ciao giulio,non è la dieta completa è solo la parte delle proteine,come mi hai scritto tu,prima devo basarmi sulle proteine,e poi fare carbo e grassi,nn so se mi fai un esempio di come deve esser scritta,la riscrivo subito subito !! )
consigli creazione dieta
Collapse
X
-
colazione: albumi 150g / avena 50g / latte 200g
merenda: pane 80g / affettato magro 50g / frutta secca 10g
e così via, non mettere i valori di ogni alimento, solo la grammatura; poi alla fine inserisci i totali in grammi di proteine grassi e carbo.
così è di facile lettura per tutti.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
COLAZIONE: uova 120g /
SPUNTINO: bresaola 50g /
PRANZO: petto di pollo 200g
SPUNTINO:tonno 50g /
CENA: carne rossa 200g /
pro=128
---------- Post added at 18:00:45 ---------- Previous post was at 17:59:45 ----------
devo lavorare sui grassi facendo 25% fabbisogno diviso 9 cm mi hai detto !!
---------- Post added at 18:51:21 ---------- Previous post was at 18:00:45 ----------
giulio mi togli una curiosità leggendo i post nel forum ho visto spesso la scala percentuale 40 - 30 - 30, io ho fatto il 25% di 2000kcal è 500 /9(la caloria del grasso) viene 55,5 g di graso ma il max nn è 40g?
Commenta
-
-
il totale dei grassi dipende dalla dieta che segui, non c'è un limite universale, poi 40g mi pare proprio pochino..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
io ho fatto poi qsti calcoli :
30% di 2000kcal = 600kcal ... 600kcal/9= 66g
però nei threads in nota ho letto che l'apporto lipidico deve essere di circa 1g x kg quindi facendo i calcoli nel mio caso 66g e sembrebbe coincidere cn l'operazione precedente
poi avevo fatto anche il 30% di carboidrati xò non serve perchè sempre leggendo nei vari threads più che altro servono per raggiungere il fabbisogno calorico dopo aver calcolato proteine e grassi
---------- Post added at 12:25:01 ---------- Previous post was at 12:22:58 ----------
quindi adesso avendo capito tutto qst mi metto all'opera e faccio la parte della dieta la parte dei grassi e dei carbo,posto e mi dici che te ne sembra e se c'è da aggiustare qualkosa ..
Commenta
-
-
COLAZIONE: uova 120g / latte 200g / fette biscottate int. 21g
SPUNTINO: bresaola 50g / yogurt greco 100g / panino integrale 80g
PRANZO: petto di pollo 200g / olio 9g / pasta integrale 80g
SPUNTINO:tonno 50g / yogurt greco 100g / panino int. 80g
CENA: carne rossa 200g / olio 9g /
Commenta
-
-
quali sarebbero il tuo pre e posto wo? in base a quelli potresti variare gli spuntini.
devi inserire un pò di verdure a pranzo e cena che di certo non guasterebbero..
pranzo e cena secondo me mangi troppe proteine, per il tuo peso credo che 150g di carne possano bastare, magari aggiungine a colazione o negli spuntini.
a colazione potresti aggiungere un paio di albumi, latte parzialmente scremato o scremato se mangi anche le uova se no sono troppi grassi. oppure comprati gli albumi in brick e ti fai 250g, è anche più pratica come cosa.
negli spuntini non mi piace molto l'accoppiata del panino con lo yogurt, magari porta a 100g la bresaola o il tonno e aggiungi della frutta secca per un pò di grassi buoni che mancano.
a cena aggiungi un pò di riso/patate, soprattutto se ti alleni nel tardo pomeriggio.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
ciao giulio,il pre e post wo non li ho fatti xkè nn ho capito il fatto degli alimenti ad alto contenuto glicemico(IG) e di conseguenza nn li ho fatti,cmq io mi dovrei allenare di pomeriggio,non so nella mia ignoranza in campo,c'è un momento del pomeriggio preferibile x allenarsi?se è sì quale?
io bevo latte esclusivamente parzialmente scremato,ho scritto uova,perchè il brick di albumi nn lo trovo quì da me,ma nel caso lo trovassi dovrei mangiare 250g senza aggiungerci uova,con il latte p.screm. e le fette biscottate?
poi per lo spuntino tu dici che è meglio eliminare il panino e fare 100g di bresaola o tonno,yogurt e frutta secca?
poi un'altra curiosità il riso e le patate nn sono carboidrati,equivalenti alla pasta?i carbo nella cena secondo la famosa tabella scritta nei post precedenti nn ci devono essere ... cmq a me va bn,qnti grammi devo mangiarne? e posso usare il riso parboiled,l'endocrinologo mi faceva usare quello ...
appena rispondi correggo la dieta e risposto!!
PS: volevo aggiornarti che per problemi di salute conseguenti alla dieta trpp rigida sn dovuto ingrassare,sn arrivato a 68kg,credi che qst aumento possa intaccare il cammino per metter su massa?
Commenta
-
-
raga volevo dirvi che in 2 settimane dall'inizio della dieta ho preso 2kg :S,xò vedo effettivamente vedo dei risultati nei bicipiti,tricipiti e pettorali,xò sicuramente aver preso 2kg nn è buon segno,anche se nei primi 3 mesi si ha un picco,2kg sn assai,voi ke mi consigliate? ho pensato cmq che venendo da una dieta ferrea,il corpo si stia settando,colmando quelle carenze che si erano create in quest'nno di dieta!
---------- Post added at 21:29:10 ---------- Previous post was at 14:10:30 ----------
nessuno?
Commenta
-
Commenta