salve a tutti, volevo qualche consiglio sulla dieta che sto seguendo. Ho 29 anni, sono alto 1.81 circa x 68kg. La BF non la so, ma se è utile e mi dite come effettuare le misure e le circonferenze sarò più preciso. Sono indeciso se togliere un pò di ciccietta per poi iniziare una fase di massa pulita.
Colazione:
500ml albumi
80gr fiocchi d'avena
2 noci
caffè
Spuntino Pre-WO: (giorni OFF no spuntino o solo il frutto)
70gr pane integrale
2 scatolette tonno naturale (112gr)
1 frutto (pompelmo, mela o pera)
Pranzo:
150gr pasta integrale/riso integrale + 5/6 zucchine o 200gr lenticchie + 5/6 zucchine (mmh 800/900gr non lo so di preciso)
400gr merluzzo surgelato o cavallo
Spuntino: (a volte)
Cena:
Verdure a volontà (2/3 finocchi + 4/5 cetrioli o 2 iceberg o 2 lattughe)
petti di pollo (1 intero, a volte 1 e mezzo)
WO:
faccio 4 volte a settimana (adesso la palestra è chiusa)
petto-bic
gambe
spalle-tric
dorso
allo scorso settembre pesavo sui 59kg e mi sono alimentato (a pranzo anche meno dei 150gr attuali di pasta o lenticchie: 125 in genere) così e sono arrivato al peso attuale, però mi sembra di aver messo poco muscolo (forse pessimo allenamento) e mi sembra di essere ingrassato molto, anche se chi mi vede dice che sono magro. Mangio troppo? Oltretutto non mangiavo mai grassi, mai condimenti di olio, né quelle 2 noci che ho aggiunto adesso. Può essere che la mancanza di grassi buoni sia un problema a livello di metabolismo e di pancetta? Il Sabato e la Domenica che non mi allenavo pranzavo con megainsalate e proteine. Mah, nel caso allegherò qualche foto. Che mi dite? Dimenticavo: gli allenamenti erano i classici esercizi tutti 4x10 o giù di lì (sono un'altra vittima del 4x10?). Se così fosse pensavo di fare un allenamento riveduto con ripetizioni inferiori per i fondamentali senza fare una dieta prima di iniziare, ma sono indeciso. Grazie per l'aiuto.
Colazione:
500ml albumi
80gr fiocchi d'avena
2 noci
caffè
Spuntino Pre-WO: (giorni OFF no spuntino o solo il frutto)
70gr pane integrale
2 scatolette tonno naturale (112gr)
Pranzo:
150gr pasta integrale/riso integrale + 5/6 zucchine o 200gr lenticchie + 5/6 zucchine (mmh 800/900gr non lo so di preciso)
400gr merluzzo surgelato o cavallo
Spuntino: (a volte)
Cena:
Verdure a volontà (2/3 finocchi + 4/5 cetrioli o 2 iceberg o 2 lattughe)
petti di pollo (1 intero, a volte 1 e mezzo)
WO:
faccio 4 volte a settimana (adesso la palestra è chiusa)
petto-bic
gambe
spalle-tric
dorso
allo scorso settembre pesavo sui 59kg e mi sono alimentato (a pranzo anche meno dei 150gr attuali di pasta o lenticchie: 125 in genere) così e sono arrivato al peso attuale, però mi sembra di aver messo poco muscolo (forse pessimo allenamento) e mi sembra di essere ingrassato molto, anche se chi mi vede dice che sono magro. Mangio troppo? Oltretutto non mangiavo mai grassi, mai condimenti di olio, né quelle 2 noci che ho aggiunto adesso. Può essere che la mancanza di grassi buoni sia un problema a livello di metabolismo e di pancetta? Il Sabato e la Domenica che non mi allenavo pranzavo con megainsalate e proteine. Mah, nel caso allegherò qualche foto. Che mi dite? Dimenticavo: gli allenamenti erano i classici esercizi tutti 4x10 o giù di lì (sono un'altra vittima del 4x10?). Se così fosse pensavo di fare un allenamento riveduto con ripetizioni inferiori per i fondamentali senza fare una dieta prima di iniziare, ma sono indeciso. Grazie per l'aiuto.
Commenta