Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipocalorica con carbo a cena-post WO (suggerimento di Luigi87)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipocalorica con carbo a cena-post WO (suggerimento di Luigi87)

    175 cm*78 kg, 18 anni, mi alleno da 1 anno.

    Ho buttato giù questa dieta basandomi su cosa ha scritto Luigi 87 qui (http://www.bodyweb.com/threads/34364...lorica-e-sonno) [citato sotto]

    Colazione:
    Fiocchi Di Latte 200 Gr

    Mandorle Sgusciate 20 Gr


    Pranzo:

    Fagioli Borlotti 120 Gr

    Lattuga 300 Gr

    Olio Evo 20 Gr

    Pollo - Petto 150 Gr

    Parmigiano 30 Gr


    Post Wo:

    Mele 200 Gr

    Whey 35 Gr


    Cena:

    Macinato Di Manzo 150 Gr

    Fagioli 120 Gr

    Lattuga 300 Gr
    Olio Evo 10 Gr
    Riso Basmati 50 Gr


    KCal 1769
    Pro 169 g | 38,24%
    Cho 125 g | 28,29%
    Fat 66 g | 33,47%

    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    -colazione grassi+pro lente
    -pranzo proteine+grassi+verdure+carbo a medio/basso IG
    -workout
    -post workout carbo liquidi o frutta ad alto IG + whey
    -grande pasto 60-90 minuti dopo lo shaker di prima, con 2/3 dei carboidrati restanti della giornata (consiglio riso basmati), proteine, grassi (senza esagerare) e verdure
    -cena... con i carbo rimanenti più tutti gli altro macro, magari con proteine molto lente (carne rossa) e tante verdure fibrose
    Ceno praticamente mezzora dopo l' allenamento, quindi non posso seguire fedelmente quello schema. Il problema è che mi trovo con soli 4 pasti (visto che mi sveglio tardi comunque non farei lo spuntino a metà mattina), e mi sembra un' accozzaglia di cibi senza senso, però sarei molto curioso di provare qualche settimana come dice luigi, quindi vi chiedo di correggerla un po

    Le kcal sono basse (devo arrivare a 1850) e pensavo di recuperarle da grassi e proteine.
    Cosa ne dite? chi mi aiuta? ovviamente Luigi87 è invitato a partecipare, spero che il suo nome scritto nel titolo lo incuriosisca
    Last edited by Mark07; 24-08-2012, 15:48:24.

    #2
    mi pare buona, io alzerei i grassi per arrivare alla quota calorica deisderata


    ps:non mangerei tutti i giorni legumi, cerca di alternare patate-riso-pane integrale+ tanta verdura fibrosa

    Commenta


      #3
      Sinceramente non saprei dove mettere quei 10 gr di fat mancanti...La sera con tutti quei carbo non volevo mettere un altro cucchiaio di olio, a pranzo ne ho già 2...di mandorle ne mangio già 20 gr a colazione...
      E poi una domanda, con le whey post WO i BCAA sono inutili?

      Commenta


        #4
        in alcune whey ci sono già i bcaa
        potresti fare un prenanna con 30 g di noci

        Commenta


          #5
          io li sposterei a colazione nel caso in cui tu faccia fatica ad arrivare a pranzo, oppure direttamente a pranzo.

          Secondo me sono inutili post w.o dato che già le whey (se di buona marca) ne hanno abbastanza .

          Poi se proprio vuoi usare della frutta post w.o userei banane/anans (frutti ad elevato ig) oppure delle maltodestrine; però dato che ceni quasi subito dopo l'allenamento io farei direttamente la cena come post w.o/pasto più abbondante (al massimo prendi 10gr di bcaa subito dopo l'allemaneto), se poi la mattina ti svegli affamato metti un pre-nanna con proteine "lente"

          Commenta


            #6
            Cosa ne direste se a colazione aggiungo 1 uovo, subito dopo allenamento prendo i BCAA, mezzora dopo ceno (e fa quindi anche da post wo) e come pre nanna prendo whey+mela? da fare così

            Colazione:
            Fiocchi Di Latte 200 Gr
            Mandorle Sgusciate 20 Gr
            Uova Di Gallina Intere 60 Gr

            Pranzo:

            Legumi/Patate 120 Gr o Avena/Pane Di Grano Duro 30 gr (anche se l' IG mi lascia perplesso)
            Lattuga 300 Gr
            Olio Evo 20 Gr
            Pollo - Petto 150 Gr
            Parmigiano 30 Gr


            Post WO:

            BCAA 7.5 gr

            Cena:
            (mezzoretta scarsa dopo il Post WO)
            Macinato Di Manzo 150 Gr
            Legumi/Patate 120 Gr o Pane Di Grano Duro 30 gr
            Lattuga 300 Gr
            Olio Evo 10 Gr
            Riso Basmati 50 Gr

            Pre-Nanna:

            Mele 200 Gr
            Whey 35 Gr

            KCal 1864
            Pro 176 g | 37.77%
            Cho 127 g | 27.25%
            Fat 74 g | 35.73%
            Visto che pranzo verso le 13 e mi alleno alle 17.30-18 potrei fare uno spuntino alle 16, alleggerendo la colazione (tenendo solo i fiocchi di latte) e spostando uovo (valuto se sostituilo con della fesa) e mandorle nello spuntino. Mi sembra meglio forse, piuttosto che ingozzarmi la mattina.
            Last edited by Mark07; 24-08-2012, 17:13:05.

            Commenta


              #7
              nel prenanna leva frutta e whey, le whey usale solo nel post w.o quei giorni che ti capita di allenarti un po' prima (così da permetterti un post w.o)

              nel prenanna metterei quel parmigiano che hai messo per pranzo. Poi in linea di massima ci siamo, anche se io abbasserei un bel po' le proteine a favore dei grassi, però se non ti va prova a vedere come funziona in questo modo.

              Ps: non ti scofanare 600 gr di lattuga al giorno, cerca di variare tra pomodori/spinaci/cetrioli/fagiolini/melanzane/peperoni/rape rosse/finocchi/broccoli/cavolo etc, la verdura io cerecherei di mangiarne tanta e più variabile possibile

              frutta quando ti torna più comodo tra pranzo cena oppure anche un pre w.o

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎