sono sempre stato vegetariano, non per principio o chissà quale morivo, ma solo perchè la carne/pesce non mi è mai piaciuta, anzi, mi ha sempre disgustato sia come sapore, consistenza e gusto. qualche anno fa quando ho iniziato con questa disciplina ho provato ad integrare con qualche prodotto ma i risultati in termini di salute sono stati allucinanti, anche con le proteine piu pure costose e delattosate/isolate (diarrea, brufoli ecce cc..). ho sostituito con gli aminoacidi ramificati. dopo qualche giorno è andata ancora peggio. ho allora iniziato ad integrare con petto di pollo e tacchino, albumi e cose varie e cioè prodotti naturali ( e mi sono dovuto veramente sforzare per mangiare quei poveri animali!) risultato: dopo qualche giorno ho iniziato a soffrire di disturbi all'apparato digerente perchè la carne nel tratto intestinale non veniva assolutamente digerita, cioè crampi, aerofagia acuta con odore molto pungente ecce ecc.. e mi sono venute addirittura fuori delle allergie/intolleranze anche agli alimenti che prima mangiavo senza problemi! questo ovviamente non mi succede se mangio una volta all'anno una coscetta di pollo o se una volta tanto mangio un piatto di pasta al ragu, ma se inserisco qualche alimento proteico nella mia dieta per svariate volte al giorno mi scombussolo completamente, o ancora peggio con fonte diretta di proteine (integratori) con le quali scappo immediatamente al bagno. a questo punto mi chiedo: è mai possibile che il mio metabolismo non digerisca bene gli alimenti proteici o probabilemnte sono carente di qualche enzima che non mi permette di assimilare le proteine? quindi se dovessi assumere un fabbisogno piu elevato dite che per me non ci sarebbe modo?
indigestione alimenti proteici
Collapse
X
-
Attualmente da cosa prendi le proteine? Se mangi tranquillamente tofu/soia/piselli/etc, prova con le proteine in polvere estratte da fonti vegetali e vedi cosa succede.
Comunque un controllo medico non guasterebbe, e non è da sottovalutare l'effetto nocebo (suggestione).
-
-
Ciao, per anni ti sei alimentato da vegetariano e ormai il tuo corpo fa fatica a "supportare" un carico così di alimenti diversi! Innanzitutto, potresti provare saltuariamente e con delle piccole quantità, però la cosa che ti consiglio vivamente è una consulenza di un nutrizionista e/o medico!
Qui, credo, che difficilmente potresti trovare la soluzione.
Commenta
-
Commenta