Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta in stile Leangains per cutting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta in stile Leangains per cutting

    Buonasera a tutti, vorrei iniziare una dieta in stile Leangains (2 pasti al giorni, uno intorno alle 12.30; allenamento intorno alle 18.30; cena post-wo intorno alle 20) per fare un bel cut.

    I miei dati sono questi:
    - età: 19
    - altezza: 185cm
    - peso: 84kg
    - BMR = 66 + ( 13.7 x weight in kilos ) + ( 5 x height in cm ) – ( 6.8 x age in years )66 + 1164.5 + 925 - 129.2 = 2000 kCal
    - TDEE: 2000 x 1.2 = 2400 kCal (l'ho tenuto al valore minimo primo perchè sono uno studente, secondo perchè mi sembrava già alto. Teoricamente dovrei moltiplicare per 1.375 andando 3 volte a settimana in palestra, però non so, mi pare altuccio come valore, ditemi che ne pensate)


    Il metodo Leangains prevede questi valori per la fase di cutting: T-Day (+10%): 2600 kCal ; R-Day(-30-35%): 1600 kCal


    Proteine: 170g sia T-Day (carne magra) che R-Day (carne grassa) (850g carne al giorno)


    Grassi: T-Day: 30g ; R-Day: 60g


    Carboidrati: T-Day: 362.5g (500g pasta, pane, ecc.) ; R-Day: 95g (130g pasta, pane, ecc.)

    Innanzitutto vorrei sapere da qualcuno che usa o ha usato la Leangains se è impostata bene o meno l'alimentazione.

    Secondo se il valore delle proteine è accettabile o meno, dato che si parla sempre di 2/2.5g di proteine x LBM e non massa totale. Non sapendo la ma massa magra con precisione non so quindi calcolare bene. Peró presumo di essere intorno al 15% di massa grassa, quindi sui 70kg di massa magra, quindi i 170g circa di proteine mi sembrano appropriate, essendo il loro valore vicino ai 2,5g consigliati da Martin Berkhan. Ma 850g di carne al giorno non sarà tanta? Più che altro anche per l prezzo, non è proprio tra gli alimenti più economici da quanto mi risulta!

    Terzo la quota di grassi. Martin consiglia di tenerli bassi nei giorni di allenamento e di raddoppiarli in quelli di riposo. Peró 60g per una persona di 84kg non sono un po' pochini? Perche almeno da quello che ricordo di solito si cerca di stare almeno su 1g di grassi per kg (nei giorni di riposo intendo ovviamente).

    Grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.

    #2
    considera che le proteine sono contenute anche in pasta pane e in quasi tutti gli alimenti, quindi nel copnteggio considerale tutte


    stessa cosa per grassi e carboidrati

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎