Originariamente Scritto da ilbuio
Visualizza Messaggio
carbo e grassi
Collapse
X
-
-
-
Luigi87,vorrei sapere una curiosità.
Hai detto che per anni ti sei cibato di riso e patate,quindi hai del tutto evitato la pasta raffinata e anche quella integrale?
E pure le fette biscottate contengono glutine,quindi,diciamo che la maggior parte delle persone utilizza le fette biscottate a colazione.Tu che mangiavi in passato a colazione e soprattuto,quali benefici ne hai ricavato togliendo il frumeto e quindi gli alimenti che contengono glutine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioperò evitiamo allarmismi: la conversione del fruttosio in trigliceridi dovrebbe avvenire solo in caso di assunzioni importanti di questo monosaccaride
discorso giusto quello dell'IG, però bisogna distinguere tra IG e tempi di digestione ( che sono correlati, ma non la stessa cosa )... esempio delle patate e del destrosio: il destrosio non necessita di digestione ed entra immediatamente in circolo, causando un immediato up/down della glicemia che causa il senso di fame... la patata bollita ha sì un IG più elevato, tuttavia la digestione completa dell'alimento richiede più tempo, per cui avrò una glicemia più stabile ( seppur elevata ) e ciò non causa immediatamente la genesi dello stimolo della fame
posso quindi esser d'accordo con te sulla frase sottolineata in rosso ma non su quella in blu
Originariamente Scritto da Insane Visualizza MessaggioLuigi87,vorrei sapere una curiosità.
Hai detto che per anni ti sei cibato di riso e patate,quindi hai del tutto evitato la pasta raffinata e anche quella integrale?
E pure le fette biscottate contengono glutine,quindi,diciamo che la maggior parte delle persone utilizza le fette biscottate a colazione.Tu che mangiavi in passato a colazione e soprattuto,quali benefici ne hai ricavato togliendo il frumeto e quindi gli alimenti che contengono glutine?
riguardo ai benefici, penso si notino solo se si vuole veramente ricavare il massimo dal proprio fisico ovvero ad esempio fare gare di BBing ecc... ovvio che se ti riempi di glutine dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7, i risultati non saranno ottimali (e forse nemmeno la tua salute)...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta