dieta per fase massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jag92
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta per fase massa

Ciao Ragazzi innanzitutto complimenti per il forum ma per gli utenti che ci navigano soprattutto, ho letto molte cose interessanti , veramente bello ecco perchè mi sono iscritto . Dunque sono in questa sezione perchè vorrei sapere cosa ne pensate della dieta che sto seguendo in base a dati come questi: Peso 70 Kg età 19 altezza 178 cm bf sconosciuta ancora _ sono studente universitario e in più lavoro e ovviamente quelle 3-4 -a volte 5 ore a settimana( divise in tre giorni) in palestra sono un must per quanto mi riguarda da 2 anni anche se ahimè non mangiando adeguatamente non ho avuto nessun risultato che mi gratificasse . Sicchè ho cominciato bene da Maggio con dieta e allenamento . La dieta è questa (considerate che sono vincolato a determinati orari perchè a lavoro ho due pause da 15 minuti ) su 6 o 7 pasti al giorno :

8.00 COLAZIONE: 70 gr di fiocchi di riso (SELEX senza zuccheri agg.) +250 ml latte +20 grammi di pro in polvere

11.30( prima pausa a lavoro) : 60 gr di pane comune + 100 gr di fesa di tacchino + 2cucch. di olio EVO (nel panino)

14.00(seconda pausa a lavoro): 40 gr di pane + 1 scatoletta di tonno 50 gr netti + 1cucch. di olio EVO (nel panino)

16.30(pasto a casa): 150 gr di pasta con zucchine o lenticchie o ceci o pomodoro semplice con l'olio a crudo EVO quando lo metto nella pasta NON lo prendo anche a parte) + 200 gr di petto di pollo (nel caso in cui la pasta sia condita con altro 2 cucchiai di olio )

18.30 (pasto 1 ora prima dell'allenamento) : 1 mela (200 gr +o-) + 5 bianchi d'uovo o pro in polvere
    \\
    18.30(pasto nei giorni off ) : tutto uguale solo che sostituisco la mela con pane 40 gr e 5 bianchi d'uovo

ALLENAMENTO (dalle 19.45 alle 20.45) 7 bcaa 3 prima e 4 dopo

21.30: 200 gr di gnocchi o 400 gr di patate o 80(anche 100) gr di pasta+200 gr di petto di pollo + bietola + 2 cucchiai di olio evo (quando NON faccio allenamento se lo faccio levo l'olio in quanto è costituito da grassi e nel post leggevo pareri sfavorevoli in merito )

24.00 200 gri di fiocchi di latte

Allora: ho purtroppo eliminato tutta la frutta secca sono fortemente allergico proprio quindi se la mangiassi potrei cominciare a fare testamento ; per quanto riguarda l'impostazione della dieta ho scelto questa suddivisione nei macro : 50 % cho quindi 355 gr più o meno 30% pro 229gr (però io ne conto su per giù 140 prese da uova fesa e petto di pollo ed integrazioni 20% grassi 80 gr ed è una dieta sulle 3000 Kcal il che con franchezza a volte trovo impegnativa da conciliare con gli orari exc... però sono moooolto determinato proprio per questo già la sto facendo da tre mesi più o meno volevo sapere cosa ne pensate ?

PS Prima pesavo 66 ero un po sottopeso(oltre che anche mooolto depresso per questo) ora peso 70 ho preso 4 chili in quasi 4 mesi _ Grazie anticipatamente nel caso vogliate aiutarmi a capire cosa non va

Rettifico la dieta è di 3000 Kcal perchè conteggiando che il mio FCG si approssima alle 2500-2600 ho pensato che 500 Kcal in più sarebbero servite a crescere( ovviamente con allenamento adeguato) ho sbagliato forse ?
    Inoltre ho un metabolismo abbastanza veloce e proporzionalmente parlando ho molto più grasso che muscoli considerando che vengo da un dimagrimento importante perchè 3-4 anni fa più o meno rasentavo l'obesità ovviamente ero, però, anche più piccolo
    Last edited by Jag92; 30-08-2012, 01:28:13.
  • Jag92
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno nessuno ? sarà forse perchè mi sono un po dilungato troppo nelle descrizioni

Commenta

• romtram
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 376
      • 4
      • 2
      • Firenze
      • Send PM

Ciao, benvenuto e complimenti per la tua dieta! Mi piace...

Se seguendo quest'alimentazione e un buon allenamento, sei arrivato a mettere 4 kg in toto, vuol dire che sei sulla strada giusta! Per quanto riguarda, il "grasso", non ti preoccupare siamo ormai nella fase finale dell'estate, per cui ci sta tutto e poi, ti serve per tirare su un pò di ferro! Quando sarà il momento di sfoggiare i muscoli, procederai con un periodo di definizione!!! E' così che funziona!!!

A colazione, proverei anche altre fonti tipo yogurt, tuorli e albume, avena, burro d'arachidi, marmellata. Per i grassi, oltre all'E.V.O. che è ottimo, potresti usare il parmigiano e nei panini metterci ogni tanto un 40/50gr di avocado! Tanto per variare...

Nello spuntino delle 18:30 nei giorni off, un pò di grassi li aggiungerei!

Inserisci riso, orzo, farro e anche un pò di frutta!

Continua così e guarda cosa succede al tuo corpo!

Spero d'esserti stato d'aiuto!

Commenta

• Jag92
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Romtram ti ringrazio molto innanzitutto per avermi risposto ! Allora la marmellata a volte la metto quando sostituisco i cereali con 5 fette biscottate con la marmellata, il burro di arachidi purtroppo anche quello mi fa allergia e l'avocado lo devo provare mi hai dato una buona idea nn ci avevo pensato; per lo spuntino di aggiungere i grassi lo faccio nei giorni off sempre con l'olio EVO ....però mi sono scordato di scriverlo (ne prendo un cucchiaio o a parte o nel panino sempre) ! Io accumulo grasso sulla parte posteriore dei fianchi quindi infatti da maggio ho messo su muscolo soprattutto alle braccia e nella parte superiore ( anche alle gambe) però,ahimè, ho messo anche del grasso ulteriore oltre quello che già avevo, sulla parte posteriore dei fianchi per quello magari pensavo che una dieta da 3000 Kcal forse sarebbe stata troppo però non so magari continuo a provare con questa poi nel caso piano piano arrivo a levare massimo 200 Kcal .... sono mooolto indeciso perchè vorrei trovare velocemente la strada giusta per non incorrere in perdite di tempo, prove, sulla dieta ecc...Grazie ancora Romtram se hai qualche consiglio dimmi pure
        Last edited by Jag92; 02-09-2012, 15:27:14.

Commenta

• romtram
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 376
          • 4
          • 2
          • Firenze
          • Send PM

Figurati, è un piacere!!! Purtroppo, DEVI "perdere tempo", imparare a capire cosa vuole il tuo corpo per rendere il meglio, non siamo tutti uguali e non cìè una formula magica per ottenere cosa vogliamo!

Detto questo, il concetto che hai espresso è realistico, però ti consiglio di aggiungere alla fine di ogni w.o., almeno 15/20 minuti di cardio e nei giorni off 40/45 minuti. Prova così e vedi sei le manigliette cominciano a ritirarsi!

Fammi sapere...

Commenta

Working...
          X