Dieta adatta ad allenamento 7gg/7gg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marvenu82
    Banned
    • Sep 2012
    • 5
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta adatta ad allenamento 7gg/7gg

Buonasera a tutti, Settembre mese dei buoni propositi e da lunedi si fa sul serio..
    Allora ho 30 anni, 1,85 per 85Kg (%grasso sul 20%) da 8 anni faccio pesi con alterni risultati (specie negli ultimi anni per via degli impegni di lavoro sono stato costretto a seguire con meno costanza dieta e allenamenti).
    Ora però rispetto al passato le mie esigenze sono mutate e alla ricerca spasmodica della massa sono passato ad avere come obiettivo un fisico piu tonico e asciutto mantenendo cmq un discreto livello muscolare pertanto da lunedi vorrei partire con il seguente programma di allenamento (tranne la corsa per il resto è quello che piu o meno seguo già da un pò):

LUN: corsa 30 min sera dopo lavoro
    MAR: palestra - pesi PETT-TRIC prima del lavoro + 10min ABS a fine WO
    MER: corsa 30 min mattino prima del lavoro
    GIO: palestra - pesi DORS -BIC prima del lavoro + 10min ABS a fine WO
    VEN: corsa 30 min mattino prima del lavoro
    SAB: palestra - pesi SPALLE - GAMBE mattina + 10min ABS a fine WO
    DOM: 2h tennis

Abbinato a tale allenamento di seguito la mia dieta attuale per cui gradirei vostri suggerimenti per apportare modifiche (obiettivo perdere grasso e aumentare tono muscolare)

COLAZIONE: (corsa e palestra tranne lun e sab sempre alle 7 di mattina)

pre corsa/palestra - 3 noci - bicchiere succo di frutta
    post corsa/palestra - 3 gallette riso - 1 toast con breasaola o tacchino 50gr. - succo frutta bric

SPUNTINO:

macedonia di frutta 100gr

PRANZO:

pasta con sugo pomodoro e parmigiano con cucchiaio olio extra 80gr
    secondo di carne o pesce 100 gr. con verdura 100gr (pomodori, broccoli, zucchini, ecc...)

SPUNTINO:

yogurt 125gr

CENA:

250gr carne o pesce con verdura 200gr (pomodori, broccoli, zucchini, ecc...) con 3/4 gallette di riso

PRE NANNA:

parmigiano 100gr o yogurt 125gr

Sabato e Domenica qualche "sgarro" in piu con una serata pizza e birra/coca e qualche piatto più condito di mamma che sono obbligato a mangiare ma cmq per il resto solitamente zero fritto, zero alcol, zero dolci e zero bibite gassate... che ne dite?

Grazie a tutti
    Last edited by marvenu82; 02-09-2012, 17:44:36.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

Puoi fare i conteggi di calorie totali e macroutrienti? Dovresti essere più preciso con le quantità

Commenta

• marvenu82
      Banned
      • Sep 2012
      • 5
      • 0
      • 1
      • Send PM

Scusami ma sono ignorantissimo in materia: come faccio a calcolare il tutto?

A livello macro cmq la dieta vi sembra buona per mettere su un pò di massa pulita, alla luce del mio allenamento settimanale, oppure è rivedibile?

Grazie tante a chi mi da una mano.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

Sono cose che trovi nelle discussioni in nota... Comunque calcola 4kcal per grammo di carbo e pro, 9kcal per g di grassi.

Commenta

• marvenu
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2003
          • 75
          • 0
          • 0
          • novara
          • Send PM

(sono sempre io ma col nick storico) Ok mi sono documentato e all'incirca se ho capito bene dovremmo essere sulle 500cal a colazione+80cal spuntino+700cal a pranzo+100 cal spuntino pome e 1000 cal tra cena e prenanna per un totale di circa 2380 cal...
          Considerato la tipologia di allenamento settimanale risulta coerente l'alimentazione?

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Andiamo off topic ma l'allenamento è da rivedere, con tutta quella roba difficilmente avrai grossi progressi a lungo termine.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• marvenu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2003
              • 75
              • 0
              • 0
              • novara
              • Send PM

A parte il tennis che è il mio sport preferito per il resto non mi sembra una cosa esagerata considerato che al posto di fare aerobica nella stessa seduta della palestra lo faccio nei giorni restanti alternando in quanto preferisco correre in un parco che sul tapis-roulant...Nei mesi invernali la corsa la faccio in coda alle sedute di pesi e quindi i giorni di WO sarebbero solo piu 3 (tennis escluso)..perchè dici che un programma del genere non da miglioramenti nel lungo termine? pensavo che con una buona dieta associata per la quale gradirei ricevere qualche osservazione a riguardo quantomeno una decisa riduzione del %body fat la possa portare. altri pareri?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

3 ore e mezza a settimana di cardio più 3 allenamenti coi pesi non mi ispirano...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• marvenu
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2003
                  • 75
                  • 0
                  • 0
                  • novara
                  • Send PM

Quindi considerato che il mio obiettivo sarebbe quello di asciugarmi un pò possibilemente incrementando la massa muscolare cosa mi consigli di fare?
                  Sul fronte dieta invece come ti sembra a tal fine? accorgimenti?

Commenta

Working...
                  X