Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta Mforza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio
    Salve. Ho 21 anni, alto 1,77CM e peso 77,5KG.
    Non fumo e non bevo assolutamente alcolici, bevande gassate, bevande zuccherate.
    Dopo questi mesi, nei quali sono passato da 93,2kg a 77,5KG vorrei ripormi come obbiettivo un incremento della forza, e di conseguenza devo variare la dieta.
    Solo che puntavo a rimaner pulito, sicuramente avrò un incremento di peso, ma vorrei limitare quanto più possibile un aumento di massa grassa, pulendo appunto l'alimentazione e non addottando la scusa "tanto sono in massa".

    In base ai miei dati, e avendo fatti i calcoli sulle calorie avevo pensato ad una cosina così:

    COLAZIONE:

    200/250ml di latte
    30gr di pro
    10 fette biscottate / cereali 60-70gr

    META' MATTINA

    Panino con bresaola/crudo o yogurt bianco magro 200/300gr o yogurt greco 200gr o fiocchi di latte200gr

    PRANZO

    100gr di pasta
    200/250gr carne / 200gr di pesce
    Verdura a volontà.
    2 cucchiaini di EVO

    META' POMERIGGIO

    Panino con bresaola/crudo o yogurt bianco magro 200/300gr o yogurt greco 200gr o fiocchi di latte200gr

    CENA

    150gr di legumi oppure 200gr di carne, oppure 200gr di pesce
    100gr di pane
    verdura a volontà
    2 cucchiaini di EVO

    Avevo tirato giu una piano simile dove vado ad eliminare i formaggi, fritti, dolci. Almeno 2 litri di acqua il giorno.
    Fino ad ora ho seguito la classica low carb scalando i carboidrati nella giornata.

    Pareri, correzzioni.
    Ehi ciao, volevo chiederti un consiglio...siccome sto partendo dalla stessa situazione tua ovvero altezza 1,78 e 93,4 kg volevo sapere in quanto tempo hai perso i kg, se cmq ti è rimasta la pelle un po' flaccida e se hai iniziato a fare pesistica oltre all'attività aerobica sin da subito. Grazie mille!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio
      Sono passato da una low carb, terminata con 1 settimana di febbre nella quale l'apporto calorico rasentava quasi lo 0.
      2 settimane mi ci vogliono come minimo per arrivare a quella quota calorica...
      Appunto, se non ce la fai a mangiare arriva anche a 3-4 settimane.
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Enrico1993 Visualizza Messaggio
        Ehi ciao, volevo chiederti un consiglio...siccome sto partendo dalla stessa situazione tua ovvero altezza 1,78 e 93,4 kg volevo sapere in quanto tempo hai perso i kg, se cmq ti è rimasta la pelle un po' flaccida e se hai iniziato a fare pesistica oltre all'attività aerobica sin da subito. Grazie mille!
        Ciao. Io è 16 anni interrotti che fo sport comunque. Quando ero 93kg non ero proprio una pallina di grasso... Avevo una BF di circa il 17/18%. Certo non era poco, però un po di massa muscolare l'avevo.
        Il tutto l'ho perso un po troppo velocemente. Circa 3 mesi e mezzo, quasi 4KG. La media di 1KG a settimana.
        Troppo veloce perchè ho buttato più massa muscolare del previsto, troppa...
        Non mi è rimasta nessuna pelle flaccida o altro. pesistica è 4/5 anni che la fo, insieme a regolare attività aerobica, ho solamente dato una bella raddrizzata all'alimentazione...


        Per cavie.
        Debbo anche contare però che questa settimana l'allenamento era un riadattamento ai pesi, quindi roba leggera. Settimana nuova si riprende più intensamente e vediamo il fattore fame se aumenta...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
          Si, devi comunque avere un introito calorico positivo.
          Se senti di non aver fame, puoi abbondare con la colazione, alle 11 fare un piccolo spuntino(200 cal) e poi pranzi.
          Su questo non sono del tutto d'accordo. Non è detto in assoluto che un ciclo di forza debba essere effettuato in ipercalorica.
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
            Su questo non sono del tutto d'accordo. Non è detto in assoluto che un ciclo di forza debba essere effettuato in ipercalorica.
            di sicuro non in ipocalorica, almeno in normocalorica.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #21
              Si intendevo quello
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                Si intendevo quello
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #23
                  Dopo circa una settimana vi riporto le mie impressioni.
                  Piano piano sto arrivando al quantitativo previsto.
                  Però sicuramente sono ancora in ipocalorica. Ero partito che ero 77,5kg, sono arrivato a 77,3 ed ora sono 77,0kg... Ho perso altri 500gr pur incrementando notevolmente carboidrati e proteine...
                  Però, la sensazione addosso è del tutto differente. Inizio a sentirmi più carico e pieno nei volumi, per quanto riguarda la forza, che è il mio vero obbiettivo in settimana proverò un massimale su panca.
                  Quando ero 92kg, l'anno scorso verso novembre, prima di stare 2 mesi fermo causa incidente, ero arrivato ad un massimale di 138kg con esecuzione secondo regolamento FIPE (avrei dovuto gareggiare). Ora non mi aspetto di rifare lo stesso peso, sono pur sempre 16kg meno, e il mese delle vacanze non avevo pesi se non il corpo. Però però gia rifare 130 mi darebbe soddisfazione...

                  Apparte tutto vi riporto un paio di misure prese il 23/7/2012. Ossia prima delle vacanze.

                  BF media (con plicometria) 11,68%
                  Peso 82kg
                  Spalle 123cm
                  Petto 108CM
                  Gamba DX 60cm
                  Gamba SX 60CM
                  Vita 89CM
                  Braccio DX 38 cm
                  Braccio SX 38,5CM
                  Polpaccio DX 39,5cm
                  Polpaccio SX 39.5cm
                  Fianchi 92CM

                  Prendo delle nuove misurazioni ora che sono altri 5KG meno e poi ve le riposto. Sono curioso anche io delle differenze. La BF non la posso misurare, ma sicuramente è scesa intorno al 10%, forse sotto.

                  ---------- Post added at 10:14:02 ---------- Previous post was at 09:34:05 ----------

                  Nuove misure.

                  Peso 77KG
                  Spalle 119cm
                  petto 102,5 cm
                  Gamba DX 55,3cm
                  Gamba sx 55.5cm
                  Vita 81, 2cm
                  Braccio DX 37cm
                  Braccio SX 36,5cm
                  Polpaccio DX 37cm
                  Polpaccio SX 37.7cm
                  Fianchi 87,7CM

                  Sul petto sono sceso veramente troppo. Le spalle e il resto OK. Questi ultimi 5KG ho notato sono stati prevalentemente di massa grassa, in quanto la differenza di definizione è notevole...
                  Comunque si procede.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎