Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione definizione/dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione definizione/dimagrimento

    Salve a tutti, stò cercando di mettere insieme i 3 cardini (alimentazione, integrazione, allenamento) per ottenere il max dal mio percorso di dimagrimento/definizione che dopo di 1 anno mi ha portato a perdere oltre 10kg. Ora mi ritrovo a pesare 71kg e sono alto 177cm.

    Ha aperto 2 post nelle apposite sezioni:
    Salve a tutti, vi spiego il mio problema. In primis altezza 177cm peso 71kg età 28 A seguito di una perdita di peso di 10kg mi ritrovo ad avere ancora parecchio adipe localizzato in 3 punti, basso addome e fianchi e zona pettorale. Mi accingo per il terzo anno ad iniziare con la palestra, lunedì per la precisione inizio con

    Salve a tutti, lunedì inizierò il mio terzo anno di fila di palestra composta da 1 ora di pesi 3 volte alla set + 60min di spinning e 2 volte alla set addominali + 10min di step e 1-2ore di pallavolo 2 volte alla set. Grazie agli esperti dell'allenamento ho avuto alcune risposte in merito a cosa fare nel mio caso, cioè

    per capire come fare.

    Apro questa per ottenere al meglio un'alimentazione giusta ed equilibrata per il mio allenamento che mi porti ad asciugarmi definitivamente. Purtroppo non conosco bene la mia % di massa grassa, set prox mi arriva la bilancia che mi dirà questo dato ma nel primo link, se volete, potete vedere le mie foto.

    Qui di seguito il mio regime alimentare che inizierò da lunedì.

    COLAZIONE
    200ml di latte + 30gr di pro
    2-3 biscotti integrali ricchi di fibre
    caffè con un cucchiaio di zucchero
    MERENDA
    vasetto di jogurt
    1-2 gallette di riso
    PRANZO
    70gr di pasta/riso con sugo al pomodoro/verdure/funghi/etc con poco olio
    200gr di carne bianca/rossa/pesce oppure frittata 2-3uova
    insalata poco condita
    MERENDA1 16:00
    30gr di pro con acqua
    MERENDA2 18:00
    100gr di fesa di tacchino o bresaola oppure scatoletta 80gr di tonno/montana oppure 100gr di fiocchi di latte
    2 gallette di riso
    CENA 22:00 (nel mio caso è un post-workout)
    2-3 gallette di riso
    1 barretta proteica whey che contiene 25gr di pro e 12 di carbo
    1 banana
    PRE-NANNA
    Succo se rimango in giro + 20gr di pro poco prima di andare a letto
    nel caso torno a casa 100gr di fiocchi di latte + 1 galletta

    Il pranzo sò che è poco calcolabile o forse poco corretto ma mangio quello che mia madre prepara con molte accortezze da parte mia, generalmente mangio anche meno di 70gr di pasta e abbondo con la verdura.

    0 pane
    0 dolci
    0 alcol se non 1-2 birette il sabato
    Il sabato sera mi concedo la pizza anche come stacco dalla dieta
    Bevo 3litri di acqua al giorno, no bibite zuccherine

    Spero che qualcuno mi ritocchi qualcosa nel caso c'è ne sia bisogno.

    Devo perder ancora massa grassa e metterne di magra ma in primis devo asciugarmi secondo consiglio degl'altri post.

    tnks

    #2
    ciao, forse il pranzo è il pasto impostato meglio.. comunque dovresti leggerti questa guida ed aggiungere i dati mancati come tdee, kcal della dieta, ripartizione dei vari macro ecc http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sei hp -6 ,dalle foto si vede che c'è poco muscolo sotto

    Commenta


      #3
      scusa l'ignoranza... hp -6 , cos'è?

      Commenta


        #4
        rapporto peso/altezza..

        Commenta


          #5
          ed è malvagia come proporzione?

          Io ancora non riesco a capire bene se è meglio che metto massa ora oppure penso a dimagrire. Tutti mi stanno dicendo di dimagrire prima e credevo che una dieta così poteva andare bene

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, stò cercando di mettere insieme i 3 cardini (alimentazione, integrazione, allenamento) per ottenere il max dal mio percorso di dimagrimento/definizione che dopo di 1 anno mi ha portato a perdere oltre 10kg. Ora mi ritrovo a pesare 71kg e sono alto 177cm.

            Ha aperto 2 post nelle apposite sezioni:
            Salve a tutti, vi spiego il mio problema. In primis altezza 177cm peso 71kg età 28 A seguito di una perdita di peso di 10kg mi ritrovo ad avere ancora parecchio adipe localizzato in 3 punti, basso addome e fianchi e zona pettorale. Mi accingo per il terzo anno ad iniziare con la palestra, lunedì per la precisione inizio con

            Salve a tutti, lunedì inizierò il mio terzo anno di fila di palestra composta da 1 ora di pesi 3 volte alla set + 60min di spinning e 2 volte alla set addominali + 10min di step e 1-2ore di pallavolo 2 volte alla set. Grazie agli esperti dell'allenamento ho avuto alcune risposte in merito a cosa fare nel mio caso, cioè

            per capire come fare.

            Apro questa per ottenere al meglio un'alimentazione giusta ed equilibrata per il mio allenamento che mi porti ad asciugarmi definitivamente. Purtroppo non conosco bene la mia % di massa grassa, set prox mi arriva la bilancia che mi dirà questo dato ma nel primo link, se volete, potete vedere le mie foto.

            Qui di seguito il mio regime alimentare che inizierò da lunedì.

            COLAZIONE
            200ml di latte + 30gr di pro --- niente latte ma yogurt bianco magro 0,1%, greco, albume + tuorli
            2-3 biscotti integrali ricchi di fibre --- biscotti industriali???
            caffè con un cucchiaio di zucchero --- niente zucchero, usa il Tic
            MERENDA
            vasetto di jogurt --- ma yogurt bianco magro 0,1%, greco + grassi (mandorle, noci etc.)
            1-2 gallette di riso
            PRANZO
            70gr di pasta/riso con sugo al pomodoro/verdure/funghi/etc con poco olio --- niente sugo, o pomodori, olio oppure parmigiano
            200gr di carne bianca/rossa/pesce oppure frittata 2-3uova --- niente frittata, comincia con le uova sode
            insalata poco condita --- 1 o 2 di E.V.O.
            MERENDA1 16:00
            30gr di pro con acqua --- NON HAI DI MEGLIO?
            MERENDA2 18:00
            100gr di fesa di tacchino o bresaola oppure scatoletta 80gr di tonno/montana oppure 100gr di fiocchi di latte --- perchè 2 merende e non una decente?
            2 gallette di riso
            CENA 22:00 (nel mio caso è un post-workout) --- secondo te, si chiama cena post w.o.?
            2-3 gallette di riso
            1 barretta proteica whey che contiene 25gr di pro e 12 di carbo --- Perchè?
            1 banana
            PRE-NANNA
            Succo se rimango in giro + 20gr di pro poco prima di andare a letto --- succo?
            nel caso torno a casa 100gr di fiocchi di latte + 1 galletta --- la galletta non serve!

            Il pranzo sò che è poco calcolabile o forse poco corretto ma mangio quello che mia madre prepara con molte accortezze da parte mia, generalmente mangio anche meno di 70gr di pasta e abbondo con la verdura.

            0 pane
            0 dolci
            0 alcol se non 1-2 birette il sabato --- ma quali birrette!!! Gonfiano!
            Il sabato sera mi concedo la pizza anche come stacco dalla dieta --- ti senti in dieta?
            Bevo 3litri di acqua al giorno, no bibite zuccherine --- meno male!

            Spero che qualcuno mi ritocchi qualcosa nel caso c'è ne sia bisogno. --- Se vuoi faccio di peggio!

            Devo perder ancora massa grassa e metterne di magra ma in primis devo asciugarmi secondo consiglio degl'altri post.

            tnks

            Ma siamo sicuri che è una dieta per definire/dimagrire?

            Leggi un pò...

            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            Così non andrai da nessuna parte!!! Credimi!!!

            Commenta


              #7
              ramtram diciamo che mi hai ammazzato
              provo a reimpostare in base ai tuoi suggerimenti

              COLAZIONE
              jogurt bianco magro 0,1% grassi
              albume + tuorli (non riesco a mangiarli la mattina, come posso sostituirli? pro? barretta? visto che le ho le consumo..)
              caffè con tic
              MERENDA
              jogurt magro (mangiandolo a colazione con cosa di solido posso sostituirlo?)
              PRANZO
              70gr di pasta/riso con verdure/funghi/parmigiano
              MERENDA
              100gr di fesa di tacchino o bresaola oppure scatoletta 80gr di tonno/montana oppure 100gr di fiocchi di latte
              2 gallette di riso
              CENA postworkout
              Che posso mangiare? calcola che non torno a casa e quindi non ho la comodità, come pro o sia le whey in polvere che le barrette che non ti piacciono
              PRE-NANNA
              Succo d'ananas generalmente se rimango in giro + 20gr di pro poco prima di andare a letto
              nel caso torno a casa 100gr di fiocchi di latte

              Per andare da qualche parte cosa devo cambiare? uffy

              ---------- Post added at 14:38:38 ---------- Previous post was at 14:37:11 ----------

              dimenticavo al pranzo 200gr di carne bianca/rossa/pesce e verdura, insalata...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
                ramtram diciamo che mi hai ammazzato
                provo a reimpostare in base ai tuoi suggerimenti

                COLAZIONE
                jogurt bianco magro 0,1% grassi
                albume + tuorli (non riesco a mangiarli la mattina, come posso sostituirli? pro? barretta? visto che le ho le consumo..)
                caffè con tic
                MERENDA
                jogurt magro (mangiandolo a colazione con cosa di solido posso sostituirlo?)
                PRANZO
                70gr di pasta/riso con verdure/funghi/parmigiano
                MERENDA
                100gr di fesa di tacchino o bresaola oppure scatoletta 80gr di tonno/montana oppure 100gr di fiocchi di latte
                2 gallette di riso
                CENA postworkout
                Che posso mangiare? calcola che non torno a casa e quindi non ho la comodità, come pro o sia le whey in polvere che le barrette che non ti piacciono
                PRE-NANNA
                Succo d'ananas generalmente se rimango in giro + 20gr di pro poco prima di andare a letto
                nel caso torno a casa 100gr di fiocchi di latte
                Per andare da qualche parte cosa devo cambiare? uffy

                ---------- Post added at 14:38:38 ---------- Previous post was at 14:37:11 ----------

                dimenticavo al pranzo 200gr di carne bianca/rossa/pesce e verdura, insalata...

                Sto cercando di aiutarti ammazzandoti, così ti dai una mossa!

                Le barrette buttale via!!!

                Con lo yogurt, puoi aggiungere i fiocchi d'avena, crusca, whey, fette biscottate con marmellata Hero etc. etc...

                Merenda: tonno, fesa di tacchino, petto di pollo, bresaola etc. etc...

                Devi aggiungere grassi ma soprattutto le grammature, il tuo BMR, TDEE e i vari macro!!!! Stila una dieta decente!

                Commenta


                  #9
                  prenditi uno o due giorni per leggerti i link che ti sono stati linkati.. calcolati i dati che ti sono stati richiesti per avere un riferimento, per fare una buona dieta, soprattutto se si è all'inizio bisogna perderci più tempo per capire quali cibi sono migliori di altri e anche quando mangiarli..

                  Commenta


                    #10
                    Allora sono alto 177cm e peso 71kg, vedendo da alcune foto (ancora non mi arriva la bilancia) dovrei avere un 15% di massa grassa, indice di massa corporea 22 e hp -6.

                    Dovrei eseguire una dieta per il dimagrimento di questo tipo:

                    GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO


                    COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    PRANZO: carbo + pro + grassi
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    CENA: pro + grassi
                    PRENANNA: pro (+ grassi)

                    leggendo dal post che potrei portarla con gl'alimenti così:

                    COLAZIONE
                    jogurt magro 0,1% di grassi
                    100ml di latte con 30gr di whey
                    2 biscotti integrali ricchi di fibre
                    caffè
                    MERENDA
                    100gr di fesa ti tacchino/pollo/brasaola/80gr tonno al naturale/montana
                    2gallette di riso
                    PRANZO
                    70gr di pasta/riso con verdure/funghi/parmigiano
                    200gr di carne bianca/rossa/pesce e verdura, insalata.
                    olio 2 cucchiani
                    SPUNTINO
                    100gr di fesa ti tacchino/pollo/brasaola/80gr tonno al naturale/montana
                    CENA(che continua ad essere un problemone per me)
                    Qui datemi una mano su qualcosa di pratico e ipocalorico da mangiare perchè non torno a casa
                    PRENANNA
                    50ml di latte + 30gr di whey





                    ---------- Post added at 16:18:07 ---------- Previous post was at 16:10:30 ----------

                    nel mio caso ricordo che la cena è un posto wo...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎