If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,volevo chiedervi una mano per il frullato pre allenamento.Ultimamente sto usando il frullato alla Tozzi,ma non mi trovo un gran che bene.Avrei pensato ad una composizione a Zona,visto che è la dieta che seguo.Ditemi come potrei fare,considerato che sono sugli 80Kg con poco grasso e mi alleno per 1 ora 2 volte a settimana.
Nel frullato di Tozzi come ingredienti ci sono anche 1-2 tazzine di caffè,che dovrebbero stimolare la concentrazione in palestra e in teoria mobilitare un pochino i grassi(???).Cosa ne dici.Altra cosa,il frullato io lo bevo 1 ora prima dell'allenamento,cosa ne pensi?
Originally posted by CAMA Nel frullato di Tozzi come ingredienti ci sono anche 1-2 tazzine di caffè,che dovrebbero stimolare la concentrazione in palestra e in teoria mobilitare un pochino i grassi(???).Cosa ne dici.Altra cosa,il frullato io lo bevo 1 ora prima dell'allenamento,cosa ne pensi?
il caffè può darti una spinta in più,però potrebbe anche interferire con il picco insulinico che cerci a fine w.o. infatti la caffeina può influire con i livelli insulinici fino a 4 ore dalla sua assunzione
Che poi il caffè smobilita i grassi ok, ma nn se ci bevi dietro un frullato con carbo ecc ecc.
Mi sembra inutile come cosa nel frullato (se nn per la concentrazione, che però va scomparendo quando ti abitui alla caffeina).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
il caffè pre workout può andarci (ha effetti anticatabolici ).....
Lascia stare il frullato del buon Tozzi: devi fare un allenamento no una gara di rutti e scorregge in palestra....
1 banana o un altro frutto
delle ottime proteine in polvere (nn difficilissime da digerire, le caseine sono l'optimum in questo momento )
delle maltodetsrine se ti va......nn guastano.....
Originally posted by lo zar
1 banana o un altro frutto
Scusa Zar, ma non abbiamo sempre predicato che è sbagliato assumere carbo ad alto IG (vedi banana) prima dell'allenamento? Come mai questa uscita da una bocca tanto dotta come la tua??
Scusa Zar, ma non abbiamo sempre predicato che è sbagliato assumere carbo ad alto IG (vedi banana) prima dell'allenamento? Come mai questa uscita da una bocca tanto dotta come la tua??
Perchè la banana ha un IG elevato?? nn mi sembra, (si aggira intorno ai 70.....)....
Nn sono però molto aggressive sulla glicemia (è da una vita che le mangio come pre wo......)
Inoltre ste menate per l'ig sono a mio avviso inutili:
1° perchè associati ad altri nutrienti l'ig diciamo "si abbassa" (nn è proprio cosi, ma passatemela come spiegazione )
2° perchè l'attivita che si farà dopo "annullera" di molto l'ig......Ovvero i nostri muscoli sotto fatica e sforzo, avendo bisogno dell'energia principale (il glucosio) smonterà il cibo assunto o i rifornimenti di glicogeno per trarre appunto l'energia.....quindi.......nn vedoo il problema.....
Inoltre è l'unico frutto con una buona percentuale di amido (circa il 50%).........ottimo in tale perido....perchè appunto il suo ig moderato, la DIGERIBILITA', la dose di potassio lo rendono un ottimo alimento energetico pre e addirittura durante una competizione
Concludo, che seguendo alcune tabelle glicemice, la banana ha il suo picco dopo 40' averla mangiata(90 la risposta glicemica), e seguendo la curva, mantiene già dopo 1 ora COSTANTE LA GLICEMIA (1 ora dopo 65, 1,15 dopo 63circa, 1,30 dopo 60..........)
1 ora prima dell'allenamento è quantochè perfetta....
NN mi piace invece nel post allenamento per il motivo di sopra
Nelle banane mature l'IG si impenna in quanto aumenta la componente amidacea a discapito di quella del fruttosio,che come sappiamo è a basso IG.
L'Ig si abbassa associando ai carboidrati proteine,ma soprattutto grassi. In questo caso però s'impenna l'introito calorico,senza contare che l'accoppiata grassi + carboidrati non è proprio il massimo sia in definizione che in massa.
Max e Zar: chi ha ragione dei due?? Uno mi dice che la banana ha un alto IG, l'altro no. Ma allora? Non cadrà mica un altro mito dopo quello delle Wasa spero...
Originally posted by Bartolo76 Max e Zar: chi ha ragione dei due?? Uno mi dice che la banana ha un alto IG, l'altro no. Ma allora? Non cadrà mica un altro mito dopo quello delle Wasa spero...
io ti consiglio di sperimentaRE tutto sulla tua pelle se sei curioso.
Io le wasa continuo a usarle senza problemi..tu le mangi mai senza pro o grassi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta