Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione/dimagrimento ragazzo di 16 anni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione/dimagrimento ragazzo di 16 anni

    Ciao a tutti, compierò 16 anni fra qualche giorno, sono alto 1,76 e peso 69 kg ed ho un problema con la dieta. Premetto che da novembre 2011 fino ad ora fra mountain bike fino a gennaio e poi da gennaio con la palestra ho perso 21 kg circa passando dai 90kg ai 69kg attuali. Non ho seguito una dieta particolare, cercavo solo di evitare le schifezze che mangiavo di solito e magari mangiare più cibi sani come carne, pesce, frutta e verdura.

    Ora sono 3 mesi che non frequento la palestra per problemi miei che non sto qui a dirvi, però intanto vorrei comunque una dieta per provare ad asciugare ancora l'ultimo adipe che mi è rimasto. Vorrei dire comunque che anche se non sto frequentando la palestra sto in movimento, faccio una vita normale...in questi mesi estivi comunque o esco con gli amici quindi cammino o lavoro in pizzeria quindi una perdita di energie credo sostanziale.

    Ora ho letto questo topic http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta Però visto che comunque non me ne intendo di carboidrati, grassi e proteine vorrei sapere i cibi che in genere si usano e che quindi hanno questi 3 macronutrienti.

    Successivamente cercherò di scrivere questa dieta magari sotto i vostri consigli. Grazie mille

    #2
    Carica una foto perchè sei un hp-7 ma sono convinto che hai ragione, i dimagrimenti drastici non portano quasi mai un dimagrimento globale, ma rimangono sempre delle zone + grasse
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #3
      Si appunto...

      Cosa vuol dire hp-7??

      P.s. Ora la carico

      Commenta


        #4
        sei 7kg in meno del tuo peso
        Si riparte verso la retta via...

        Commenta


          #5
          Dici?? o.O

          Le foto eccole:
          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

          Di solito nella parte bassa della pancia sono più sgonfio di come sono nella prima foto e i pettorali non sono piatti come sembrano, ma sono un pò accentuati con ancora poco adipe sopra...in caso la volete, faccio un'altra foto dove si vede meglio

          Commenta


            #6
            La tua alimentazione attuale?
            (Sìì specifico anche in più giorni, se non avessi attualmente un indizio di regime alimentare)
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              Hai perso peso male, posta la tua dieta e vediamo.
              Si riparte verso la retta via...

              Commenta


                #8
                Come ho già scritto non ho una dieta, quindi non so dirvi grammature o altro. Ultimamente poi mangio al volo a pranzo e a cena può capitare a volte pasta, a volte prosciutto crudo e melone, a volte insalata e carne. Giusto la colazione è regolare con una tazza di latte parzialmente scremato e 3 fette biscottate con marmellata alle albicocche. Non potreste aiutarmi a fare una dieta da COMINCIARE a seguire??

                P.s. A quanto bf sto secondo voi??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dany96 Visualizza Messaggio
                  Come ho già scritto non ho una dieta, quindi non so dirvi grammature o altro. Ultimamente poi mangio al volo a pranzo e a cena può capitare a volte pasta, a volte prosciutto crudo e melone, a volte insalata e carne. Giusto la colazione è regolare con una tazza di latte parzialmente scremato e 3 fette biscottate con marmellata alle albicocche. Non potreste aiutarmi a fare una dieta da COMINCIARE a seguire??

                  P.s. A quanto bf sto secondo voi??
                  Per la prima domanda, posta le grammature, anche di più giorni, così ci si fa un'idea della tua alimentazione.
                  Per la seconda domanda, non si può rispondere (almeno da parte mia) per mancanza di muscolatura ed apparente (da provare) abbondanza di pelle (dovuta al dimagrimento rapido e consistente).
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    #10
                    Okok allora nei prossimi giorni cercherò di pesare al meglio cosa mangio.

                    Per quanto riguarda la situazione in generale quindi per togliere l'ultimo grasso (il mio obbiettivo sarebbe asciugare il tutto e cominciare una fase di massa però quando ho tolto il grasso) dite che facendo una dieta ben fatta ci si riesce??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dany96 Visualizza Messaggio
                      Okok allora nei prossimi giorni cercherò di pesare al meglio cosa mangio.

                      Per quanto riguarda la situazione in generale quindi per togliere l'ultimo grasso (il mio obbiettivo sarebbe asciugare il tutto e cominciare una fase di massa però quando ho tolto il grasso) dite che facendo una dieta ben fatta ci si riesce??
                      A mio avviso c'è molta pelle e la situazione grassa non è.
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta


                        #12
                        Scusa se insisto ma da quanto avrai capito non me ne intendo per nulla. Io se mi "prendo" la ciccia della pancia è dura...dici che è pelle?? La situazione è drastica che serve un'intervento o si sistema con una dieta fatta bene e la palestra?? Non penso sia drastica alla fine ho sempre 16 anni.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dany96 Visualizza Messaggio
                          Scusa se insisto ma da quanto avrai capito non me ne intendo per nulla. Io se mi "prendo" la ciccia della pancia è dura...dici che è pelle?? La situazione è drastica che serve un'intervento o si sistema con una dieta fatta bene e la palestra?? Non penso sia drastica alla fine ho sempre 16 anni.
                          Come detto, la situazione non è da sovrappeso.
                          Ci sono pochissimi muscoli, molta pelle e poi chiaramente ci sarà del grasso lì sotto, ma meno di quello che si vede, secondo me.
                          Comunque, nulla è drastico.
                          Questo è il mio diario


                          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                          Originariamente Scritto da artemide
                          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                          Commenta


                            #14
                            Ok dai grazie almeno ho la situazione più chiara. Per il fatto di normopeso ecc sto ad un BMI di circa a 22 (calcolando con i siti online) e cioè normopeso che è tra il 18,5 e il 25.

                            Ora l'ultima cosa è se mi potete dire un pò di cibi adatti per la dieta, in parole povere vorrei provare a stilare una dieta e provarla per qualche giorno però essendo sempre un neofita non so quali cibi contengono grassi, carboidrati e proteine buoni (buoni inteso come cibi che non ti rovinano, ad esempio le merendine le considero una fonte di carboidrati/grassi NON buoni...non so se mi spiego.). Se cortesemente mi aprite la mente sui cibi posso magari cominciare a fare una dieta.

                            P.s. Data l'eta non vorrei assumere proteine in polvere o roba simile.

                            Commenta


                              #15
                              Fonti di carboidrati sono i cereali e derivati (pasta, riso, pane etc.)
                              Fonti proteiche sono le carni, le uova, latte e latticini, ma esistono anche le proteine vegetali quindi ne troverai una quota minima pure nella pasta, nei legumi etc..
                              grassi ne trovi in frutta secca, olio di oliva, di pesce, anche nei tagli di carne meno magri, nei latticini. Ovviamente non sono tutti uguali! C'è da distinguere tra saturi e insaturi.
                              Ti consiglio di girare nei thread consigliati in nota e cercare in generale info sui macronutrienti e le loro fonti, anche sfogliando un sito di valori nutrizionali per capire in che quantità si presentano nei vari alimenti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎