Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta di massa

    Salve a tutti, da settembre vorrei cominciare a seguire una dieta per mettere su qualche kg, vi do qualche dato per potermi aiutare.

    Sono alto 1.78 m e peso 66 kg, sono piuttosto magro (non ho grasso da smaltire)

    Questa è la dieta che faccio normalmente e che vorrei cambiare.

    Colazione:
    400 ml di latte scremato + cereali, fetta biscottata con due cucchiaini di miele/marmellata

    Pranzo: 80 gr di pasta, oppure 80 gr di riso, oppure 150 gr di fagioli/lenticchie/ceci, oppure 200 gr di minestrone,
    2 mele (in inverno mangio solo mele, in primavera poi mangio qualche frutto di stagione)

    Panino (rosetta piccola senza la mollica per ficcarci la roba) con tonno/sgombro/bresaola.

    Cena: 250 gr di pesce o 200 gr di carne o 3 uova, un contorno di verdura e passate due ore altre due mele.

    Come potete vedere sono uno che non ama i cibi grassi (è una mia fissazione fin quando ero piccolo), ora però vorrei sapere:
    Questa quantità di cibo basta per aumentare di peso o va aumentata? Se sì (come sospetto ), di quanto va aumentata e come?

    #2
    ciao, per la tua ultima domanda ti consiglio la lettura di questa discussione

    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, per la tua ultima domanda ti consiglio la lettura di questa discussione

      http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
      Grazie mille, ho fatto i calcoli come descritto in quel topic, ora dai 66 kg che sono se voglio raggiungere 75 kg dovrei mangiare 2511,,25 kcal al giorno.

      Qualche suggerimento su quali cibi aggiungere nella dieta e quando?

      Commenta


        #4
        Per sapere cosa aggiungere devi sapere quante calorie ti rimangono per arrivare al tuo obbiettivo.
        Con l'ausilio di qualche software calcola l'introito calorico di quella dieta che hai abbozzato. Poi la si modifica.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎