Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per ottimizzare la dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per ottimizzare la dieta...

    Salve a tutti, sono nuovo e appena iscritto. Ho 19 anni ed ho deciso di iniziare ora palestra con l'intento di migliorere il mio fisico.
    Premesso che sono alto 1.84 e peso 66.8 (ectomotfo) e mi alleno 4 volte a settimana (ho iniziato da una settimana e mezzo), volevo qualche consiglio con eventuale correzione riguardo la mia dieta.

    MATTINA:
    -una tazza di latte (250ml circa) + un goccio di caffè + un cucchiaino di miele
    -4-5 fette biscottate con poca marmellata

    META' MATTINATA:
    -5 gallette di riso
    -100g di fesa di tacchino

    PRANZO:
    -150g di pasta integrale o 100g di riso integrale (un cucchiaio di olio extra vergine e un po di grana)
    -50g tacchino
    -una scatoletta di tonno sgocciolata

    META' POMERIGGIO:
    -50G di tacchino o una simmental

    pre WO:
    una banana

    post WO:
    30g di proteine WHEY in polvere

    CENA:
    -150g di pasta integrale (un cucchiaio di olio extra vergine e un po di grana)
    -250g di salmone o 150g di tacchino

    a colazione non riesco ad assumere albumi ho provato e non riesco e anche con le whey è dura.
    questo è tutto quello che riesco a mangiare pero ora anche perchè venivo da un'alimentazione sballata piena di schifezze e mai fatto colazione in vita.

    premetto che il mio obbiettivo è arrivare a 75kg per poi curare al massimo la definizione (partendo da un fisico già tirato e "definito" per natura diciamo)
    Da valutare prossimamente l'eventuale uso di creatina oltre alle proteine o di amminoacidi

    ps: vengo da anni di calcio.

    se qualcuno riuscisse a correggere in modo corretto la mia dieta per favore sarei molto grato.
    GRAZIE MILLE PER L'AIUTO

    #2
    Mentre aspetti un esperto ti dico: alla mattina metti una fonte proteica (se non riesci con albumi o whey (perche'????) punta ad altro) e nel postwo ti serve una fonte di carbo ad alto IG (oltre alle whey che van bene)

    Commenta


      #3
      eh si lo so piu che altro è perchè non essendo abituato a fare colazione dall'età di 6 anni mi riesce difficile ingerire una quantità consistente di cibo appena svegliato....
      poi l'albume fatto a frittata l'ho provato ma mi fa venire i conati non mi piace proprio le proteine le prenderei ma ne prendo già nel post. per quanto riguarda la fonte di carbo ad alto IG non so quali cibi vadano bene.
      Grazie comunque

      Commenta


        #4
        C'e' un topic con l'IG di tutti gli alimenti "principali" http://www.bodyweb.com/threads/27979...ipali-alimenti
        Io per esempio mangio 4-5 gallette di riso, non sono male come sapore e sono adattissime allo scopo.

        Commenta


          #5
          Il pre-wo non lo fare e nel post-wo inserisci quella banana più un'altra (due banane nel post allenamento).
          A pranzo sia riso che pasta 150g (non c'è differenza in merito all'introito calorico apportato).
          A colazione, introdurrei 30g di proteine nel latte.
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
            Il pre-wo non lo fare e nel post-wo inserisci quella banana più un'altra (due banane nel post allenamento).
            A pranzo sia riso che pasta 150g (non c'è differenza in merito all'introito calorico apportato).
            A colazione, introdurrei 30g di proteine nel latte.
            Grazie per i consigli pre e posto WO
            non ho capito il discorso calorico del pranzo
            me nella colazione concordo
            Grazie

            Commenta


              #7
              Riso e pasta hanno 40 kcal di differenze per 150g
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta


                #8
                Quindi cosa mi consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da superbabi Visualizza Messaggio
                  Quindi cosa mi consigli?
                  Fai sempre 150g.
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille! Comunque il resto va bene giuso?
                    E se volessi introdurre creatina?

                    Commenta


                      #11
                      Sì.
                      Per la creatina, non sono esperto.
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎