Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizia settembre, dieta massa, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizia settembre, dieta massa, consigli

    Con l'inizio di settembre quest'anno ho intenzione di mettere su qualche chiletto e leggendo un pò tra i vari post del forum ho compilato una dieta che magari con il vostro aiuto potrò perfezionare o almeno aggiustare. Sono alto 1,87, peso 76 kg con una massa grassa che è circa del 12%. Ho un metabolismo molto veloce e tendenzialmente mi riesce facile perdere qualche chilo nei periodi in cui non mi alleno e non controllo la mia alimentazione. Inoltre quest'anno avrei deciso di inserire nella mia dieta anche qualche integratore, soprattuto perchè non riesco sempre a mangiare perfettamente quel he mi prefisso per problemi legati al lavoro ed orari. Comunque passando al nocciolo della questione la dieta è questa :

    COLAZIONE
    30 g di Whey con cereali, miele e fruttosio, fette biscottate integrali con burro e marmellata o burro d'arachidi, 1 cpr di vitamine e minerali, 1 tazza di caffè. ALTERNATIVA : crêpes con 3 albumi d'uovo e un 1intero, farina circa 40 g ed acqua, marmellata e miele o burro d'arachidi, 1 cpr di vitamine e minerali, i tazzone di thè verde.

    SPUNTINO MATTUTINO E POMERIDIANO
    frullato con due frutti, zucchero, fruttosio e due bicchieri di succo di frutta, pancarrè tostato con 100g di prosciutto magro o fesa di tacchino, 30 g di noci o pinoli.

    PRANZO
    120 g di pasta o riso conditi, 200g di carne bianca o rossa, o pesce, verdure cotte, 2 cucchiai di olio evo e 50g di pane.

    CENA
    insalatone di riso con 150 g di petto di pollo grigliati, carote, olive verdi e 2 cucchiai di olio evo. ALTERNATIVA : 30g di Whey con cereali, miele e fruttosio.

    PRENANNA
    tazzone di camomilla con zucchero e zucchero di canna, fette biscottate con marmellata o 2 cornetti vuoti.

    PRE WORK
    4g di bcaa
    DURING WORK
    2g di glutammina
    POST WORK
    4g di bcaa

    Dimenticavo di dire che sono un semi intollerante al latte, infatti quest'ultimo alimento non è presente nella mia dieta. Negli alimenti in cui non ho inserito le quantità è perché non ho ben presente le quantità giuste da inserire e quindi opterei per mangiarne un quantitativo alto finchè il mio stomaco regge naturalmente ehehehe.... Per il prenanna, penso non sia perfetto, però la camomilla per me è un rito fisso prima d'andare a letto, magari con qualche vostro consiglio la potrei accompagnare a qualcos'altro. In genere mi alleno di mattina, anche se la cosa può variare a secondo degli impegni lavorativi. Credo di aver inserito tutto il necessario e spero in consigli critici che possano aiutarmi a migliorare. Grazie a tutti

    #2
    manca la tua età...e devi calcolare le calorie di qst dieta che hai postato per poter far delle correzioni..
    ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

    Commenta


      #3
      Ho 22 anni, ed il calcolo calorico è di circa 3200 kc

      Commenta


        #4
        mancano ancora il calcolo dei nutrienti di qst dieta e il tuo tdee..
        ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎