Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio alimentazione massa

    ciao ragazzi mi serve un consiglio su come impostare una dieta per la massa perche sono partito in quarta e ho sbagliato tutto in pratica avevo definito credo sarò stato al10% (all'inizio ero al 20%) e adesso da due settimane che ho ricominciato massa ho messo si 8 kili ma mi sono sporcato adesso sarò ad un 14% scrivo i miei dati e spero possiate aiutarmi...
    altezza:1,74
    peso:78
    età:26
    bf:14% circa
    la mia alimentazione attuale:
    colazione: 35gr blend proteico-400ml latte zymil-10fette biscottate con marmellata-10gr di burro o 30gr burro d'arachidi
    spuntino giorni off:200gr pane integrale-150gr fesa tacchino-scaglie di grana circa 15gr
    spuntino giorni on preworkout:100gr pane integrale con 50gr di marmellata-35 blend proteico
    postworkoutowerade-20gr miele-10gr bcaa-3gr creatina 20min dopo 30gr proteine isolate
    pranzo:200gr riso basmati-30gr di grana-10gr olio evo-200gr petto pollo o tacchino o 330ml albumi-insalata
    spuntino:100gr pane integrale-100gr affettato magro
    cena:50gr di pane rimacinato o 2patate bollite (solo giorni off,giorni on 0 carbo) 250gr di carne magra o 300gr di pesce-insalata-10gr di olio evo
    prenanna:200gr fiocchi di latte o 33gr caseine-12 mandorle o 12 nocciole o 6 noci

    forse e un pò troppa esagerata? facendo un calcolo sto sulle 4000kcal
    sigpic

    #2
    Fai i conto mi sembra troppi carbo ad occhio, conta non solo le kcal ma anche i singoli nutrienti
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Giorni on 3696kcal proteine 294gr grassi 116gr carboidrati 440gr
      Giorni off 4109kcal proteine 310gr grassi 123gr carboidrati 476gr
      sigpic

      Commenta


        #4
        Infatti proteine altissime oltre 3g xKg ma anche carbo troppi....grassi potrebbero starci, inizia a diminuire pane e pasta così scendono pro e carbo
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          modificata così
          colazione: 25gr blend proteico-250ml latte zymil-7fette biscottate con marmellata zuegg-15gr mandorle-1banana
          spuntino giorni off:100gr pane integrale-100gr fesa tacchino-nocciole 15gr
          spuntino giorni on preworkout:100gr pane integrale con 50gr di marmellata-35 blend proteico
          postworkoutowerade-20gr miele-10gr bcaa-3gr creatina 20min dopo 30gr proteine isolate
          pranzo:150gr riso basmati-20gr olio evo-150gr petto pollo o tacchino o 330ml albumi-insalata
          spuntino:100gr pane integrale-100gr affettato magro-15gr di noci
          cena:50gr di pane rimacinato o 2patate bollite (solo giorni off,giorni on 0 carbo) 200gr di carne magra o 300gr di pesce-insalata-20gr di olio evo-35gr di grana
          prenanna:200gr fiocchi di latte o 33gr caseine-12 mandorle o 12 nocciole o 6 noci [/QUOTE]
          così sto a 3600kcal 244gr di pro 190circa nobili- 138gr di grassi- 374 carbo giorni off
          giorni on 3446kcal 240gr pro-125gr grassi 400carbo.
          adesso come ti sembra? cmq grzie per l'aiuto
          sigpic

          Commenta


            #6
            Kcal e pro ancora altine, ma più ragionevoli....vedi come va
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Kcal e pro ancora altine, ma più ragionevoli....vedi come va
              cosa posso ancora modificare? le kcal forse sono altine per via dei grassi...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Io nel tuo caso partirei da 3000-3200, e per me i carbo continuano ad essere alti....poi va valutato....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  ok perfetto grazie mille abbassando il riso a pranzo a 120gr e 80gr di pane nello spuntino pomeridiano arrivo a 3150kcal 236gr pro, 125gr grassi e 329 carbo.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎