Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiustamenti Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiustamenti Dieta Massa

    Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli sulla mia dieta...

    Obiettivo: Massa
    Età: 23
    Peso: 55kg
    Altezza: 1.70m
    Allenamento: 3 volte settimana/1.00-1.30h

    Dieta:


    Calorie: circa 3000

    Colazione
    - 4 o 5 Fette biscottate integrali con marmellata di frutta (il 30% con crema di nocciola)
    - Spremuta d’arancia con 1 cucchiaino di zucchero.
    Spuntino
    - Barretta Proteica
    - 1 Pacchetto di cracker salati / Mela / yogurt magro alla frutta
    Pranzo
    - Pasta/Riso 120g con condimento: ragù, salmone, tonno, olio extravergine
    - 30g di parmigiano grattugiato
    - Petto di pollo/bresaola/tacchino/rostbeaf (80-120g)
    - 1 banana/mela
    - Verdura/pomodori/carote/fagioli/verdura bollita (100g)
    Spuntino
    - Barretta Proteica
    - Mela/cracker non salati
    Cena
    - Bresaola/roastbeaf/tacchino/crudo (almeno 50g)
    - Pane di segale (almeno 100g) o Pasta integrale (almeno 80g)
    - Mela/Banana/kiwi
    - Pomodori
    - Verdura/verdura bollita


    Che ne dite?


    Grazie mille!
    Last edited by Atmosphere; 27-08-2012, 21:01:38.

    #2
    mangi poco...sei hp-15...da quanto tempo ti alleni?
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
      mangi poco...sei hp-15...da quanto tempo ti alleni?
      hp-15?? ovvero?

      Mi alleno da 3 anni, più seriamente da uno solo... Conta che sono partito da 40kg.. ero davvero magrissimo... :/

      Commenta


        #4
        rapporto peso-altezza - 15.. Nel prossimo post ti scrivo qualche consiglio sulla dieta

        ---------- Post added at 21:52:43 ---------- Previous post was at 21:47:14 ----------

        Originariamente Scritto da Atmosphere Visualizza Messaggio
        Calorie: circa 3000

        Colazione
        - 4 o 5 Fette biscottate integrali con marmellata di frutta (il 30% con crema di nocciola)
        - Spremuta d’arancia con 1 cucchiaino di zucchero. Manca una fonte proteica (250ml albumi o 30 gr. whey. Porta le fette biscottate a 7-8.
        Spuntino
        - Barretta Proteica
        - 1 Pacchetto di cracker salati / Mela / yogurt magro alla frutta Quì farei il classico panino con affettato magro e 20 gr. di frutta secca.
        Pranzo
        - Pasta/Riso 120g con condimento: ragù, salmone, tonno, olio extravergine 20 gr
        - 30g di parmigiano grattugiato
        - Petto di pollo/bresaola/tacchino/rostbeaf (80-120g)
        - 1 banana/mela togli la frutta
        - Verdura/pomodori/carote/fagioli/verdura bollita (100g)
        Spuntino
        - Barretta Proteica
        - Mela/cracker non salatim come spuntino del mattino oppure un paio di frutti a basso ig con un paio di yogurt
        Cena
        - Bresaola/roastbeaf/tacchino/crudo (almeno 80g)
        - Pane di segale (almeno 50-70g) o Pasta integrale (almeno 50g)
        - Mela/Banana/kiwi togli la frutta
        - Pomodori
        - Verdura/verdura bollita olio evo 20 gr


        Che ne dite?


        Grazie mille!
        In grassetto qualche correzione.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          ah ok capito! grazie mille... ma come mai devo togliere tutta la frutta? da problemi?.. frutta a basso indice glicemico.. quindi mela o banana giusto? (per lo spuntino del pomeriggio)..

          e il panino con affettato magro.. il pane normale o integrale?

          graziee

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Atmosphere Visualizza Messaggio
            ah ok capito! grazie mille... ma come mai devo togliere tutta la frutta? da problemi?.. frutta a basso indice glicemico.. quindi mela o banana giusto? (per lo spuntino del pomeriggio)..

            e il panino con affettato magro.. il pane normale o integrale?

            graziee
            La frutta è buona norma consumarla lontano dai pasti principali, per una digestione migliore. La frutta, presente nello stomaco con altri alimenti, fermenta.
            Per lo spuntino del pomeriggio cerca di evitare la banana, se proprio vuoi meglio a colazione o post wo.
            Il panino meglio integrale, per una questione di fibre e minerali, come affettato fai 80gr. (fesa di tacchino, prosciutto sgrassato,bresaola) o puoi mangiare del tonno al naturale.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              La frutta è buona norma consumarla lontano dai pasti principali, per una digestione migliore. La frutta, presente nello stomaco con altri alimenti, fermenta.
              Per lo spuntino del pomeriggio cerca di evitare la banana, se proprio vuoi meglio a colazione o post wo.
              Il panino meglio integrale, per una questione di fibre e minerali, come affettato fai 80gr. (fesa di tacchino, prosciutto sgrassato,bresaola) o puoi mangiare del tonno al naturale.
              Ok perfetto! grazie mille dei consigli!!

              Commenta


                #8
                Colazione:
                manca una fonte proteica, metterei 200ml di albume.
                4 5 fette biscottate sono poche, aumenterei i carbo.
                Niente zucchero nella spremuta.

                Spuntino:
                niente cracker, magari pro in polvere al posto della barretta?

                Pranzo:
                pasta riso almeno 150g
                l'olio e gli altri ingredienti vanno pesati ---> inserisci grammature
                petto di pollo carne ecc. 200g bresaola e tacchino a merenda

                Spuntino: panino con 100g di bresaola / 150g di fesa di tacchino + frutta secca es. 30g noci

                Cena:
                pollo/carne rossa/pesce 200g
                mangerei comunque più carboidrati
                verdure vanno bene sempre

                Pre nanna:
                fiocchi di latte.

                Alcuni consigli:
                Diciamo che quando ho iniziato mi trovavo più o meno nella tua stessa situazione, 56kg per 182cm. Nel nostro caso abbiamo la fortuna di poter mangiare tanto senza spanzare, quindi mangia a volontà
                Cerca di stare sempre alto con le proteine, sui 3g/Kg; preferirei delle proteine in polvere alle barrette, vai nella sezione integratori per maggiori info.
                I carbo puoi mangiarli giorno e notte senza problemi, tienili sempre altri.
                Anche l'olio va pesato.
                Per i grassi ti fai il conteggio e se necessario aggiusti con frutta secca.
                Se fai fatica a mangiare potrebbe farti comodo un gainer, anche in questo caso se ne parla nell'altra sezione.

                Penso di aver scritto tutto, se ho dimenticato qualcosa o hai domande chiedi pure.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Atmosphere Visualizza Messaggio
                  Ok perfetto! grazie mille dei consigli!!
                  Figurati, posta le tue sensazioni tra 2-3 settimane
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                    Colazione:
                    manca una fonte proteica, metterei 200ml di albume.Non riuscirei mai a mangiare albume, integro con 2 scoops di proteine attualmente.
                    4 5 fette biscottate sono poche, aumenterei i carbo.
                    Niente zucchero nella spremuta.


                    Spuntino:
                    niente cracker, magari pro in polvere al posto della barretta?la barretta è per comodità perchè in ufficio faccio prima..

                    Pranzo:
                    pasta riso almeno 150g
                    l'olio e gli altri ingredienti vanno pesati ---> inserisci grammature
                    petto di pollo carne ecc. 200g bresaola e tacchino a merenda

                    Spuntino: panino con 100g di bresaola / 150g di fesa di tacchino + frutta secca es. 30g noci

                    Cena:
                    pollo/carne rossa/pesce 200g
                    mangerei comunque più carboidrati
                    verdure vanno bene sempre

                    Pre nanna:
                    fiocchi di latte. Pre nanna ho difficoltà a mangiare, non digerisco nulla.....

                    Alcuni consigli:
                    Diciamo che quando ho iniziato mi trovavo più o meno nella tua stessa situazione, 56kg per 182cm. Nel nostro caso abbiamo la fortuna di poter mangiare tanto senza spanzare, quindi mangia a volontà il problema è che ci metto poco a sentirmi pieno.. faccio fatica a mangiare veramente tanto!
                    Cerca di stare sempre alto con le proteine, sui 3g/Kg; preferirei delle proteine in polvere alle barrette, vai nella sezione integratori per maggiori info.
                    I carbo puoi mangiarli giorno e notte senza problemi, tienili sempre altri.
                    Anche l'olio va pesato.
                    Per i grassi ti fai il conteggio e se necessario aggiusti con frutta secca.
                    Se fai fatica a mangiare potrebbe farti comodo un gainer, anche in questo caso se ne parla nell'altra sezion in effetti potrei utilizzare un gainer.. non delle semplici proteine.. è che di gainer bisogna assumerne almeno 300g a volta.. è un bel mattone.. :/

                    Penso di aver scritto tutto, se ho dimenticato qualcosa o hai domande chiedi pure.
                    ho messo in grassetto...

                    ---------- Post added at 09:16:24 ---------- Previous post was at 09:15:52 ----------

                    Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                    Figurati, posta le tue sensazioni tra 2-3 settimane
                    Beh certo!

                    Commenta


                      #11
                      Perchè almeno 300g? Ad es 150g del pro complex gainer sono 650 kcal, mi sembra una buona quantità. Comunque se sei intenzionato a prenderlo apri una discussione nella sezione integratori che ne parliamo lì
                      L'albume lo puoi preparare in forma liquida scottandolo con l'acqua, aggiungi latte, cacao e dolcificante. Le varianti dei gusti sono infinite.
                      Se ti fai uno shaker in ufficio penso che sia molto più rapido che mangiarsi una gommosa barretta, anche qui comunque meglio parlarne nella sezione integratori.
                      Pre nanna potresti optare per le caseine, anche qua sez. integratori. Non è un pasto obbligatorio, ci sono vari dibattiti, di certo non sono 200g di fiocchi di latte a fare la differenza.
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Perchè almeno 300g? Ad es 150g del pro complex gainer sono 650 kcal, mi sembra una buona quantità. Comunque se sei intenzionato a prenderlo apri una discussione nella sezione integratori che ne parliamo lì
                        L'albume lo puoi preparare in forma liquida scottandolo con l'acqua, aggiungi latte, cacao e dolcificante. Le varianti dei gusti sono infinite.
                        Se ti fai uno shaker in ufficio penso che sia molto più rapido che mangiarsi una gommosa barretta, anche qui comunque meglio parlarne nella sezione integratori.
                        Pre nanna potresti optare per le caseine, anche qua sez. integratori. Non è un pasto obbligatorio, ci sono vari dibattiti, di certo non sono 200g di fiocchi di latte a fare la differenza.
                        Si in effetti hai ragione.. guada qui, questa è la mia integrazione attuale, cosa ne pensi? http://www.bodyweb.com/threads/34495...osa-ne-pensate

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎