Annuncio

Collapse
No announcement yet.

novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    novizio

    Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo del BB da circa un anno più che altro per perdere qualche Kg di troppo e per rimettermi un po' in forma e adesso è diventata una droga.
    Benchè mi sono allenato abbastanza intensamente i risultati sono pochini ma non ho mai seguito un minimo di dieta
    Chi mi da una mano a metterne a punto una per mettere su un po' di massa da adesso ad aprile????

    I miei dati sono:
    Età 35
    Altezza 181 Cm
    Peso 73 Kg
    Polso 18.5 Cm.
    Un po' di trippa sulla pancia e maniglie....

    Al momento mi sono inventato una dieta così composta:

    Colazione -
    250 Gr. latte Parmalat Plus
    30 Gr. Muesli

    Spuntino (causa lavoro non posso portarmi troppo dietro)-
    50 Gr. pane integrale
    80 Gr. bresaola
    10 Gr. nocciole

    Pranzo-
    100 Gr. pasta con olio d'oliva e parmigg.
    100 Gr fesa di tacchino
    70 Gr. pane integr.
    insalata con 10 Gr. olio
    1 pesca

    Spuntino-

    10 Gr. arachidi
    30 Gr. marmellata dietetica
    50 Gr. pane integr.

    Post workout-
    1 Banana
    100 Gr. albume

    Cena-

    200 Gr. Tonno al nat.
    insalatona + 10 Gr. olio
    50 Gr. pane integr.
    1 Yogurt magro alla frutta (C.ca 125Gr.)

    Prima di dormire-

    100 Gr. latte Parmalat plus
    100 Gr. albume

    E' tutto sbagliato?????

    Tot Kcal. C.ca 2200, considerata la mia altezza sono poche???
    Considerato che le proteine sono già sufficenti (mi pare), cosa dovrei aggiungere?

    Adesso vi saluto perchè devo andare a pompare un po' di ghisa e ringrazio anticipatamente tutti per i consigli che arriveranno.


    #2
    Re: novizio

    La dieta è buona ed è strutturata bene. E cmq mi sembrano molto + di 220kcal.
    Io modifikerei così:

    COLAZ: è il pasto+ importante e mangi poco. All'inizio se nn sei abituato è difficile, ma poi vedrai che nn potrai + fare a meno di una colaz abbondante: fai 400ml di latte+30gr di muesli e anche 4-5 fette bisc.

    SPUNTINO: ok

    PRANZO: ok

    SPUNTINO: potrebbe andare; quanto tempo prima dell'allenamento lo consumi? Aggiungici cmq una fonte di prote, magari 1 yogurth.

    POST ALL: prima la banane e dopo le uova (anche se le uova nn le consiglio per il postallenamento)

    CENA: ok, nn serve lo yogurth

    SPUNTINO: ti consiglio una cosa: i fiocchi di latte; provali e nn te pentirai, sia per comodità che come gusto!

    Ciao

    Commenta


      #3
      Lo spuntino lo faccio circa un'ora prima dell'allenamento.
      Cosa mi consigli al posto delle uova dopo il workout??


      P.S. domani mattina ci do giù con il latte.

      Commenta


        #4
        Semplicemente una fonte di carboidrati ad alto IG come banane mature,destrosio o succhi di frutta.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power
          Semplicemente una fonte di carboidrati ad alto IG come banane mature,destrosio o succhi di frutta.

          max_power
          .......e come fonte proteica a veloce assimilazione?
          Tra i cibi, quali sono quelle prote + veloci ad essere assorbite?

          Commenta


            #6
            Originally posted by swanz


            .......e come fonte proteica a veloce assimilazione?
            Tra i cibi, quali sono quelle prote + veloci ad essere assorbite?

            Vuoi sapere la verità?? proprio gli albumi

            oppure il latte scremato (con alcuni accorgimenti)

            Commenta


              #7
              Originally posted by lo zar



              Vuoi sapere la verità?? proprio gli albumi

              oppure il latte scremato (con alcuni accorgimenti)
              Ok.
              Quindi si può trarre la conclusione che se uno vuole prote a rapida assimilazione deve per forza stare sugli integratori, o sbaglio?

              Commenta


                #8
                Originally posted by swanz


                Ok.
                Quindi si può trarre la conclusione che se uno vuole prote a rapida assimilazione deve per forza stare sugli integratori, o sbaglio?
                No...io come fonte prediligo le proteine del latte. Le reputo le proteine perfette. 20 % di lattoglobuline a rapida assimilazione per l'anabolismo e 80 % di caseine contro il catabolismo.

                Combinazione perfetta.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by swanz


                  Ok.
                  Quindi si può trarre la conclusione che se uno vuole prote a rapida assimilazione deve per forza stare sugli integratori, o sbaglio?

                  Dopo un wo li userei gli integratori.........per gli altri momenti puoi anche farne a meno

                  Commenta


                    #10
                    Spiegatemi perchè no agli albumi????
                    Al momento mi sembra che il mio fabb. proteico sia suff. per il mio peso, quindi al momento non vedo la neccessità di integratori. o sbaglio????
                    Peso 73 Kg.
                    Grammi di prot al giorno ~170

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by gerry99
                      Spiegatemi perchè no agli albumi????
                      Al momento mi sembra che il mio fabb. proteico sia suff. per il mio peso, quindi al momento non vedo la neccessità di integratori. o sbaglio????
                      Peso 73 Kg.
                      Grammi di prot al giorno ~170
                      Personalmente non la vedo neanch'io la necessità. Sarà che vorrei che il bodybuilding fosse un po' meno elitario.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by gerry99
                        Spiegatemi perchè no agli albumi????
                        Al momento mi sembra che il mio fabb. proteico sia suff. per il mio peso, quindi al momento non vedo la neccessità di integratori. o sbaglio????
                        Peso 73 Kg.
                        Grammi di prot al giorno ~170

                        No, no gli integratori NN SONO FONDAMENTALI.......ricordatelo

                        Solo che per ottimizzare recupero e anabolismo il momento migliore rimane il post allenamento.....

                        Tantè che io con un barattolo di proteine a scambio ionico, ci faccio dai 3 ai 5 mesi......usandolo appunto solo dopo un Wo....

                        Se vuoi rimanere "pulito" vai con il latte scremato MA!!!:

                        1) aggiungi acqua ad esso (rende + facile la sua digestione, di per se nn diffcile)

                        2) aggiungi 10-20g di destrosio che nn favorisce la formazione di grumoli delle caseine del latte

                        3) bevilo lentissimamente (nn si formano grumi)........


                        Cosa volete + delle pro del buon vecchio latte??

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by lo zar



                          No, no gli integratori NN SONO FONDAMENTALI.......ricordatelo

                          Solo che per ottimizzare recupero e anabolismo il momento migliore rimane il post allenamento.....

                          Tantè che io con un barattolo di proteine a scambio ionico, ci faccio dai 3 ai 5 mesi......usandolo appunto solo dopo un Wo....

                          Se vuoi rimanere "pulito" vai con il latte scremato MA!!!:

                          1) aggiungi acqua ad esso (rende + facile la sua digestione, di per se nn diffcile)

                          2) aggiungi 10-20g di destrosio che nn favorisce la formazione di grumoli delle caseine del latte

                          3) bevilo lentissimamente (nn si formano grumi)........


                          Cosa volete + delle pro del buon vecchio latte??
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                          Commenta


                            #14
                            Il mio problrema è che io mi alleno tardi per via del lavoro e quindi quando esco dalla pal tempo una mezz'ora per tornare a casa e faccio cena. Quindi il post-wo spesso lo salto..........ma da quel che mi dite sembra molto importante

                            Commenta


                              #15
                              Comunque i grumi che si formano hanno un alto potere saziante.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎