Salve a tutti, sono nuovo e appena iscritto. Ho 19 anni ed ho deciso di iniziare ora palestra con l'intento di migliorere il mio fisico.
Premesso che sono alto 1.84 e peso 66.8 (ectomotfo) e mi alleno 4 volte a settimana (ho iniziato da una settimana e mezzo), volevo qualche consiglio con eventuale correzione riguardo la mia dieta.
MATTINA:
-una tazza di latte (250ml circa) + un goccio di caffè + un cucchiaino di miele
-4-5 fette biscottate con poca marmellata
META' MATTINATA:
-5 gallette di riso
-100g di fesa di tacchino
PRANZO:
-150g di pasta integrale o 100g di riso integrale (un cucchiaio di olio extra vergine e un po di grana)
-50g tacchino
-una scatoletta di tonno sgocciolata
META' POMERIGGIO:
-50G di tacchino o una simmental
pre WO:
una banana
post WO:
30g di proteine WHEY in polvere
CENA:
-150g di pasta integrale (un cucchiaio di olio extra vergine e un po di grana)
-250g di salmone o 150g di tacchino
a colazione non riesco ad assumere albumi ho provato e non riesco e anche con le whey è dura.
questo è tutto quello che riesco a mangiare pero ora anche perchè venivo da un'alimentazione sballata piena di schifezze e mai fatto colazione in vita.
premetto che il mio obbiettivo è arrivare a 75kg per poi curare al massimo la definizione (partendo da un fisico già tirato e "definito" per natura diciamo)
Da valutare prossimamente l'eventuale uso di creatina oltre alle proteine o di amminoacidi
ps: vengo da anni di calcio.
se qualcuno riuscisse a correggere in modo corretto la mia dieta per favore sarei molto grato.
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO
Premesso che sono alto 1.84 e peso 66.8 (ectomotfo) e mi alleno 4 volte a settimana (ho iniziato da una settimana e mezzo), volevo qualche consiglio con eventuale correzione riguardo la mia dieta.
MATTINA:
-una tazza di latte (250ml circa) + un goccio di caffè + un cucchiaino di miele
-4-5 fette biscottate con poca marmellata
META' MATTINATA:
-5 gallette di riso
-100g di fesa di tacchino
PRANZO:
-150g di pasta integrale o 100g di riso integrale (un cucchiaio di olio extra vergine e un po di grana)
-50g tacchino
-una scatoletta di tonno sgocciolata
META' POMERIGGIO:
-50G di tacchino o una simmental
pre WO:
una banana
post WO:
30g di proteine WHEY in polvere
CENA:
-150g di pasta integrale (un cucchiaio di olio extra vergine e un po di grana)
-250g di salmone o 150g di tacchino
a colazione non riesco ad assumere albumi ho provato e non riesco e anche con le whey è dura.
questo è tutto quello che riesco a mangiare pero ora anche perchè venivo da un'alimentazione sballata piena di schifezze e mai fatto colazione in vita.
premetto che il mio obbiettivo è arrivare a 75kg per poi curare al massimo la definizione (partendo da un fisico già tirato e "definito" per natura diciamo)
Da valutare prossimamente l'eventuale uso di creatina oltre alle proteine o di amminoacidi
ps: vengo da anni di calcio.
se qualcuno riuscisse a correggere in modo corretto la mia dieta per favore sarei molto grato.
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO
Commenta