Salve a tutti, mi sono appena iscritto al sito e questo è il mio primo post (speriamo di scriverlo bene xD). Comunque avrei bisogno di qualche consiglio sulla dieta che sto seguendo. Seguo questa dieta da circa 3 mesi e sono riuscito a perdere circa 2kg. Ho 20 anni, sono alto 1.76 cm e peso 79 kg. Però non sono molto soddisfatto perchè ho ancora diverso grasso addominale e un po' nella zona dei pettorali. Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a correggere la dieta in modo da riuscire a ridurre il mio body fat, che è 19,72%, e far finalmente vedere i tanto desiderati muscoli addominali. La dieta è la seguente:
Colazione:
Metà Mattina:
Pranzo:
60gr di riso + 100gr di verdure varie fresche + 100/120gr di affettati magri (petto di tacchino, petto di pollo, bresaola) oppure carni bianche o pesce (sempre 100/120gr).
Metà Pomeriggio:
Una frittata in padella antiaderente con 2 albumi e 1 uovo intero oppure una barretta proteica (da 50gr).
Cena:
200gr di verdure crude miste + 300gr di carni bianche (petto di pollo, petto di tacchino, bresaola) o pesce (sempre 300gr).
Non utilizzo nessun tipo di condimento (come sale, olio, pepe, aceto). L'ultima cosa da puntualizzare è che mi permetto di "sgarrare" un solo giorno alla settimana.
Grazie in anticipo a tutti .
Colazione:
- Una spremuta di pompelmo fresca (120cl)
- Una tazza di tè verde (100cl) con due cucchiai di fiocchi d’avena (30gr) con un cucchiaio di miele (5gr)
- Un frutto di stagione (solitamente una mela o una banana)
Metà Mattina:
- Un bicchiere di tè verde (150cl) con una bustina di dolcificante oppure un frutto
Pranzo:
60gr di riso + 100gr di verdure varie fresche + 100/120gr di affettati magri (petto di tacchino, petto di pollo, bresaola) oppure carni bianche o pesce (sempre 100/120gr).
Metà Pomeriggio:
Una frittata in padella antiaderente con 2 albumi e 1 uovo intero oppure una barretta proteica (da 50gr).
Cena:
200gr di verdure crude miste + 300gr di carni bianche (petto di pollo, petto di tacchino, bresaola) o pesce (sempre 300gr).
Non utilizzo nessun tipo di condimento (come sale, olio, pepe, aceto). L'ultima cosa da puntualizzare è che mi permetto di "sgarrare" un solo giorno alla settimana.
Grazie in anticipo a tutti .
Commenta