una buona dieta proteica per massa in condizioni proibitive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • C.le Mieno
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Vicenza ma marchigiano di nascita
    • Send PM

    una buona dieta proteica per massa in condizioni proibitive

    Buongiorno a tutti,

    inizio questa discussione per avere dei consigli riguardo alla dieta da fare per massa muscolare.
    ho fatto un bel periodo di massa poi per 5 mesi ho dovuto interrompere perchè sono partito come vfp1 nell'esercito,ma ora sto riprendendo nella palestra della caserma dove vado due volte a settimana alternando con attività cardio come corsetta serale dopo le attività.
    Il problema mio e sicuramente di chi è militare come me che non ha abitazione propria,è proprio quello di dover avere a che fare con la mensa della caserma,ammesso che non si provveda a sè stessi. Mangio in mensa a pranzo e a cena per risparmiare soldi tranne i week end che riesco a tornare a casa da mammà
    la pecca della mensa è che dal punto di vista proteico le pietanze scarseggiano (dei secondi miseri miseri che di sicuro non aiutano nella costruzione muscolare). Per lo meno ho la possibilità di portare in mensa cibo da fuori per integrare..

    Ecco,ciò che mi interessa sapere è questo: cosa portarmi in mensa di proteico?
    E in più avevo in mente di acquistarmi proteine in polvere al posto delle barrette energetiche che ho sempre usato quando andavo in palestra da civile...quali sono le marche migliori secondo voi su cui poter fare affidamento?

    Ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare a questa discussione consigliandomi!!
  • MatteoK
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Oristano
    • Send PM

    #2
    Potresti dirci in generale cosa servono in questa mensa? Così sappiamo cosa c'è e cosa no. Per gli integratori dovresti cercare nella sezione apposita, ci sono molte info.

    Commenta

    • C.le Mieno
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Vicenza ma marchigiano di nascita
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MatteoK Visualizza Messaggio
      Potresti dirci in generale cosa servono in questa mensa? Così sappiamo cosa c'è e cosa no. Per gli integratori dovresti cercare nella sezione apposita, ci sono molte info.
      dipende dalla giornata...o la bistecchina oppure i filetti di platessa findus,le cordon bleu, a volte il pesce ma più spine che polpa...in alternativa ci sono piatti freddi che sono composti da 4 fettine di affettati come mortadella e salame insieme a formaggi come asiago o pecorino e mozzarella

      Commenta

      • nextman
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 144
        • 3
        • 8
        • Apulia
        • Send PM

        #4
        se intendi integratori leggi nelle apposite sezioni, se intendi cibo dipende:
        se puoi fare rifornimento quotidianamente o quasi porta petto di pollo, se invece non puoi fare rifornimento spesso prendi affettati tipo bresaola o petto di tacchino...

        Commenta

        • C.le Mieno
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Vicenza ma marchigiano di nascita
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggio
          se intendi integratori leggi nelle apposite sezioni, se intendi cibo dipende:
          se puoi fare rifornimento quotidianamente o quasi porta petto di pollo, se invece non puoi fare rifornimento spesso prendi affettati tipo bresaola o petto di tacchino...
          petto di pollo farei fatica perchè non ho modo di cucinarlo...spesa posso farla ogni giorno per quello quindi direi che l'opzione affettati potrebbe andare più che bene...scatolette di tonno al naturale come vedevo fare qualcuno possono andare secondo te?

          Commenta

          • romtram
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 376
            • 4
            • 2
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            Ciao, ai miei tempi in mensa prendevo il riso o la pasta in bianco (c'erano sempre) poi, come grassi/proteine/calorie, consideravo quella misera spolverata di "parmigiano" e aggiungevo un cucchiaio di quella specie di "E.V.O.", ma poi mi portavo sempre dietro quei 30gr miei da aggiungere.
            Per quanto riguarda le proteine, o prendevo la "misera" bistecchina ai ferri o del pesce, ovviamente quello che mi ispirava di più e che aveva pochissimo condimento!
            Verdura (non mancava mai la lattuga, quanta ne ho mangiata!) e poi, se non arrivavo alla mia quota proteica, avevo sempre il mio armadietto pieno di TONNO, quello si che mi ha salvato!!!

            Quando uscivo, andavo in una salumeria e mangiavo uno yogurt mentre parlavo con il titolare!!! Che vita!!! Che tempi!!!

            Non ti dico le "whey" degli anni '90 com'erano... Scusa, ma sono un pò

            P.S.: Per quanto possibile, cerca di evitare le barrette!!!

            Commenta

            • C.le Mieno
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Vicenza ma marchigiano di nascita
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
              Ciao, ai miei tempi in mensa prendevo il riso o la pasta in bianco (c'erano sempre) poi, come grassi/proteine/calorie, consideravo quella misera spolverata di "parmigiano" e aggiungevo un cucchiaio di quella specie di "E.V.O.", ma poi mi portavo sempre dietro quei 30gr miei da aggiungere.
              Per quanto riguarda le proteine, o prendevo la "misera" bistecchina ai ferri o del pesce, ovviamente quello che mi ispirava di più e che aveva pochissimo condimento!
              Verdura (non mancava mai la lattuga, quanta ne ho mangiata!) e poi, se non arrivavo alla mia quota proteica, avevo sempre il mio armadietto pieno di TONNO, quello si che mi ha salvato!!!

              Quando uscivo, andavo in una salumeria e mangiavo uno yogurt mentre parlavo con il titolare!!! Che vita!!! Che tempi!!!

              Non ti dico le "whey" degli anni '90 com'erano... Scusa, ma sono un pò

              P.S.: Per quanto possibile, cerca di evitare le barrette!!!
              Quando ero a Verona i primi due mesi (il Rav ossia il vecchio Car) il riso non me lo facevo mai scappare..in bianco con formaggio..adesso che mi hanno trasferito a Belluno il riso manca sempre...ma sai io vorrei evitare pasta a pranzo e a cena e se possibile vorrei evitarla proprio..faccio male secondo te?
              Verdura,non mi faccio mai mancare il mio piatto dedicato solo ad essa!!...sono ghiotto di verdura
              per la mattina io mi compro il latte scremato e prima di andare a fare colazione me ne bevo due bicchieri almeno un po di proteine la mattina le assumo...
              per quanto riguarda le proteine in polvere cosa mi consiglieresti? e perchè no le barrette?

              Commenta

              • romtram
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 376
                • 4
                • 2
                • Firenze
                • Send PM

                #8
                Il tuo titolo è:"una buona dieta proteica per massa in condizioni proibitive" sai cosa occorre per metterla?

                Calorie... e tante!!! Da dove pensi di prenderle?


                Dovresti aggiungere un pò di dati... manca tutto!

                Le barrette, dovresti usarle solo e dico solo quando sei di guardia, quando vai fuori o comunque quando sei impossibilitato a consumare cibo solido! Con me venivano sempre le famose scatolette di tonno, SEMPRE!!!

                Commenta

                • nextman
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 144
                  • 3
                  • 8
                  • Apulia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da C.le Mieno Visualizza Messaggio
                  petto di pollo farei fatica perchè non ho modo di cucinarlo...spesa posso farla ogni giorno per quello quindi direi che l'opzione affettati potrebbe andare più che bene...scatolette di tonno al naturale come vedevo fare qualcuno possono andare secondo te?
                  ottimo
                  opta per scatolette tonno (naturale, senza olio), fesa di tacchino, bresaola, simmental(magra) e ogni tanto prendi pure un buon carpaccio

                  ps: IMHO è meglio prendere gli alimenti elencati sopra da me piuttosto che gli integratori.. perchè comunque l'integratore non è continuativo, ma dovresti fare le pause... quindi o prendi sempre alimenti solidi, o prendi integratori e nei mesi di pausa prendi gli alimenti solidi...
                  ps2: leggiti il topic sull'integrazione
                  Last edited by nextman; 25-08-2012, 17:44:53.

                  Commenta

                  • Maverick87
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 7812
                    • 106
                    • 34
                    • Centro Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio

                    P.S.: Per quanto possibile, cerca di evitare le barrette!!!
                    Quoto.

                    Commenta

                    • LorenzoT
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 138
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da C.le Mieno Visualizza Messaggio
                      Buongiorno a tutti,

                      inizio questa discussione per avere dei consigli riguardo alla dieta da fare per massa muscolare.
                      ho fatto un bel periodo di massa poi per 5 mesi ho dovuto interrompere perchè sono partito come vfp1 nell'esercito,ma ora sto riprendendo nella palestra della caserma dove vado due volte a settimana alternando con attività cardio come corsetta serale dopo le attività.
                      Il problema mio e sicuramente di chi è militare come me che non ha abitazione propria,è proprio quello di dover avere a che fare con la mensa della caserma,ammesso che non si provveda a sè stessi. Mangio in mensa a pranzo e a cena per risparmiare soldi tranne i week end che riesco a tornare a casa da mammà
                      la pecca della mensa è che dal punto di vista proteico le pietanze scarseggiano (dei secondi miseri miseri che di sicuro non aiutano nella costruzione muscolare). Per lo meno ho la possibilità di portare in mensa cibo da fuori per integrare..

                      Ecco,ciò che mi interessa sapere è questo: cosa portarmi in mensa di proteico?
                      E in più avevo in mente di acquistarmi proteine in polvere al posto delle barrette energetiche che ho sempre usato quando andavo in palestra da civile...quali sono le marche migliori secondo voi su cui poter fare affidamento?

                      Ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare a questa discussione consigliandomi!!
                      cioa io ho risolto cosi: c'è una direttiva che obbliga ognuno di noi a fare attività fisica (palestra-corsa, ma anche ciclismo fuori caserma) per 7 ore settimanali.....quindi potresti allenatri anche per piu di 2 giorni......in mensa invece faccio a cambio con un collega il mio yogurt e lui mi passa il suo secondo!!!! non prendo mai il primo ed il pane.....quindi 2 secondi ed insalata quando poi mi alleno invece prendo il primo (riso/pasta in bianco) e mi trovo alla grande!!!!! cmq chissà quante battaglie ho fatto con quelli della mensa che sono diventato un caso....certo sono un CMC diverso è essere VFP1
                      Last edited by LorenzoT; 25-08-2012, 19:35:53.
                      Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                      Commenta

                      • C.le Mieno
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2012
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Vicenza ma marchigiano di nascita
                        • Send PM

                        #12
                        [QUOTE=LorenzoT;7660260]cioa io ho risolto cosi: c'è una direttiva che obbliga ognuno di noi a fare attività fisica (palestra-corsa, ma anche ciclismo fuori caserma) per 7 ore settimanali.....quindi potresti allenatri anche per piu di 2 giorni......in mensa invece faccio a cambio con un collega il mio yogurt e lui mi passa il suo secondo!!!! non prendo mai il primo ed il pane.....quindi 2 secondi ed insalata quando poi mi alleno invece prendo il primo (riso/pasta in bianco) e mi trovo alla grande!!!!! cmq chissà quante battaglie ho fatto con quelli della mensa che sono diventato un caso....certo sono un CMC diverso è essere VFP1[/QUOT

                        si per lo meno lei sa il problema della mensa.. i vfp1 sono disagiati anche per attività fisica perché siamo vincolati da orari come inizio libera uscita cena e contrappello ma un modo sw ubo tiene davvero a stare in forma lo trova
                        Dove fa servizio lei?

                        Commenta

                        • romtram
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 376
                          • 4
                          • 2
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          Ragazzi non siamo in caserma, però!

                          Commenta

                          • LorenzoT
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 138
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                            Ragazzi non siamo in caserma, però!
                            moooooooo davvero........
                            cavolo, mi chiamo lorenzoooooooooooo

                            ---------- Post added at 12:08:49 ---------- Previous post was at 12:07:07 ----------

                            [QUOTE=C.le Mieno;7660653]
                            Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                            cioa io ho risolto cosi: c'è una direttiva che obbliga ognuno di noi a fare attività fisica (palestra-corsa, ma anche ciclismo fuori caserma) per 7 ore settimanali.....quindi potresti allenatri anche per piu di 2 giorni......in mensa invece faccio a cambio con un collega il mio yogurt e lui mi passa il suo secondo!!!! non prendo mai il primo ed il pane.....quindi 2 secondi ed insalata quando poi mi alleno invece prendo il primo (riso/pasta in bianco) e mi trovo alla grande!!!!! cmq chissà quante battaglie ho fatto con quelli della mensa che sono diventato un caso....certo sono un CMC diverso è essere VFP1[/QUOT

                            si per lo meno lei sa il problema della mensa.. i vfp1 sono disagiati anche per attività fisica perché siamo vincolati da orari come inizio libera uscita cena e contrappello ma un modo sw ubo tiene davvero a stare in forma lo trova
                            Dove fa servizio lei?
                            mi dai del LEI???????
                            cmq barletta, TU?
                            Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                            Commenta

                            • romtram
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 376
                              • 4
                              • 2
                              • Firenze
                              • Send PM

                              #15
                              [QUOTE=LorenzoT;7660842]moooooooo davvero........
                              cavolo, mi chiamo lorenzoooooooooooo

                              ---------- Post added at 12:08:49 ---------- Previous post was at 12:07:07 ----------

                              Originariamente Scritto da C.le Mieno Visualizza Messaggio
                              mi dai del LEI???????
                              cmq barletta, TU?

                              Ora si!!! Bravo Lorenzo!

                              Commenta

                              Working...
                              X