Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta settembre

    Ciao a tutti..Sono un ragazzo di 25 anni alto 178cm e peso 80kg (bf bassa)..Mi alleno da due anni seriamente e adesso ho finito il periodo di definizione..La dieta base da cui partire per ricominciare a massificare è questa:

    Colazione
    2 uova intere
    30gr di Whey
    300gr di latte + 100gr di plasmon/cereali al mais

    Spuntino
    100gr di pane integrale
    60gr di bresaola/120gr di affettato di tacchino
    15gr di frutta secca

    Pranzo
    100gr di riso integrale/riso basmati
    15g di evo
    200gr di carne bianca/250gr di merluzzo

    Spuntino
    Come lo spuntino di metà mattina o fatto con polveri(25gr di whey+80gr di avena in polvere)

    Post allenamento
    80gr tra destrosio e maltodestrine

    Cena
    50gr di amaranto
    200gr di carne bianca
    15gr di evo + spinaci/funghi/fagiolini

    Le kcal sarebbero di 3190 così divise:
    386gr di carbo
    81gr di grassi
    170gr di pro "buone"(non tengo in considerazione quelle dei cereali)
    Il mio fabbisogno dovrebbe essere di circa 3183

    #2
    Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..Sono un ragazzo di 25 anni alto 178cm e peso 80kg (bf bassa)..Mi alleno da due anni seriamente e adesso ho finito il periodo di definizione..La dieta base da cui partire per ricominciare a massificare è questa:

    Colazione
    2 uova intere togli le uova
    30gr di Whey
    300gr di latte + 100gr di plasmon/cereali al mais niente plasmon, meglio altre fonti di carbo. Avena/gallette ecc.

    Spuntino
    100gr di pane integrale
    60gr di bresaola/120gr di affettato di tacchino
    20gr di frutta secca

    Pranzo
    150gr di riso integrale/riso basmati
    20g di evo
    200gr di carne bianca/250gr di merluzzo

    Spuntino
    Come lo spuntino di metà mattina o fatto con polveri(25gr di whey+80gr di avena in polvere)

    Post allenamento
    80gr tra destrosio e maltodestrine direi troppo 1 gr. per kg. farei 50-60 grammi.

    Cena
    50gr di amaranto
    200gr di carne bianca
    20gr di evo + spinaci/funghi/fagiolini

    Le kcal sarebbero di 3190 così divise:
    386gr di carbo
    81gr di grassi
    170gr di pro "buone"(non tengo in considerazione quelle dei cereali)
    Il mio fabbisogno dovrebbe essere di circa 3183
    Qualche consiglio in grassetto. Visto che il tuo fabbisogno è di 3100 e la tua dieta di 3100 come faresti a mettere massa? Ho aumentato i grassi, che sono bassini e i carbo a pranzo.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      grazie..questa dieta mi serve per passare da ipo a iper..non passo direttamente in iper dopo un mesetto di ipocalorica..credo che spanzerei troppo velocemente...1gr d carbo/kg è il rapporto ideale..faccio degli allenamenti mooolto intensi e particolari

      Commenta


        #4
        figurati...se il tuo corpo reagisce bene prendi pure 1 gr/kg. E' d'uopo la gradualità nei passaggi da definizione a massa e viceversa. Di solito aumento o diminuisco 100 calorie al giorno fino al raggiungimento della quota prevista.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          100al giorno mi sembrano un pò troppe(700a settimana!!)...tieni conto che la mia massa è solitamente di 4500kcal..se andassi subito a quel quantitativo starei male!!

          Commenta


            #6
            4500 caspita!! Allora fai bene ad aumentarle più gradualmente. Con 100 al giorno mi son sempre trovato bene. In 10-12 giorni arrivo alla mia quota senza nessun problema di sorta.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎