Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sistemazione dieta per definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sistemazione dieta per definizione

    ho 25 anni,sono alto 176cm e peso 85kg.
    ho ricominciato palestra dal 6 giugno 2012,ora voglio andare in definizione.

    COLAZIONE: 1/2 dose whey
    banana 100gr
    latte 200
    1/2 cucchiaio cacao amaro
    caffè senza zucchero

    SPUNTINO(nei giorni di allenamento salta sempre):
    1 scatoletta tonno al naturale(l'acqua la bevo pure)
    5gr olio oliva
    pane 30g

    POST WORKOUT 300gr riso
    1 dose whey
    pizzico peperoncino o tabasco per stimolare la circolazione e il dimagrimento
    1 scatoletta tonno al naturale con anche l'acqua
    succo frutt 125ml
    a volte caffè senza zucchero

    PRANZO
    pane 50g
    petto pollo o tacchino 200-250
    pomodori insalata
    olio 5gr

    SPUNTINO
    pane 50g
    lattuga
    affettati sgrassati 50-100gr(dipende da quanta carne mangio a pranzo)
    mozzarella 120gr o provola 50-100gr
    formaggio spalmabile magro 20gr

    CENA varia sempre molto a secondo di quello che cucina mia madre.In ogni caso a fine giornata arrivo sempre ad una quota di 200gr di proteine,circa 80-90 di grassi,il resto carbo.

    Ho tolto il vitello eprchè avendo quasi 20gr di grasso,erano troppi,non potevo neanche mangiare una mozzarella perchè arrivavo a 120gr di grasso!

    PRE NANNA
    50-100gr fiocchi latte
    15-20gr arachidi salate(io il sale lo tengo normalmente molto basso durante tutto il giorno)
    100ml latte

    lo yogurth da 150gr lo mangio quasi tutti i giorni,però non so quando dovrei mangiarlo.nello spuntino di mattina? se mangio cose extra poi sul mio quaderno faccio i calcoli ed adatto i pasti seguenti per compensare. se percaso dovessi star sotto con le pro,in casi estremi utilizzo le whey per compensare. solitamente mangiavo a colazione 90-100gr di uovo intero crudo,però da quando ho notato che un giorni mi è venuto no sfogo sulla fronte perchè l'ho mangiato 1ora dopo le banane(prima banane non ne mangiavo a colazione),non le assumo piu,o le sposto in un'altra parte della giornata.Faccio bene?

    nei giorni di workout visto che mangio 300g di riso ed un uscco di frutta appena finito l'allenamento,i carbo del riso e del succo devo recuperarli eliminando parte dei carbo della giornata,oppure possono essere aggiunti ai carbo senza problemi?

    #2
    sono più di 300g di carboidrati solo da pane e riso
    inizierei a rivedere le quantità

    ---------- Post added at 23:55:06 ---------- Previous post was at 23:46:58 ----------

    inltre vedo che post wo oltre al riso mangi "un sacco di frutta" che non è indicata

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      sono più di 300g di carboidrati solo da pane e riso
      inizierei a rivedere le quantità

      ---------- Post added at 23:55:06 ---------- Previous post was at 23:46:58 ----------

      inltre vedo che post wo oltre al riso mangi "un sacco di frutta" che non è indicata
      qindic he mi cosnigli di fare^

      nel post wo bevo un succo di frutta,non mangio un sacco di frutta.

      Commenta


        #4
        ahaha perdonami, la stanchezza mi ha indotto in errore e ho letto male.

        la dieta cosi' come è saranno si e no 3'200 kcal. Ammesso che sia inferiore al tdee (ne dubito, comunque è possibile), la setterei con al max 200g di carboidrati, previlegiando alimenti integrali e frutta tranne che nel post wo, il resto da grassi. puoi lasciare invariate le proteine.

        I grassi di spuntino e pre nanna sono praticamente tutti saturi. direi che dovresti quantomeno alternarli a scelte con grassi mono e poli insaturi (del tipo, pollo e frutta secca)

        Infine, lasciamo stare l'effetto termogenico del peperoncino.

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          #5
          quoto
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            ahaha perdonami, la stanchezza mi ha indotto in errore e ho letto male.

            la dieta cosi' come è saranno si e no 3'200 kcal. Ammesso che sia inferiore al tdee (ne dubito, comunque è possibile), la setterei con al max 200g di carboidrati, previlegiando alimenti integrali e frutta tranne che nel post wo, il resto da grassi. puoi lasciare invariate le proteine.

            I grassi di spuntino e pre nanna sono praticamente tutti saturi. direi che dovresti quantomeno alternarli a scelte con grassi mono e poli insaturi (del tipo, pollo e frutta secca)

            Infine, lasciamo stare l'effetto termogenico del peperoncino.
            No figurati 3200,nella giornata faccio tutti i calcoli poi vi dico,ma credo sara un 2600

            nel prenanna ci metto gia la frutta secca come le arachidi.il petto di pollo ha 1gr di grasso ogni 100,mi pare poco per usarlo come grasso.
            la questione è:il max 200g di carbo vale per i giorni di non allenamento,o anche per quelli di allenamento?insomma se mangio il riso post wo devo tagliare parte del pane del resto della giornata?
            come dieta per definizone va bene così impostata?

            Commenta


              #7
              quoto
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Pollo e frutta secca voleva essere un esempio di pasto, mi sono espresso male
                Non è obbligatorio fare uno shift di carboidrati tra giorni on e off. Per semplificare le cose puoi tenere 200g fissi.

                ---------- Post added at 12:08:09 ---------- Previous post was at 12:07:31 ----------

                comunque quanto devi perdere?

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  Pollo e frutta secca voleva essere un esempio di pasto, mi sono espresso male
                  Non è obbligatorio fare uno shift di carboidrati tra giorni on e off. Per semplificare le cose puoi tenere 200g fissi.

                  ---------- Post added at 12:08:09 ---------- Previous post was at 12:07:31 ----------

                  comunque quanto devi perdere?
                  ok quindi 200 fissi,quelli che aggungo col riso nel posto workout li levo da un'altra aprte,ad esempio dal pane.il succo di frutta post workout lo levo o lo lascio,visto che in quel momento è utile lo sciroppo di glucosio che contiene?
                  non so quanto devo perdere,quando vedo gli addominali capisco che è il punto giusto. speriamo di non perdere muscolo però.
                  certo è che ieri ho gia ridotto parecchio le calorie dei carbo,stamane ho ridotto le banane,ed infatti nell'allenamento delle spalle mi sentivo molto piu stanco del solito.

                  Commenta


                    #10
                    ridurre drasticamente le calorie è un errore. fallo gradualmente

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      #11
                      ho portato l'alimentazione da 3500calorie a 2500-2600,i carbo sono a 200-220 mentre prima erano enormemente di piu,d'accordo ho fatto pochissimo cardio,ma nonostante abbia diminuito di ben 100 calorie non ho perso nulla di nulla forse e dico forse 1cm in oltre 1 mese.perchè?

                      ho eliminato quasi totalmente lo zucchero,arachidi non ne mangio piu,mangio solo i fiocchi nel prenanna e solo nei giorni di wo,nessuno sgarro tranne un giorno che son andato ad un matrimonio,zero alcool,tutto pesato al grammo,i carbo li mangio tutti a colazione,spuntino pranzo ed alcune volte termino di assumerli con los puntino pomeridiano,dis era quindi non ne mangio piu.Che devo fare,devo portare i carbo a 100g?ma poi le calorie mancanti le devo prendere dai grassi portandoli ad oltre 100g?ma se sostituissi parte del pane e pasta con frutta,quindi lasciando i carbo a 200 ma cambiando la fonte,mi sarebbe utile?
                      ricorod che appena diminuite le calorie mis entivo molto meno forte,ma la cosa è passata subito in una sola settimana,io continuo semrpe ad aumentare i carichi senza problema,e devo dire che la massa continua ad aumentare anche se molto lentamente.

                      insomma che faccio?
                      Last edited by turi1986; 06-10-2012, 11:05:31.

                      Commenta


                        #12
                        Se il peso è rimasto pressapoco quello (quindi non hai perso svariati kg per poi andare incontro ad uno stallo) probabilmente stai seguendo una dieta normocalorica e non ipocalorica. Realisticamente parlando, con quei dati fisici non credo che 2600 calorie siano poche, o comunque sufficientemente basse per una dieta di definizione.

                        Commenta


                          #13
                          seguendo una trasmisione del Dr Oz su La7D ho scoperto che se premi sulla pelle con und ito e compare una macchia bianca hai molta ritenzione idrica sotto pelle.Ebbene io questa cosa ce l'ho da sempre,se premo col dito compare una macchia bianca contornata da del rosso,e ci impiega 2-3 secondi a sparire.Ciò vuol dire che da smepre io ho questo problema,e che non è grasso ma acqua,perciò non riesco ad eliminarlo.Questo problema i latticini lo aumentano?perchè gia prima di sapere questo ho iniziato a ridurli il piu possibile,e poi ho iniziato a sostituire parte di pane e pasta con frutta...Come risolvo il problema della forte ritenzione idrica?Usando anche tisane diuretiche dell'erboristeria?Anni fa per curiosità li avevo provati ma di risultati totalmente zero.
                          Io di acqua ne bevo una enormità,e pure molto caffe,e quindi urino spesso...insomma cos'è che mi frega la definzione e mi appanna?
                          Last edited by turi1986; 12-10-2012, 18:19:46.

                          Commenta


                            #14
                            un aiuto?

                            Commenta


                              #15
                              dal 24 agosto ad ora non ho perso neanche 1kg,ho dimezzato le calorie,ora sto a 1900 mentre prima erano 3800.Son diminuiti giusto 1,5cm di girofianchi,non so piu dove sbattere la testa.Non mangio zucchero,sale,bevande,alcool,pizza,fritti,dolci,schifezze,pane quasi zero,mangio 50gr di pasta,cerco di assumere i carbo dalla frutta,a cena spesso mangio solo petto di pollo cucinato in modo sempre diverso ed ovviamente senza sale.Il mio problema è l'assurda ritenzione idrica,perchè ho notato che appena sveglio a malapena riesco a pizzicare la pelle sotto l'ombelico,di sera invece posso arrivare a pizzicarne pure 4-5cm,addirittura se mangio cose salate o alcuni tipi di formaggi dopo neanche 1 ora passo a 0,5cm a oltre 2cm di spessore della pelle!Ed il giorno dopo tutto sparito!!!Latticini ne mangio pochissimi,ho eliminato latte,yoghurt,grana,mozzarella,provola,fiocchi.Non faccio piu neanche lo spuntino pre nanna.Settimana scorsa ho tagliato quasi completamente i latticini per vedere se fossero quelli a causarmi il gonfiore,non è successo quasi nulla,io sto davvero ammattendo,posso tagliare tutto,ma come faccio poi ad arrivare a 1900 calorie?oltre 160gr di pro attuali non posso andare(prima ne mangiavo 200 pure 240 a volte),i carbo li mantengo a 150-190,il resto grassi?Se elimino altri alimenti poi per arrivare a 1900 calorie devo bere olio,perchè altro non posso mangiare visto che latticini,pane e pasta li devo eliminare!io non so piu che fare.Figuratevi che io fino a fine maggio 2012 per cercare di dimagrire mangiavo quasi nulla,brodaglie,30gr di pasta,pane tagliato con l'affettatrice,ero riuscito ad arrivare a 72kg ma avevo lo stesso grasso di ora che ne peso 87,io questa maledetta pancia non riesco ad eliminarla neanche mangiando neanche max 800cal al giorno come facevo sino a maggio scorso.Che faccio? Ovviamente bevo piu acqua io che 30 cammelli,quindi il problema acqua non si pone proprio.

                              p.s.se premo con le dita sulla pelle,ci impiega pure 6 secondi a tornare normale.è come premere su un materasso col memory foam,stesso effetto.
                              Last edited by turi1986; 19-11-2012, 22:12:32.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎