Dopo un mese di dieta... Ora mi servono ancora i vostri consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enrico88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 50
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Dopo un mese di dieta... Ora mi servono ancora i vostri consigli

    Ciao ragazzi...!!!
    Sono ancora qui dopo circa un mese , per darvi delle notizie sul mio tentativo di dimagrimento e anche per cogliere l'occasione di ringraziare chiunque mi ha risposto e aiutato mediante la sua conoscenza o esperienza personale.
    Sono a dieta da circa un mese, con il termine dieta intendo che sono ben 30 giorni che non mangio fuori pasto, ed è una cosa che non accadeva da anni.
    Dal 1 agosto ad oggi sono passato dai 108,4 kg ai 101,9 . Ho 24 anni e sono alto 1.80 m
    la mia dieta è la seguente :
    Ho abolito qualsiasi bibita gasata-zuccherata e sostituita con una caraffa con dentro acqua e fette di Limone.
    Mangio la pasta una volta a settimana.
    Ecco una mia giornata tipo:
    Mattina :
    Caffè zuccherata + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca biologica
    metà Mattina:
    Un caffè
    Pranzo:
    90 grammi di Bresaola + mix di carote-zucchine-sedano saltate in padella con un cucchiaino di olio + caffè
    Metà pomeriggio:
    1 mela
    Sera
    filetto di pangasio in umido + insalata di pomodori e sedano+ caffè


    Per ora non faccio un gran movimento, ho intenzione di integrare con qualche camminata frequente per abbassare il peso.
    Volevo solo chiedervi:
    E' da giorni che rimango sullo stesso peso, nonostante spesso sento anche crampi dalla fame...secondo voi cosa sbaglio?è una cosa normale? potrei attuare qualche accortezza?

    Grazie di cuore a tutti
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    stai mangiando troppo troppo troppo poco...così il tuo metabolismo se ne va in vacanza, so anche io che ora sei in stallo

    Commenta

    • enrico88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 50
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Cosa dovrei cambiare?

      Grazie per avermi risposto Luna...



      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      stai mangiando troppo troppo troppo poco...così il tuo metabolismo se ne va in vacanza, so anche io che ora sei in stallo

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        devi piano piano aumentare le kcal, così non va...prova a leggere le discussioni che trovi in rilievo ed abbozza una dieta più completa...poi la rivediamo insieme

        Commenta

        • piggio
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 42
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          eccomi... allora partiamo dalla tua giornata tipo:

          Mattina :

          Caffè zuccherata + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca biologica
          metà Mattina:
          Un caffè
          Pranzo:
          90 grammi di Bresaola + mix di carote-zucchine-sedano saltate in padella con un cucchiaino di olio + caffè
          Metà pomeriggio:
          1 mela
          Sera
          filetto di pangasio in umido + insalata di pomodori e sedano+ caffè

          (ho preso molto a cuore la tua situazione xchè so com'è difficile provare a migliorarsi e non sapere niente... provo ad aiutarti ma tu aiutami ad aiutarti... come? Dunque prima di tutto DEVI leggerti un po' di 3d in rilievo perchè si capisce che non hai le basi per costruirti una buona dieta ed è anche il motivo per cui mi dicevi che non ricevi risposta: qui non si creano diete ma al massimo si consigliano correzioni.)

          Provo a darti una mano ma mi raccomando, seguire consigli senza sapere il motivo è un po' come fidarsi alla cieca e non è cosa buona... inoltre le teorie vanno applicate su te stesso, e i risultati non sono gli stessi per tutti.

          Detto questo, io ti indico quali sono gli errori della tua giornata tipo seguendo una teoria di quelli che sono i macronutrienti che dovrebbero sempre esserci, poi sta a te crearti un'alimentazione corretta, io credo di non poter dirti cosa mangiare, quindi ti evidenzio gli errori, poi tu riscriviti la dieta con gli alimenti ed eventualmente si corregge nel proseguo del 3d.

          Mattina :
          Caffè zuccherata + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca biologica manca fonte proteica, 2 fette sono pochi carbo credo ma è da approfondire
          metà Mattina:

          Un caffè manca fonte proteica e grassi, eventualmente fonte carbo ma è da approfonfire poi...
          Pranzo:

          90 grammi di Bresaola + mix di carote-zucchine-sedano saltate in padella con un cucchiaino di olio + caffè mancano carboidrati e evita i salti in padella

          Metà pomeriggio:

          1 mela manca fonte proteica e grassi
          Sera

          filetto di pangasio in umido + insalata di pomodori e sedano+ caffè se postwo inserirei fonte carbo

          Prova a riscriverti una giornata tipo con questi suggerimenti, poi si approfondisce... io, ti ripeto, per regolamento non posso scriverti la dieta. Prova anche a conteggiarti le quantità, poi si sistema. (devi anche capire di quante kcal necessiti, la strada è lunga, studia per bene i 3d in rilievo)

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Il pangasio lasciamolo ai cinesi pero' !
            Usa merluzzo o salmone per esempio.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • piggio
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 42
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              grazie per l'appunto, anzi con l'occasione volevo dire di replicare se non siete daccordo con qualcosa derivante dalla mia piccola esperienza, io ancora devo imparare molto...

              Commenta

              Working...
              X