Suggerimenti dieta equilibrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mont
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Suggerimenti dieta equilibrata

    Ciao a tutti,
    sicuramente avrete gia risposto a domande di questo tipo ma vorrei avere qualche suggerimento su una dieta da seguire finalizzata all'aumento massa muscolare.
    Ho 32 anni, sono alto 1,80 e peso 67Kg. Pratico palestra regolarmente da ormai 4 anni con discreti risultati ma pur curando (a modo mio) l'alimentazione non riesco ad aumentare di peso (no grassi).
    Leggendo nel forum mi sono imbattuto in diete a mio avviso impossibili che consistevano nell'assunzione di cibo in quantità industriali... Un esempio di giornata tipo è:
    -colazione: 200 gr latte con 70 gr di cereali, 5 noci e un frutto.
    -spuntino: 1 barretta proteica (non sempre ho la possibilità di fare spuntino per motivi lavorativi)
    -pranzo: 100 gr di pasta o riso (in bianco o al pomodoro) + 200 gr di carne o 250 gr di pesce + verdure (insalata o verdure grigliate conditi con olio di oliva)
    -spuntino: 50 gr di pane con 100 gr di bresaola o fesa di tacchino o tonno al naturale + un frutto
    -cena: 250 gr di carne o 300 gr di pesce + 50 gr di pane + verdura
    Mi alleno 3 volte alla settimana...
    Premettendo che non riesco a mangiare piu di quanto mangio, pensate che sia il caso di integrare? Con che cosa? Modificare il regime alimentare?
    Aspetto consigli e vi terrò aggiornati sull'evoluzione...
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!!

    olio quanto ne usi? solo a pranzo poi? mancano i grassi nella tua dieta

    Commenta

    • Mont
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Luna,
      Grazie per il benvenuto e per la risposta. Solitamente uso un cucchiaio per pranzo e uno per cena...

      Commenta

      Working...
      X