Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per neofita

    Ciao a tutti,sono uno studente, ho 20 anni, sono alto 1,80cm, peso 71kg e la circonferenza del polso è di 17 cm. Ho sempre praticato sport ma non ho mai seguito una dieta, anzi sono sempre stato disordinato nel mangiare.
    Quest'anno ho deciso di buttarmi sulla palestra e di correggere la mia alimentazione, dopo i vari topic letti sono riuscito a crerare questa dieta.
    Cosa ne pensate? C'è qualcosa che non va? Il mio obbiettivo è quello di aumentare la massa.
    Se serve qualche informazione in più sono pronto a editare.
    Grazie per l'aiuto

    BMR 1745

    Colazione (07,00):
    Yogurt greco 100g, 3 albumi, 200ml di latte parzialmente scremato, 5 fette biscottate integrali.
    Proteine 31,76/ Carboidrati 28.6/ Grassi 6,6 / Kcal 252,74

    Spuntino (09.55): 20g di noci
    Proteine 4,8/ Carboidrati 2 / grassi 12 / kcal 123

    Pranzo (13.30 o alle 14.20):
    100g di pasta, 150g di fagioli o ceci in scatola, 50g di pane integrale. (il condimento della pasta non è specificato perché cercherò di variarlo).
    Proteine 22,5 / Carboidrati 108,5 / Grassi 2,15 / kcal 612

    Spuntino (dopo l'allenamento iniziato alle 4 e finito alle 6) :
    50g di pane con 2 fette di prosciutto crudo(15g), 5 gallette di riso.
    proteine 14,29 / carboidrati 49.25 / grassi 6,19 / kcal 310,8

    Cena (20.30):
    150g di carne o 200 di pesce più verdura che cercherò di cambiare ogni giorno. (come esempio ho usato il petto di pollo, non riesco a conteggiare le verdure perché non so cosa prendere come campione)
    proteine 22,0 / carboidrati 0,0 / grassi 0,6 / calorie 96


    Pre nanna (23:30/ 24:00)
    100gr di fiocchi di latte.

    #2
    qualche dritta ragazzi?

    Commenta


      #3
      Ti apporto qualche modifica

      Colazione (07,00):
      Yogurt greco 100g, 3 albumi, 200ml di latte parzialmente scremato, 5 fette biscottate integrali. <- Qui usa una sola fonte di proteine (o uova, o latte). Aumenta i carbo
      Proteine 31,76/ Carboidrati 28.6/ Grassi 6,6 / Kcal 252,74

      Spuntino (09.55): 20g di noci <- Inserisci anche proteine e carbo
      Proteine 4,8/ Carboidrati 2 / grassi 12 / kcal 123

      Pranzo (13.30 o alle 14.20):
      100g di pasta, 150g di fagioli o ceci in scatola, 50g di pane integrale. (il condimento della pasta non è specificato perché cercherò di variarlo). <- Preferisci verdura di stagione invece che quella in scatola e toglierei il pane. Piuttosto fai 150 grammi di pasta (io uso quella integrale). E aggiungi anche qui fonte di proteine nobili, occhio al condimento della pasta.
      Proteine 22,5 / Carboidrati 108,5 / Grassi 2,15 / kcal 612

      Spuntino (dopo l'allenamento iniziato alle 4 e finito alle 6) :
      50g di pane con 2 fette di prosciutto crudo(15g), 5 gallette di riso. <- Ok il pane o le gallette, prosciutto crudo lo sostituirei con bresaola o fesa di tacchino e aumenterei la grammatura (100gr)
      proteine 14,29 / carboidrati 49.25 / grassi 6,19 / kcal 310,8

      Cena (20.30):
      150g di carne o 200 di pesce più verdura che cercherò di cambiare ogni giorno. (come esempio ho usato il petto di pollo, non riesco a conteggiare le verdure perché non so cosa prendere come campione) <- Metti una fonte di carbo anche qui (pane magari)
      proteine 22,0 / carboidrati 0,0 / grassi 0,6 / calorie 96


      Pre nanna (23:30/ 24:00)
      100gr di fiocchi di latte.

      Aspettiamo anche il parere dei più esperti

      Commenta


        #4
        Ciao, hai fatto il conteggio delle calorie totali? A me, solo con quelle che hai scritto, risultano 1393!!! BMR 1745????

        Se hai letto un pò di notizie, ti sembra normale questo?

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        Commenta


          #5
          Vi ringrazio per le risposte! Il mio problema era proprio questo, io normalmente mangio molto meno di così e non riesco a regolarmi bene, il mio dubbio è se dovrei aggiungeri altri alimenti o aumentare tutte le quantità o entrambe.
          Scusatemi ma per chi non ha mai avuto un alimentazione corretta è molto difficile capire il meccanismo.

          Commenta


            #6
            Le risposte le trovi nei link di sopra!

            Commenta


              #7
              Ho seguito i consigli e riletto le pagine e sono arrivato a questa conclusione

              Colazione (07,00):
              Yogurt greco 150g, 250ml di latte parzialmente scremato, 8 fette biscottate integrali, una mela.
              Proteine 31,26/ Carboidrati 67.37/ Grassi 10 / Kcal 400

              Spuntino (09.55): 20g di noci, 50g di pane con 50g di bresaola
              Proteine 24.75/ Carboidrati 26.73 / grassi 19 / kcal 317

              Pranzo (13.30 o alle 14.20):
              150g di pasta, 3 albumi e un uovo intero, condimento ragù (l'ho preso come esempio)
              Proteine 39,48 / Carboidrati 119,48 / Grassi 14.07 / kcal 735

              Spuntino (dopo l'allenamento iniziato alle 4 e finito alle 6) :
              100g di pane, 100g tonno al naturale.
              proteine 32.6 / carboidrati 48.6 / grassi 1.6 / kcal 327

              Cena (20.30):
              150g di carne o 200 di pesce, 150g di fagioli o ceci, 150g di pomodoro con 2 cuchiai di olio, 50g di pane integrale.
              proteine 48,05 / carboidrati 44.8 / grassi 23,4 / calorie 623.3


              Pre nanna (23:30/ 24:00)
              L'ho levato dato i risultati


              TOTALE: Proteine 176.14, Carbo 306.92, Grassi 68.7, Kcal 2402

              Come vi pare? E' migliorata?
              Grazie ancora per i consigli.

              Commenta


                #8
                Si mi pare che come inizio cominciamo ad esserci, sentiamo che dice romtram che è più esperto!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elinox Visualizza Messaggio
                  Ho seguito i consigli e riletto le pagine e sono arrivato a questa conclusione

                  Colazione (07,00):
                  Yogurt greco 150g, 250ml di latte parzialmente scremato, 8 fette biscottate integrali, una mela. --- Opterei o per 250 di yogurt oppure solo il latte! Valuta anche le uova, a colazione sono ottime! Un pò di grassi?
                  Proteine 31,26/ Carboidrati 67.37/ Grassi 10 / Kcal 400

                  Spuntino (09.55): 20g di noci, 50g di pane con 50g di bresaola
                  Proteine 24.75/ Carboidrati 26.73 / grassi 19 / kcal 317

                  Pranzo (13.30 o alle 14.20):
                  150g di pasta, 3 albumi e un uovo intero, condimento ragù (l'ho preso come esempio) --- Nel ragù (che buono...), non ci sono troppi grassi? Le verdure, dove sono?
                  Proteine 39,48 / Carboidrati 119,48 / Grassi 14.07 / kcal 735

                  Spuntino (dopo l'allenamento iniziato alle 4 e finito alle 6) :
                  100g di pane, 100g tonno al naturale. --- Meglio se, una banana e proteine veloci! Quando non ti alleni aggiungi i grassi!
                  proteine 32.6 / carboidrati 48.6 / grassi 1.6 / kcal 327

                  Cena (20.30):
                  150g di carne o 200 di pesce, 150g di fagioli o ceci, 150g di pomodoro con 2 cuchiai di olio, 50g di pane integrale. --- Anche qui, o legumi o pane!
                  proteine 48,05 / carboidrati 44.8 / grassi 23,4 / calorie 623.3


                  Pre nanna (23:30/ 24:00)
                  L'ho levato dato i risultati --- Se ci sta, fiocchi di formaggio o caseina!


                  TOTALE: Proteine 176.14, Carbo 306.92, Grassi 68.7, Kcal 2402

                  Come vi pare? E' migliorata?
                  Grazie ancora per i consigli.
                  Bravo, è migliorata molto...

                  Alcuni consigli circa gli alimenti: aggiungi un pò di fibre, di tanto in tanto alterna il pane con le gallette, patate, riso, orzo, farro e legumi.
                  Nei giorni off, porta la pasta a 120gr o comunque abbatti di circa 100Kcal la dieta, poi pian piano saliamo.
                  Per le carni, farei 2 volte a settimana le rosse, poi pollo, tacchino e pesce!
                  Non passa poco tempo tra pranzo e w.o.?
                  Cambia sempre il tipo di verdure!

                  Secondo me, stai procedendo sulla strada giusta, ma tra un pò dobbiamo portare le calorie a dei valori più alti se vuoi mettere massa! Non è vero EUGE88?

                  Foto?

                  Commenta


                    #10
                    Prima lo scrivo e poi correggo tutto perché mi sono venuti dei dubbiallora nella colazione levo le yogurt ed aggiungo 15g di mandorle secche, Pranzo: aggiungo 70g di verdure come esempio ho preso gli spinaci, il ragù lo tengo limitato e cambio ogni giorno condimento mantenendomi leggero tipo semplice pasta al pomodoro.Spuntino: levo tutto e aggiungo una banana e poi cosa? Ho letto che le proteine dell'uovo sono veloci ma per evitare di prendere altre uova o buttare altri albumi c'è un altro alimento?Cena: levo il paneSlitto l'allenamento dalle 4 alle 5.Veramente grazie ancora siete gentilissimiMi ero dimenticato della fotoPosso fare subito massa o prima mi conviene perdere qualcosina?
                    Last edited by Elinox; 15-05-2014, 17:33:53.

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Elinox Visualizza Messaggio
                        Prima lo scrivo e poi correggo tutto perché mi sono venuti dei dubbi
                        allora nella colazione levo le yogurt ed aggiungo 15g di mandorle secche, OK
                        Pranzo: aggiungo 70g di verdure come esempio ho preso gli spinaci, il ragù lo tengo limitato e cambio ogni giorno condimento mantenendomi leggero tipo semplice pasta al pomodoro. 70gr sono davvero pochi!
                        Spuntino: levo tutto e aggiungo una banana e poi cosa? Ho letto che le proteine dell'uovo sono veloci ma per evitare di prendere altre uova o buttare altri albumi c'è un altro alimento? Puoi tenere il tonno o le whey (siero del latte)
                        Cena: levo il pane


                        Slitto l'allenamento dalle 4 alle 5.

                        Veramente grazie ancora siete gentilissimi

                        Mi ero dimenticato della foto
                        [ATTACH=CONFIG]125549[/ATTACH]

                        Posso fare subito massa o prima mi conviene perdere qualcosina?
                        Ciao, fai un mesetto così e vediamo se perdi un pò di grasso... non avere fretta!

                        Commenta


                          #13
                          Ciao a tutti dopo un mese rieccomi qua
                          Ho seguito la dieta durante tutto il mese e mi sono concesso qualche sgarro la domenica, quando ho iniziato la dieta e la palestra pesavo circa 69kg adesso peso 69.2 anche se mi sembra di essere più magro dato che riesco a vedere linee che non avevo mai visto Grazie a tutti i vostri preziosi consigli! Metto qualche foto
                          Last edited by Elinox; 15-05-2014, 17:34:11.

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, mi fa piacere... Continua così e se vedi che non aumenti di peso, alza un pò le calorie!

                            Ricordati di spingere al massimo in palestra, eh!!!

                            Commenta


                              #15
                              Stamattina pesavo 69.8 e negli ultimi giorni ho sentito la pancia molto più gonfia e mi sono sentito proprio pieno, c'è da dire che non rispettavo gli spuntini invece di 50g di bresaola o fesa ne mangiavo 30 e invece di 100g di pane e di tonno ne mangiavo 50, appena mi sono accorto dell'errore ho portato tutto ai valori giusti.
                              Ho la pancia che è "lievitata" ciò dipende da un aumento di grasso a dagli eccessivi carboidrati? Vorrei capire se mi conviene portare gli spuntini come erano prima oppure abbassare i carbo. Grazie per gli aiuti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎