Ragazzi ma come mai nessuno parla di questo legume ricchissimo di proteine? io stavo pensando di mangiarne un po nel prenanna visto che ho cambiato colazione, ho visto che nemmeno nel topic dei pasti proteici non viene segnalato questo alimento eppure dovrebbe essere tra i più consumati viate le sue proprietà proteiche
Lupini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da romtram Visualizza MessaggioI legumi a rotazione, li consiglio tutti a tutti!
Preferisco, però, i fagioli neri!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiocome prenanna??!
Commenta
-
-
vero che, pur essendo legumi, hanno una buona % proteica ( quasi in rapporto di 1:1 con i carbo ), tuttavia pre nanna li eviterei proprio per la presenza non trascurabile di glucidi... ovviamente bisogna tener conto del fatto che è necessario un abbinamento corretto con altri alimenti per ottenere uno spettro amminoacidico completo
Commenta
-
-
I valori dei luini sono questi
Energia (calorie): 114 Kcal
Parte edibile: 76%
Acqua: 69,0 g
Carboidrati: 7,1 g
Grassi: 2,4 g
Proteine: 16,4 g
Colesterolo: 0 mg
Fibre: 4,8 g
Sali minerali
Ferro: 5,5 mg
Calcio: 45 mg
Fosforo: 100 mg
Magnesio: 54 mg
Potassio: 254 mg
Sodio: 240 mg
Zinco: 1,4 mg
Rame: 0,23 mg
Manganese: 0,67 mg
Vitamine
Vitamina B1: 0.10 mg
Vitamina B2: 0.01 mg
Vitamina PP (o B3): 0.20 mg
Vitamina C: 2 mg
il rapporto carbo/pro non è 1:1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da romtram Visualizza MessaggioNo, nei pasti principali a chi è in massa!
xNapx li voleva usare come prenanna...leggiamo bene ciò che viene chiesto dai...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza MessaggioRagazzi ma come mai nessuno parla di questo legume ricchissimo di proteine? io stavo pensando di mangiarne un po nel prenanna visto che ho cambiato colazione, ho visto che nemmeno nel topic dei pasti proteici non viene segnalato questo alimento eppure dovrebbe essere tra i più consumati viate le sue proprietà proteiche
---------- Post added at 11:05:40 ---------- Previous post was at 07:07:05 ----------
Comunque luna, rileggendo ciò che ho scritto, effettivamente ho peccato di superficialità nella risposta!Last edited by romtram; 24-08-2012, 08:12:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da romtram Visualizza MessaggioL'ho letto luna, ho soltanto detto che come legumi li consiglio nei pasti principali, visto che ha citato...
---------- Post added at 11:05:40 ---------- Previous post was at 07:07:05 ----------
Comunque luna, rileggendo ciò che ho scritto, effettivamente ho peccato di superficialità nella risposta!
Commenta
-
Commenta