Consigli su dieta Mforza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca_91
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 108
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli su dieta Mforza

Salve. Ho 21 anni, alto 1,77CM e peso 77,5KG.
    Non fumo e non bevo assolutamente alcolici, bevande gassate, bevande zuccherate.
    Dopo questi mesi, nei quali sono passato da 93,2kg a 77,5KG vorrei ripormi come obbiettivo un incremento della forza, e di conseguenza devo variare la dieta.
    Solo che puntavo a rimaner pulito, sicuramente avrò un incremento di peso, ma vorrei limitare quanto più possibile un aumento di massa grassa, pulendo appunto l'alimentazione e non addottando la scusa "tanto sono in massa".

In base ai miei dati, e avendo fatti i calcoli sulle calorie avevo pensato ad una cosina così:

COLAZIONE:

200/250ml di latte
    30gr di pro
    10 fette biscottate / cereali 60-70gr

META' MATTINA

Panino con bresaola/crudo o yogurt bianco magro 200/300gr o yogurt greco 200gr o fiocchi di latte200gr

PRANZO

100gr di pasta
    200/250gr carne / 200gr di pesce
    Verdura a volontà.
    2 cucchiaini di EVO

META' POMERIGGIO

Panino con bresaola/crudo o yogurt bianco magro 200/300gr o yogurt greco 200gr o fiocchi di latte200gr

CENA

150gr di legumi oppure 200gr di carne, oppure 200gr di pesce
    100gr di pane
    verdura a volontà
    2 cucchiaini di EVO

Avevo tirato giu una piano simile dove vado ad eliminare i formaggi, fritti, dolci. Almeno 2 litri di acqua il giorno.
    Fino ad ora ho seguito la classica low carb scalando i carboidrati nella giornata.

Pareri, correzzioni.
  • il calabrese
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

inserisci il tuo tdee e le calorie e nutrienti di qst dieta..
    ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

Commenta

• Gianluca_91
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 108
      • 1
      • 0
      • Send PM

Cosa è il Tdee?
      Per il resto provvedo subito.

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio
        Cosa è il Tdee?
        Per il resto provvedo subito.
        fabbisogno calorico giornaliero, ci sono dei thread in nota per calcolarlo.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gianluca_91
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 108
          • 1
          • 0
          • Send PM

Allora, come fabbisogno calorico, in base alle attività, mi attesto sulle 3.000 calorie circa.

I nutrienti in questa dieta che ho stilato sono così divisi:

Carboidrati: 310 grammi circa.
          Proteine: 170 grammi circa
          Grassi: 35 grammi circa

Come apporto calorico mi fornisce circa 2.500 calorie.
          E qui vengono le prime domande. Non credo di aver sbagliato il calcolo, ho usato più programmi e 3.000 è una media, i risultati oscillavano da 2850 a 3100 calorie nei vari programmi.
          Così sarei sotto di 500 calorie e dovrei addirittura dimagrire ulteriormente.

Nella mia low carb le calorie erano inferiori sicuramente e tiravo 1KG a settimana.
          Però in questa i carboidrati sono più che raddoppiati.

Commenta

• CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

1 kg a settimana è una perdita eccessiva...per fare massa ti servono 300-500 calorie in più rispetto al tuo tdee.
            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gianluca_91
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 108
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              1 kg a settimana è una perdita eccessiva...per fare massa ti servono 300-500 calorie in più rispetto al tuo tdee.
              Io però non sono indirizzato per la massa, ma per la forza. Vale ugualmente il discorso delle 3/500 cal in più??

Comunque il problema principale di quella dieta è la metà mattina.
              Stamani mi sono mangiato 8 fette biscottate, 30gr di pro e 200ml di latte. Fatto colazione alle 8.15 circa, fino alle 11.30 non ho fame... Solo che poi alle 12.30/1 pranzo...

Dovrò riabituarmi a mangiare di più. Stamani mi sono ripesato ed ero 77,2kg.
              Vorrei impostare bene dieta allenamento ed un eventuale integrazione perchè il mio periodo "buono" va da metà ottobre fino a metà febbraio massimo...

Commenta

• CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187
                • 46
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

Io però non sono indirizzato per la massa, ma per la forza. Vale ugualmente il discorso delle 3/500 cal in più??

Comunque il problema principale di quella dieta è la metà mattina.
                Stamani mi sono mangiato 8 fette biscottate, 30gr di pro e 200ml di latte. Fatto colazione alle 8.15 circa, fino alle 11.30 non ho fame... Solo che poi alle 12.30/1 pranzo...

Dovrò riabituarmi a mangiare di più. Stamani mi sono ripesato ed ero 77,2kg.
                Vorrei impostare bene dieta allenamento ed un eventuale integrazione perchè il mio periodo "buono" va da metà ottobre fino a metà febbraio massimo...
                Si, devi comunque avere un introito calorico positivo.
                Se senti di non aver fame, puoi abbondare con la colazione, alle 11 fare un piccolo spuntino(200 cal) e poi pranzi.
                Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gianluca_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 108
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Abbondo con la colazione.
                  Ma stamani con quella colazione ero gia apposto... Le pro sembrerà strano ma riempono, soli 30gr però mi fanno quest'effetto... Quando non le uso però la fame aumenta, non solo a colazione ma anche durante la mattina...

Ci farò l'abitudine...

Commenta

• CercasiCavieUmane
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 2187
                    • 46
                    • 5
                    • Napoli
                    • Send PM

Abbondo con la colazione.
                    Ma stamani con quella colazione ero gia apposto... Le pro sembrerà strano ma riempono, soli 30gr però mi fanno quest'effetto... Quando non le uso però la fame aumenta, non solo a colazione ma anche durante la mattina...

Ci farò l'abitudine...
                    sempre però rientrando nella tua dieta per massa
                    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gianluca_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 108
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Vabbè ovviamente...
                      Ma come dieta può andare??

Commenta

• CercasiCavieUmane
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 2187
                        • 46
                        • 5
                        • Napoli
                        • Send PM

Si può andare, prova per 2-3 settimane e poi posta le tue impressioni
                        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gianluca_91
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 108
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Le prime impressioni dopo pochi giorni è che non riesco assolutamente a mangiare tutto.
                          La metà mattina è proprio impossibile. Oggi per la prima volta mi sono fatto il panino di pomeriggio con 70g di bresaola ed 70/80 di pane. Avevo pranzato alle 13. Mi è venuta fame alle 5.15.
                          Ora sono le 8 e fame 0...
                          So quale è stato il mio grande errore di questi mesi.
                          Ho effettuato una low carb troppo tirata. La sera 0 carbo, dopo le 16 0 carbo. A pranzo 40/50 gr di pasta e colazione latte, pro e 7/8 biscottate. 1kg a settimana ma il metabolismo mi sa che si è presso una bella vacanza...

La sensazione che ho ora è che mi sento più appannato rispetto a prima. Dovrò riabituare il mio corpo a porzioni più generose piano piano. Tutto di un colpo questa dieta (che non è un esagerazione di quantità) è troppa...
                          E pensare che l'ottobre scorso seguivo una dieta che a quantità era quasi il doppio di questa e in un mese avevo perfino tirato giu 1kg!!!!

Commenta

• CercasiCavieUmane
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 2187
                            • 46
                            • 5
                            • Napoli
                            • Send PM

Ma...hai aumentato GRADUALMENTE le calorie o sei passato da una low carb ad una dieta massa? Prenditi almeno 2 settimane per arrivare alla quota calorica
                            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gianluca_91
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 108
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Sono passato da una low carb, terminata con 1 settimana di febbre nella quale l'apporto calorico rasentava quasi lo 0.
                              2 settimane mi ci vogliono come minimo per arrivare a quella quota calorica...

Commenta

Working...
                              X