    1 uovo sodo oppure una barretta energetica (se a colazione mangio la barretta, a metà mattina mangio l'uovo e viceversa).

PRANZO
    1 bistecca+pomodori/insalata, oppure, 1 filetto di pesce+verdura, oppure, 1 piatto di pasta (piccolo)+verdura, oppure, 1 piatto di riso (medio)+verdura.

MERENDA
    1 barretta energetica, oppure, 1 uovo sodo.

ALLENAMENTO PALESTRA

CENA
    1 bistecca+pomodori/insalata, oppure, 1 filetto di pesce+verdura, oppure, 1 piatto di pasta (piccolo)+verdura, oppure, 1 piatto di riso (medio)+verdura.
    (E' UGUALE AL PRANZO, MA A VOLTE ALTERNO, AD ESEMPIO SE A PRANZO MANGIO CARBOIDRATI A CENA MANGIO PROTEINE, MA SEMPRE ACCOMPAGNATO DA VERDURE, A VOLTE MANGIO PROTEINE A PRANZO E CENA, MA MAI DUE VOLTE I CARBOIDRATI).

ALLENAMENTO PALLANUOTO.

Questa è la mia dieta di solito, so che è quasi totalmente sbagliata, e sono sicuro che troverete mille errori, ma potete aiutarmi? Scusate se non ho scritto i pesi delle cose che mangio, ma non li so...
    Grazie a tutti e ciao
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

come hai detto tu , mancano le grammature che sono importanti, quindi ti rimando alla lettura di questo 3d per aggiungere tutti i dati mancanti http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• Moreno Mantilli
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok, allora per i prossimi giorni peserò gli alimenti, non sapevo fosse così importante la grammatura, grazie per avermelo fatto presente, tra un paio di giorni scriverò il peso degli alimenti...
      Vorrei segnalare inoltre, dopo aver letto una discussione in questa sezione, che io ho 14 anni.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

hai fatto bene a dirlo, per ragazzi della tua età il forum consiglia di rivolgersi a persone competenti che ti potranno dare indicazioni e suggerimenti milgliori, chiudo , comunque nessuno ti vieta di leggere le discussioni in rilievo e i 3d della sezione potrai trovare molte info.

Commenta

Working...
        X