Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo e grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ilbuio Visualizza Messaggio
    si, infatti leggevo che preferivi ad esempio le patate ai cereali? come mai?
    Perché i cereali contengono glutine, un aminoacido che il nostro corpo non tollera bene dando luogo ad infiammazioni a livello intestinale; il nostro corpo di conseguenza produce cortisolo che va ad eliminare questa infiammazione.
    |Diario|

    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

    Commenta


      #17
      Luigi87,vorrei sapere una curiosità.

      Hai detto che per anni ti sei cibato di riso e patate,quindi hai del tutto evitato la pasta raffinata e anche quella integrale?
      E pure le fette biscottate contengono glutine,quindi,diciamo che la maggior parte delle persone utilizza le fette biscottate a colazione.Tu che mangiavi in passato a colazione e soprattuto,quali benefici ne hai ricavato togliendo il frumeto e quindi gli alimenti che contengono glutine?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        però evitiamo allarmismi: la conversione del fruttosio in trigliceridi dovrebbe avvenire solo in caso di assunzioni importanti di questo monosaccaride

        discorso giusto quello dell'IG, però bisogna distinguere tra IG e tempi di digestione ( che sono correlati, ma non la stessa cosa )... esempio delle patate e del destrosio: il destrosio non necessita di digestione ed entra immediatamente in circolo, causando un immediato up/down della glicemia che causa il senso di fame... la patata bollita ha sì un IG più elevato, tuttavia la digestione completa dell'alimento richiede più tempo, per cui avrò una glicemia più stabile ( seppur elevata ) e ciò non causa immediatamente la genesi dello stimolo della fame
        sei sicuro di questa frase? secondo me è un controsenso... IG più alto = glucosio più velocemente nel sangue... poi se eventualmente le poche proteine e i pochi grassi della patata rimangono più a lungo nell'intestino, non ci interessa

        posso quindi esser d'accordo con te sulla frase sottolineata in rosso ma non su quella in blu

        Originariamente Scritto da Insane Visualizza Messaggio
        Luigi87,vorrei sapere una curiosità.

        Hai detto che per anni ti sei cibato di riso e patate,quindi hai del tutto evitato la pasta raffinata e anche quella integrale?
        E pure le fette biscottate contengono glutine,quindi,diciamo che la maggior parte delle persone utilizza le fette biscottate a colazione.Tu che mangiavi in passato a colazione e soprattuto,quali benefici ne hai ricavato togliendo il frumeto e quindi gli alimenti che contengono glutine?
        per anni... non esageriamo! diciamo che sono completamente gluten-free da quasi un anno, in passato mangiavo biscotti, poi fiocchi di avena, poi riso, ora la colazione proprio non la faccio...

        riguardo ai benefici, penso si notino solo se si vuole veramente ricavare il massimo dal proprio fisico ovvero ad esempio fare gare di BBing ecc... ovvio che se ti riempi di glutine dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7, i risultati non saranno ottimali (e forse nemmeno la tua salute)...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #19
          io penso sia come ho detto (anche se giustamente non pretendo di avere ragione al 100% ), se magari intervenisse Bros o qualcun altro sarebbe interessante sapere la loro
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎