IF, pareri sull'impostazione della dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valentinick46
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Pistoia
    • Send PM

    IF, pareri sull'impostazione della dieta

    Da qualche giorno mi sto documentando sulla dieta leangains:16 ore digiuno 8 alimentazione. L'ho trovata molto interessante, così ho deciso di provarla

    Dati personali:

    -età:21

    -altezza:171cm

    -peso:67kg


    ALLENAMENTO:3 volte sala pesi, 1 corsa blanda



    Impostazione dieta: alimentazione 13.00/21.00, digiuno 21.00-13.00

    giorni allenamento: 2200kcal [PRO:130g; CHO:310g; GRA:50g]


    1°pasto ORE 13.00: 25% calorico

    -50g riso integrale
    -verdure foglia larga
    -100gr petto pollo
    -10g frutta secca
    -10g olio EVO


    2°pasto ORE 16.00:25% calorico

    -200g barbabietole,300g carote crude
    -5g olio
    -150g merluzzo
    -1frutto basso Ig

    ore 18.00-20.00 allenamento


    3°pasto ORE 20.30-21.00:55% calorico

    -50g riso integrale
    -200g pane segale
    -400g patate lesse+verdure
    -130g petto pollo
    -5g olio evo

    Giorni OFF kcal 1750 [PRO:177g;CHO:60g; GRA:90g]

    1°pasto ORE 13.00 40%fabbisogno calorico

    -verdure verdi a volontà[es 300gbroccoli+300g cavolo,500rape (dipende dal periodo e dal costo ) ]

    -300g carne rossa/pesce grasso/uova intere+ albumi/formaggi magri

    -15g olio evo


    2°pasto ORE 16.00: 30% calorico

    -200g fiocchi latte
    -1frutto di stagione
    -350ml latte soia natuale
    -30g frutta secca/lecitina soia

    3°pasto ORE 20.00-21.00: 30% calorico

    -insaltoni misti di verbure di stagione

    -150gcarne rossa/pesce grasso/uova intere+albumi/formaggi magri

    -10g olio evo


    Grossomodo l'impostazione della dieta sarebbe questa, cerco sempre di variare il più possibile gli alimenti cercando di mangiare sempre tanta verdura

    Colazione 1compressa di multivitaminico+1caffè, durante la mattina mi prendo 1-2 tazze di tè verde, in più bevo tanta acqua
    Last edited by Valentinick46; 27-08-2012, 14:37:29.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Secondo me ci sono parecchie cose da rivedere... ad esempio i due pasti precedenti il workout per di più con tanti carbo ecc... poi nei giorni off iniziare con della carne rossa non mi sembra l'ideale. Insomma se vuoi seguire questo approccio devi rivedere diverse cose ad esempio i carboidrati e le calorie vogliono quasi tutti dop.o l'allenamento e non mi pacciono i due pasti prima. Non basta fare 8 ore di alimentazione e 16 ore di digiuno per seguire bene protocollo
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

      #3
      PS: butta via TUTTI i cibi a base di soia.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      • Valentinick46
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Pistoia
        • Send PM

        #4
        quindi diresti di concentrare tutti i carboidrati provenienti da amidi nel pasto dopo l'allenamento, allora mercoledì mangerò solo verdure nei primi 2 pasti pre w.0

        per quanto riguarda il primo pasto del giorno di riposo, ho messo carne rossa da alternare a pesce tipo salmone/trota/pesce spada oppure uova sode intere albumi perchè lessi che si consigliava di fare questo pasto ricco di proteine, addirittura molti arrivano a circa 100gr di proteine in questo pasto.

        Per il latte di soia ti do ragione, ma spesso me lo ritrovo in casa e sono l'unico che lo beve

        ---------- Post added at 14:33:37 ---------- Previous post was at 14:31:19 ----------

        ps: oggi che mi alleno prima faccio un post w.o con 25gr whey+2 banane grosse, dopo 1 h faccio l'ultmo pasto ricco di amidi verdure e 80gr di pollo alla griglia

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Io farei cosi... giorni on., un solo pasto pre wo simile a quello che fai tu sostituendo l'olio con due tuorli dritti dritti nel frullato. Poi post wo veloce con almeno 35gr di whey e 40-50 di carbo liquidi oppure due banane grandi molto molto mature. 90 minut i dopo amidi,olio, poi albumi carni o pesci o entrambe le cose per arrivare alla tua quota giornaliera. Eventualmente se c è tempo un altro pasto 4 ore dopo.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • Valentinick46
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 140
            • 3
            • 1
            • Pistoia
            • Send PM

            #6
            Così sarebbe meglio, però mi tornerebbe male visto che presto ricomincio i corsi dell'università quindi la sera a letto presto, mattina sveglia alle 6.30 ed allenamenti che cominciano non prima delle 18.00;

            potrei fare giorni On: ore 13.30-14.00 pranzo con molte verdure (tipo barbabietole rosse+carote, broccoli+cavolo) + carne/pesce magro+tuorli/olio evo [per rallenatare la digestione]

            ore 18.00-20.00 allenamento

            ore 20.00 40gr whey+frutta alto ig/gallette riso

            ore 21.30-22.00 cena con amidi+carni bianca/albumi+ olio

            ---------- Post added at 15:24:37 ---------- Previous post was at 14:55:44 ----------

            questo è quello che dice sul dito leangains.com

            per chi si allena tardi 2 pasti pre-allenamento:

            12-1 PM pranzo-primo pasto:20-25% dell'apporto calorico
            4-5 PM: pre-w.o introito calorico come prima
            8-9 PM: Post allenamento, pasto più abbondante


            grossomodo sarà questa l'impostazione visto che potrò allenarmi dalle 17.30/18.00, tranne la domenica che potrò fare cardio quando voglio

            imposterò tutti gli amidi nel post w.o, mentre pre w.o sarà costituito da verdure + 1 porzione di frutta pre w.o + carne/pesce magro,tuorli/frutta secca, un po' di olio ci sarà sempre per condire le verdure

            post w.o farò 30gr di whey+frutta alto ig/malto

            dopo 60-90minuti pasto più abbondante formato da amidi+un po' di verdure+carne/pesce magro/albumi + olio EVO

            prediligo come fonte di amidi ( patate lesse/riso integrale/farro/orzo/pane segale (cerco di limitarlo)

            mattina mi concedo 1 caffè,2 tè verde, 1 multivitaminico

            Unico dubbio è l'apporto dei macronutrienti soprattuto nei giorni on, dato che la sera mangerò tanti amidi arriverò facilmente alla soglia proteica dei 130gr al giorno senza introdurre nell'ultimo pasto carne o fonti proteiche.

            come impostazione sarà nei giorni ON:130g/307g/50g (pro/cho/gra)

            giorni off:177g/60g/90g

            Come impostazione ho deciso di non superare i 150gr di proteine come media settimanale,200gr di cho, 67g di grassi (su 2000kcal verrebbe una impostazione tipo "zona")

            dite di aumentare l'apporto proteico nei giorni di allenamento e di diminuire in modo proporzionale nei giorni di riposo? oppure di aumentarla totalmente?
            Last edited by Valentinick46; 27-08-2012, 14:59:09.

            Commenta

            • KurtAngle2
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 61
              • 0
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

              #7
              310g di Carbo nei giorni on? Non li vedo nemmeno nella massa quelli

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Il post è un poco incasinato e ho fatto fatica a leggerlo tutto, comuqnue per i giorni ON mi piace come vuoi fare ora, già molto meglio di prima!

                L'apporto proteico è totale oppure ti riferisci solo alle proteine animali ? Idem per grassi e carboidrati... se quello è il totale giornaliero io farei degli aggiustamenti... troppi carbo rispetto alle proteine nei giorni di allenamento, mentre troppo pochi carbo nei giorni di riposo... perchè questo sbalzo così forte? Anche i grassi potrebbero essere troppi rispetto a carbo e pro nei giorni OFF...

                Comunque le proteine animali le terrei sempre a 2.0gr (ON/OFF) visto che comunque ti alleni e ti servono per tante funzioni non solo per i muscoletti...

                Ma l'obiettivo è cutting, ipertrofia o ricomposizione? Se è quest'ultimo, rischi di non ottenere niente e rimanere fermo come sei, a meno che tu non sia "grassottello" e "piatto" muscolarmente...

                PS: il multivitaminico non va assunto a digiuno, ma in un pasto, direi il primo che fai... altrimenti butti via tutte le liposolubili ecc...
                altra cosa che potrebbe sembrare stupida, non usare dolcificanti o glutammina o robe caloriche durante il digiuno (Ok per caffè, tè ed eventuale succo limone)... e bevi tanto tanto in quel periodo.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • Valentinick46
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 140
                  • 3
                  • 1
                  • Pistoia
                  • Send PM

                  #9
                  il conteggio delle proteine è totale, visto che per calcorare le diete uso Mxbody.

                  obiettivo è una ricomposizione, per vedere grossomodo il mio stato fisico ti posto il link del mio diario dove trovi 1 foto: http://www.bodyweb.com/threads/34083...di-migliorarsi

                  Lo sbalzo dei carbo è alto perchè mi sono basato su questo articolo: http://rippedbody.jp/2011/10/23/how-...ngains-macros/

                  dove il quantitativo delle proteine è nettamente superiore.

                  @Kurt hai ragione, però in media sto a 200gr alla settimana di carboidrati,,,,anche a me sembrano un enormità dopo mesi passati in chetogenica

                  Ps:allora sposterò il multivitaminico a pranzo.

                  Ho nell'armadietto segreto anche delle compresse di tè verde, compresse di un termogenico "cut4ever", e della glutammina. Quando mi consigliate di usarli?

                  ---------- Post added at 22:14:09 ---------- Previous post was at 17:21:01 ----------

                  oggi, giorno di allenamento ho fatto: 140g proteine/230g cho/50g grassi 2000kcal

                  Domani giorno di riposo farò: 150g proteine/120cho/75grassi 1750kcal

                  facendo un calcolo approssimativo arrivo a circa 90/100gr di proteine di origine animale, restanti sono origine vegetale.

                  Cosa mi consigliate di modificare nella quantità dei macronutrienti?
                  Last edited by Valentinick46; 27-08-2012, 17:24:07.

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    non so che dirti... rimangono poche... e pochissime visto che vuoi fare "ricomposizione"
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • Valentinick46
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 140
                      • 3
                      • 1
                      • Pistoia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      non so che dirti... rimangono poche... e pochissime visto che vuoi fare "ricomposizione"


                      intendi la quantità di proteine o di kcal? solo che ho paura a superare le 150gr di proteine comprlessive

                      ---------- Post added at 22:51:42 ---------- Previous post was at 17:50:27 ----------

                      Ecco la dieta per domani:160g pro/250cho/60g grassi

                      primo pasto:insalata di broccoli (300g) e pomodori,150g petto pollo,10g olio EVO,20g mandorle


                      pasto pre w.o (90 min prima): 300g barbe rosse,200g carote, 150g merluzzo,2tuorli,5g olio EVO+1pesca media

                      pasto post w.o:30g whey,600g melone giallo

                      cena ultimo pasto:100g farro+50g fagioli neri,100g pane integrale,100g petto pollo+70g albumi,insalata mista di pomodori cipolle fagioli,10g olio evo


                      mattina appena sveglio acqua fresca +1 caffè amaro, durante la mattina 2 tè verde

                      Comi vi pare l'impostazione?

                      Commenta

                      • sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

                        #12
                        Per me una IF è così:

                        Durante la giornata acqua, qualche caffè e vitamine, volendo.
                        A pranzo, se ce n'è la possibilità, 2-3 uova sode e qualche verdura.

                        Dopo, a cena, se c'è l'allenamento:

                        si mettono massimo 100-120g di carboidrati. Poi, verdura, poi fonte proteica (6-700g), poi ancora altra verdura. Se c'è ancora fame, della frutta.
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta

                        • blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                          Per me una IF è così:

                          Durante la giornata acqua, qualche caffè e vitamine, volendo.
                          A pranzo, se ce n'è la possibilità, 2-3 uova sode e qualche verdura.

                          Dopo, a cena, se c'è l'allenamento:

                          si mettono massimo 100-120g di carboidrati. Poi, verdura, poi fonte proteica (6-700g), poi ancora altra verdura. Se c'è ancora fame, della frutta.
                          veramente nell'approccio originale si consiglia di iniziare con verdure crude, poi proteine verdure cotte e fats e infine carbo
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta

                          • sansampei
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 839
                            • 36
                            • 80
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            veramente nell'approccio originale si consiglia di iniziare con verdure crude, poi proteine verdure cotte e fats e infine carbo
                            Subito dopo l'allenamento non è male iniziare con carboidrati, secondo me.
                            Sì, conosco la versione "base" con carboidrati provenienti principalmente da patate, cereali ed al massimo riso.
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta

                            • blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • alla ricerca dell'iperplasia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                              Subito dopo l'allenamento non è male iniziare con carboidrati, secondo me.
                              Sì, conosco la versione "base" con carboidrati provenienti principalmente da patate, cereali ed al massimo riso.
                              si, ma dal momento che poi il pasto è unico la logica dell'iniziare con soli carbo per me non regge poi più di tanto
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta

                              Working...
                              X