sono un caso disperato.....anche per voi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • melinda
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    sono un caso disperato.....anche per voi....

    ciao a tutti sono nuova!!
    non ho trovato la sezione delle presentazioni, se me la indicate corro a presentarmi lì!!!

    Allora, ho 28 anni e peso 80 kg...
    Ho iniziato due anni fa una dieta a 86 kg che mi ha portato a 78 (non mi faceva mangiare praticamente niente) ma non riuscivo più a scendere...quindi anche se mangio, massimo prendo 2 kg ma di più no...così come non riesco a scendere dai 78...

    sono andata da un nutrizionista che mi faceva mangiare di più...ma nulla...prima perdo qualche etto poi senza far nulla lo recupero...

    ho un conformazione ginoide, sopra sono abbastanza magra, ma ultimamente mi è diventata la pancia abbastanza rotonda, e ho i glutei e le cosce piene di cellulite...

    non so come fare...

    prima pesavo molto meno, ma dopo cure ormonali perchè ho l'ovaio policistico ho preso peso e non l ho più perso...

    il fatto è che inizio motivata ma poi non riesco a proseguire..vedo i scarsi risultati...
    per me parlare di dieta e alimentazione mi infastidisce, non riesco a seguirle...prima ero a casa dei miei e cucinava mia madre e bene o male riuscivo a seguirla adesso che sono a casa da sola non ce la faccio....
    di alcuni alimenti mi è venuta la nausea...

    io mangio pochissimo sono le cose intermedie che mi "fregano" anche se nel periodo prima del trasloco non mangiavo nulla non ho perso comunque niente.....

    che posso fare??

    esistono prodotti o cose che posso fare? voglio dimagrire questo sederone e la pancia
  • cicciobenzina
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 475
    • 29
    • 14
    • Send PM

    #2
    Ciao melinda.
    E' vietato fare diete da 0.
    Posta la tua attuale alimentazione e vediamo se è possibile correggerla, altrimenti dovrai creartene una.
    Se devi dimagrire, serve alimentazione ipocalorica in primis e allenamento aerobico/anaerobico.
    Un errore molto comune nelle diete e appunto mangiare pochissimo. Bisogna mangiare un tantino in meno rispetto al tuo fabbisogno nel caso di un dimagrimento.
    Quanto sei alta?
    Credici, sempre e comunque

    Commenta

    • MatteoK
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 38
      • 0
      • 0
      • Oristano
      • Send PM

      #3
      Ma solo dieta? Attività fisica no?

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Quoto!Dovresti inserire attività fisica oltre che curare l'alimentazione!
        Comunque l'ideale è cucinare da sè gli alimenti, cosi puoi conteggiare facilmente ed inserire ciò che è più opportuno!

        Commenta

        • melinda
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie per le risposte!! sono "alta" 1.67 circa

          faccio colazione con latte di soia e qualche biscotto integrale,
          poi a metà mattinata o mangio qualche "schfezza" oppure quando seguo la dieta c'è un panino integrale con la fesa di tacchino

          a pranzo c'è la pasta integrale ma non la mangio mai...odio la pasta e il pane...mangio solo un primo

          la sera ceno con pomodorini o quello che c'è mi sazio con stuzzichini vari

          non riesco mangiare quello che dice la dieta, tipo pesce da preparare, le verdure non le sopporto...

          sono molto pigra...ho fatto attività fisica in passato ma lascio e prendo...

          aiutatemi voi per favore come dovrei fare???non mi scatta nella testa quella molla che mi fa concentrare solo su questo obiettivo..eppure vorrei tanto farlo (

          Commenta

          • Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

            #6
            Hai depresso il metabolismo, non vedo proteine e grassi. Ti alleni?
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta

            • Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

              #7
              il problema principale non è la dieta, ma la volontà di seguirla..
              dici che non mangi quello che ti indica la dieta (immagino fatta da un medico) perchè non ti va di preparare le cose..
              lo stesso vale per l'attività fisica, dici che lasci e prendi perchè sei pigra!
              il primo scoglio che devi superare è quello psicologico!
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              • melinda
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                lo so ma come si fa??? è davvero difficile, inizio con tanto di proposito e poi non ce la faccio....cosa mi consigliate per essere forte???
                attività fisica non ne faccio dovrei iniziare a settembre un po' di tapis roulant...

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21938
                  • 946
                  • 804
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  #9
                  ciao melinda, il fatto che tu abbia scritto qui è già un passo avanti
                  vuol dire che l'intenzione c'è

                  la dieta nel tuo caso è sicuramente importante, ci sono alimenti non schifezza che ti piacciono?

                  anche andare in palestra o trovare uno sport che ti piaccia è importante
                  potresti semplicemente, tanto per iniziare, cominciare a camminare per andare a fare la spesa o al lavoro o semplicemente per il piacere di passeggiare


                  nessuno può dirti fai così e sarai forte, è una molla che scatta dentro di te
                  posso solo dirti che anche se il cammino è lungo quando avrai iniziato e dopo un po di tempo ti sentirai meglio, con più voglia di fare e per assurdo anche più riposata e sana

                  lo sport non è solo un modo per perdere peso è anche un validissimo metodo per scaricare la tensione e le frustrazioni



                  Commenta

                  • Giusy Wilson
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2012
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao cara,
                    ti parlo per esperienza (il mio max. di peso che ho raggiunto è stato 66 kg x 1.70)
                    comunque come già ti hanno detto ,non s'inizia da zero...posta qui la tua alimentazione tipo.
                    Così risulterà più facile capire dove sbagli .
                    Spero risolverai con i consigli dei ragazzi qui.
                    Buona fortuna.
                    Definizione






                    Eat clean,train dirty!

                    Commenta

                    • melinda
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      centos si hai ragione, ma sono molto demotivata...ad esempio la settimana scorsa avevo ripreso questa dieta, il primo giorno mi peso ero 79,900 ok...il giorno dopo ero 79,200, ma il giorno seguente e l'altro ancora ho preso prima 500 gr e poi sono tornata al peso iniziale O_O allucinante..eppure seguendo la dieta..quindi puoi immaginare come mi sia sentita..
                      il fatto di pesarmi tutti i giorni in passato mi aiutava ad essere costante, perchè se sgarravo la bilancia se ne sarebbe accorta....
                      ma perchè per ingrassare non ci vuole niente e per dimagrire si deve soffrire tanto???

                      i cibi che mangio volentieri sono: spianaci, uova, legumi, la carne non tanto mi piace

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da melinda Visualizza Messaggio
                        centos si hai ragione, ma sono molto demotivata...ad esempio la settimana scorsa avevo ripreso questa dieta, il primo giorno mi peso ero 79,900 ok...il giorno dopo ero 79,200, ma il giorno seguente e l'altro ancora ho preso prima 500 gr e poi sono tornata al peso iniziale O_O allucinante..eppure seguendo la dieta..quindi puoi immaginare come mi sia sentita..
                        il fatto di pesarmi tutti i giorni in passato mi aiutava ad essere costante, perchè se sgarravo la bilancia se ne sarebbe accorta....
                        ma perchè per ingrassare non ci vuole niente e per dimagrire si deve soffrire tanto???

                        i cibi che mangio volentieri sono: spianaci, uova, legumi, la carne non tanto mi piace
                        Quoto!!!Ti serve motivazione prima di intraprendere una dieta ed un allenamento!
                        Devi trovare qualcosa che ti motivi!!!Non hai un amica/o nel mondo dello sport a cui affiancarti?non sarebbe male per motivarsi...potrebbe diventare come una "gara"!

                        Non è così facile neanche mettere peso!Ritengo difficili entrambe le cose sinceramente

                        Comunque hai escluso i cibi prediletti per una dieta sana!Secondo mè dovresti trovare il modo di cucinare per farteli piacere!

                        Commenta

                        • Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da melinda Visualizza Messaggio
                          lo so ma come si fa??? è davvero difficile, inizio con tanto di proposito e poi non ce la faccio....cosa mi consigliate per essere forte???
                          attività fisica non ne faccio dovrei iniziare a settembre un po' di tapis roulant...
                          intanto come primo passo puoi iniziare oggi! perché rimandare?

                          Originariamente Scritto da melinda Visualizza Messaggio
                          centos si hai ragione, ma sono molto demotivata...ad esempio la settimana scorsa avevo ripreso questa dieta, il primo giorno mi peso ero 79,900 ok...il giorno dopo ero 79,200, ma il giorno seguente e l'altro ancora ho preso prima 500 gr e poi sono tornata al peso iniziale O_O allucinante..eppure seguendo la dieta..quindi puoi immaginare come mi sia sentita..
                          il fatto di pesarmi tutti i giorni in passato mi aiutava ad essere costante, perchè se sgarravo la bilancia se ne sarebbe accorta....
                          ma perchè per ingrassare non ci vuole niente e per dimagrire si deve soffrire tanto???

                          i cibi che mangio volentieri sono: spianaci, uova, legumi, la carne non tanto mi piace
                          pesati ogni 10 giorni, al massimo una volta a settimana, pesarti tutti i giorni non serve; in base alla ritenzione idrica il peso del corpo può variare anche di 1kg ogni giorno..
                          per quanto riguarda i cibi già spinaci uova e legumi è un passo avanti, la carne non ti piace nulla? pollo manzo maiale vitella? nessun taglio in particolare? puoi farti fare un macinato con un taglio magro e farti degli hamburger per esempio
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21938
                            • 946
                            • 804
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            #14
                            non ci si pesa assolutamente ogni giorno!!!
                            se per esempio ti pesi prima e dopo essere andata in bagno il tuo peso è differente

                            pesati al limite una volta alla settimana alla mattina a stomaco vuoto



                            dieta non vuol dire per forza soffrire, certo non puoi pretendere di mangiare gelati e merendine visto che devi dimagrire ma ti assicuro che qui c'è gente che mangia 5/6 volte al giorno e va giù che è una bellezza

                            poco e spesso per riattivare il metabolismo



                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              da quello che leggo sei molto inesperta , devi avere un attimo le idee chiare su quello che vuoi fare, perdere peso è sacrificio, su questo non ci piove, ci vuole tempo per ottenere risultati facendo le cose corrette, il problema principale come si diceva sopra, è la costanza nel seguire la dieta, non tanto elaborarne una.. quindi o ti affidi a una persona competente che sia dietolo o personal trainer ed in più anche dell'attività fisica andrebbe fatta.

                              Commenta

                              Working...
                              X