Annuncio

Collapse
No announcement yet.

indigestione alimenti proteici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    indigestione alimenti proteici

    sono sempre stato vegetariano, non per principio o chissà quale morivo, ma solo perchè la carne/pesce non mi è mai piaciuta, anzi, mi ha sempre disgustato sia come sapore, consistenza e gusto. qualche anno fa quando ho iniziato con questa disciplina ho provato ad integrare con qualche prodotto ma i risultati in termini di salute sono stati allucinanti, anche con le proteine piu pure costose e delattosate/isolate (diarrea, brufoli ecce cc..). ho sostituito con gli aminoacidi ramificati. dopo qualche giorno è andata ancora peggio. ho allora iniziato ad integrare con petto di pollo e tacchino, albumi e cose varie e cioè prodotti naturali ( e mi sono dovuto veramente sforzare per mangiare quei poveri animali!) risultato: dopo qualche giorno ho iniziato a soffrire di disturbi all'apparato digerente perchè la carne nel tratto intestinale non veniva assolutamente digerita, cioè crampi, aerofagia acuta con odore molto pungente ecce ecc.. e mi sono venute addirittura fuori delle allergie/intolleranze anche agli alimenti che prima mangiavo senza problemi! questo ovviamente non mi succede se mangio una volta all'anno una coscetta di pollo o se una volta tanto mangio un piatto di pasta al ragu, ma se inserisco qualche alimento proteico nella mia dieta per svariate volte al giorno mi scombussolo completamente, o ancora peggio con fonte diretta di proteine (integratori) con le quali scappo immediatamente al bagno. a questo punto mi chiedo: è mai possibile che il mio metabolismo non digerisca bene gli alimenti proteici o probabilemnte sono carente di qualche enzima che non mi permette di assimilare le proteine? quindi se dovessi assumere un fabbisogno piu elevato dite che per me non ci sarebbe modo?

    #2
    Attualmente da cosa prendi le proteine? Se mangi tranquillamente tofu/soia/piselli/etc, prova con le proteine in polvere estratte da fonti vegetali e vedi cosa succede.

    Comunque un controllo medico non guasterebbe, e non è da sottovalutare l'effetto nocebo (suggestione).
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Ciao, per anni ti sei alimentato da vegetariano e ormai il tuo corpo fa fatica a "supportare" un carico così di alimenti diversi! Innanzitutto, potresti provare saltuariamente e con delle piccole quantità, però la cosa che ti consiglio vivamente è una consulenza di un nutrizionista e/o medico!

      Qui, credo, che difficilmente potresti trovare la soluzione.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎