Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono troppo magro. Come aumentare il peso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono troppo magro. Come aumentare il peso?

    Ciao ragazzi. Sono un ragazzo di 18 anni e sono giunto qua cercando su internet informazioni su come ingrossare un po'. Io sono 177cmx51.6kg, vale a dire sono magrissimo!
    Io non me ne sono mai preoccupato e non me ne è mai importato granchè del fisico, però ultimamente diversi amici e conoscenti mi hanno detto che sono troppo magro e che dovrei ingrossare e alla fine la cosa ha cominciato a darmi fastidio. Il punto è che non ho idea di come fare. A settembre ho intenzione di cominciare con la palestra e nel frattempo sto cominciando a fare addominali e flessioni a casa.
    La mia alimentazione è generalmente questa:

    Colazione: una tazza di latte con biscotti (è stata così per anni, negli ultimi 10 giorni il latte ho smesso di prenderlo perchè mi stava nauseando e ora sto prendendo merendine tipo le delice o the con biscotti)

    (In periodo scolastico) Spuntino a mettà mattina: Un panino con salame, sempre abbastanza piccolo, devo dire.

    Pranzo: Un piatto di pasta, più paninetti con formaggio e affettati e frutta (dai kiwi all'uva, alle susine, all'anguria...)

    Merenda: non la faccio tutti i giorni, e quando la faccio mangio un gelato oppure un po' di yogurt.

    Cena: Una fettina oppure ogni tanto pizza oppure wurstel, più paninetti con formaggio e affettati e frutta (dai kiwi al'uva, alle susine, all'anguria...).

    Mi capita comunque di mangiare quando la mia famiglia si siede a tavola giusto perchè è ora di mangiare, senza avere troppa fame. Magari se ascoltassi i miei istinti pranzerei alle quattro del pomeriggio e cenerei a mezzanotte, non ne ho idea.


    Sono arrivato, negli anni scorsi, a pesare anche 48 kg. Devo dire che ho passato degli anni in cui sono stato costantemente sotto uno stress immenso e sono stato molto male, anche se ora va meglio. Questo può aver influito, vero?
    Aiuto! Grazie!

    #2
    Ciao Feinsen, ben arrivato su bodyweb!

    Ho letto con attenzione quello che hai scritto e devo dirti che le tue abitudini alimentari, sono ahimè pessime!!! Comunque, non discostano molto da quelle dei tuoi coetanei, per cui stai tranquillo prima di tutto!!!

    Sei fortemente sottopeso, per costituzione, stress o altro, chissà... Ti consiglio, oltre che intraprendere una sana e corretta alimentazione e fare sport, di consultare un medico e/o nutrizionista! Con questo, non voglio dirti che sei "malato" o hai dei problemi, anzi, semplicemente che sul web difficilmente troverai risposta o soluzione!
    Una persona in quanto tale, va conosciuta, osservata nei modi di fare e comportamentali e questo, purtroppo, semplicemente digitando da una tastiera non è fattibile!

    Non voglio assolutamente respingere la tua richiesta d'aiuto, quindi, per quanto mi riguarda non mi sento all'altezza di consigliarti nulla dal punto di vista nutrizionale!
    Non sono un esperto!!!

    Però, ti aspetterò e sarò lieto di condividere la mia poca conoscenza che ho acquisito nel corso della mia vita!

    Ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎