Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Salve a tutti, mi sono iscritto da poco al forum, ma lo seguo già da qualche anno, in molte occasioni mi è stato di grande aiuto. Avrei bisogno di un consiglio su una dieta da poter fare.
    Come obiettivo ho quello di cominciare body bilding per inizio settembre e portarlo avanti per i prossimi anni, con impegno, costanza. Vorrei costruirmi un buon fisico in modo natural.

    I miei dati fisici:

    Età: 23
    Altezza: 1.80
    Peso: 71
    Peso forma= 70,81
    Metabolismo basale= 1762,3
    Fabbisogno calorico quotidiano= 2731 Kcal
    LAF 1,55


    COLAZIONE (08:00):
    40 gr di Pane fresco
    80 gr. Fesa di Tacchino cotto
    3 mandorle

    SPUNTINO (11:15):
    40 gr. di polvere proteica WHEY FA ENGINEERED NUTRITION
    3 mandorle

    PRANZO (13:00):
    80 gr. Pasta al pomodoro
    150 gr di carne
    Insalata mista
    1 cucchiaio d'olio
    1 Mela

    SPUNTINO (15:30):
    50 gr. di affettato magro
    1 frutto
    15 gr. frutta secca (solo se l'allenamente dopo dura più di 90 minuti)

    WO (4 giorni a settimana 18:00 - 20:00):
    CREATINA TAMPONATA:
    6/8 settimane (senza fase di carico ma solo mantenimento):
    1 ora prima del WO 4 capsule di creatina (3,5 g)
    dopo il WO 4 capsule di creatina (3,5 g) con 200 ml di succo d'uva

    AMINOACIDI BCAA:
    3 capsule subito prima dell’allenamento (3 g)
    4 capsule subito dopo dell’allenamento (4 g) e non mangiare per 30 min

    CENA (20:30):
    80 gr. di pasta o riso al pomodoro
    150 gr. di carne o pesce
    2 cucchiai d'olio
    1 Mela

    SPUNTINO (23:00):
    Exquisa fiocchi
    O
    Yogurt total 0%

    Le proteine che assumevo sono: FA Engineered Nutrition - Whey Protein
    per 100 gr:
    66,7 gr. pro
    16,7 carbo
    grassi 7,3
    Gli amminoacidi: FA Nutrition Xtreme BCAA 2000
    La creatina tamponata: Ph Modified Creatine 120 cps San


    vi ringrazio in anticipo
    Last edited by Root; 28-08-2012, 09:32:54.

    #2
    Ciao, mancano i dati metabolici e poi hai mischiato un pò di cose!!!

    Lezione base per tutti:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due



    A presto!

    Commenta


      #3
      Ciao romtram, ti ringrazio per aver risposto.
      Ho un metabolismo ne lento ne veloce, ma non ho dati a riguardo.
      Io mi sono documentato in passato e quello che ho saputo fare - seguendo le "linee guida per una dieta" non solo sul forum ma anche da altre fonti - è la dieta che ho scritto sopra.
      Chiedevo infatti un aiuto nel migliorarla o cambiarla e un consiglio su quali integratori assumere.

      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        ciao root, postaci anche la tua età per favore, grazie

        nella dieta hai riportato tutto? olio ad esempio non ne usi? mi pare strano...

        Commenta


          #5
          Ciao luna80 ,
          Ho 23 anni. Si di olio ne uso ma nella giusta quantità e sempre extravergine d'oliva, evito cibi fritti.
          Ho sempre seguito una dieta mediterranea molto variata.
          Come ho scritto sopra il problema è che non posso seguire una dieta ferrea per il problema del pranzo alla mensa dell'università che è quasi sempre pasta al pomodoro, insalata e della carne che varia di giorno in giorno..

          Commenta


            #6
            quantifica anche l'olio...aggiorna nel primo post

            Commenta


              #7
              Ho aggiornato tutto nel primo post

              ---------- Post added 24-08-2012 at 10:33:04 ---------- Previous post was 23-08-2012 at 21:39:37 ----------

              Possibile che non c'è nessuno che mi possa aiutare? Le cose da sapere sono tante e non si passa da neofita a esperti in un giorno o soltanto leggendo due link del forum. Ci vuole del tempo. Poichè vorrei cominciare a giorni senza aspettare di diventare esperto di medicina dello sport c'è qualcuno che può aiutarmi?

              Commenta


                #8
                Un Forum non è una chat, ci vuole pazienza. Non ha i tempi di una chat e siamo ancora in Agosto...
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Chiedo scusa, non ci avevo pensato. Aspetterò

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Root Visualizza Messaggio

                    Colazione: Toast con 80 gr. Prosciutto cotto e sottilette, una spremuta di arancia e mandorle al posto del toast con sottiletta preferirei altro, ad esempio del pane fresco, affettato ok, mandorle quante?

                    Metà mattina: 50 gr. di proteine e mandorle cosa intendi con proteine? quelle in polvere? quante mandorle?

                    Pranzo:

                    Mensa regolare università che quasi sempre comprende

                    120 GR. Pasta al pomodoro
                    70 GR. Carne --> o rossa o bianca o pollo
                    Insalata mista
                    1 Cucchiaio d'olio
                    1 Mela


                    Metà pomeriggio: 1 vitasnella fiocchi cambierei...farei ad esempio 50g di affettato magro+un frutto+15g frutta secca (quest'ultima solo se ti alleni dopo più di 90 minuti)

                    Giorni di allenamento (4 giorni a settimana):

                    CREATINA TAMPONATA:
                    dal 28 Maggio al 8 Luglio (senza fase di carico ma solo mantenimento):
                    1 ora prima del WO 4 capsule di creatina con 300 ml di succo d'uva
                    dopo il WO 4 capsule di creatina con 300 ml di succo d'uva
                    per tutta l'integrazione apri una discussione nell'apposita sezione, ad ogni modo il succo d'uva come pre non va bene

                    AMINOACIDI:
                    3 capsule subito prima dell’allenamento
                    4 capsule subito dopo dell’allenamento e non mangiare per 30 min

                    Cena:

                    80 gr. di pasta o riso al pomodoro
                    150 gr. di carne o pesce
                    2 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
                    Verdure miste a volontà
                    1 Mela

                    Prima di dormire: 1 vitasnella fiocchi se trovi gli exquisa è meglio, altrimenti preferisci uno yogurt total 0%
                    ecco qui sopra qualche consiglio e alcune domande...

                    mi scrivi anche gli orari dei pasti e quelli dell'allenamento?

                    Commenta


                      #11
                      [Colazione: Toast con 80 gr. Prosciutto cotto e sottilette, una spremuta di arancia e mandorle al posto del toast con sottiletta preferirei altro, ad esempio del pane fresco, affettato ok, mandorle quante?]

                      Intendi solo pane fresco con affettato senza sottiletta?
                      4 Mandorle ma posso anche eliminarle o variarle dimmi tu.

                      [Metà mattina: 50 gr. di proteine e mandorle cosa intendi con proteine? quelle in polvere? quante mandorle?]

                      Con proteine intendo le "FA Engineered Nutrition - Whey Protein" in polvere.
                      3 Mandorle


                      ORARIO PASTI:
                      colazione 8:00 - 8:30
                      spuntino 11:15
                      pranzo 13:00 - 14:00
                      spuntino 15:30
                      cena 20:30 - 21:00
                      spuntino 23:00

                      ORARIO ALLENAMENTI:
                      18:00 - 20:00 4 giorni a settimana

                      Come spuntino pensavo di prendere "Kellogg's Extra Frutta" http://www.kelloggs.it/pages/Kelloggs_Extra_Frutta.aspx che contengono frutta secca ma non credo stiano bene in una dieta proteica..

                      Quando aprirò il post nella sezione integratori presenterò anche la dieta che seguo?
                      Aggiorno il post iniziale con le modifiche che mi hai consigliato?

                      grazie luna

                      ---------- Post added 25-08-2012 at 17:06:27 ---------- Previous post was 24-08-2012 at 18:36:04 ----------

                      Up
                      Last edited by Root; 24-08-2012, 19:15:33.

                      Commenta


                        #12
                        up

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Root Visualizza Messaggio
                          [Colazione: Toast con 80 gr. Prosciutto cotto e sottilette, una spremuta di arancia e mandorle al posto del toast con sottiletta preferirei altro, ad esempio del pane fresco, affettato ok, mandorle quante?]

                          Intendi solo pane fresco con affettato senza sottiletta?
                          4 Mandorle ma posso anche eliminarle o variarle dimmi tu.
                          si, senza sottiletta, le mandorle puoi tenerle

                          [Metà mattina: 50 gr. di proteine e mandorle cosa intendi con proteine? quelle in polvere? quante mandorle?]

                          Con proteine intendo le "FA Engineered Nutrition - Whey Protein" in polvere.
                          3 Mandorle


                          ORARIO PASTI:
                          colazione 8:00 - 8:30
                          spuntino 11:15
                          pranzo 13:00 - 14:00
                          spuntino 15:30
                          cena 20:30 - 21:00
                          spuntino 23:00

                          ORARIO ALLENAMENTI:
                          18:00 - 20:00 4 giorni a settimana
                          ok quindi quando ti alleni cena al più presto possibile con soltanto carbo ad alto ig e fonte proteica magra, niente grassi e niente verdura

                          Come spuntino pensavo di prendere "Kellogg's Extra Frutta" http://www.kelloggs.it/pages/Kelloggs_Extra_Frutta.aspx che contengono frutta secca ma non credo stiano bene in una dieta proteica.. non vanno bene

                          Quando aprirò il post nella sezione integratori presenterò anche la dieta che seguo? si esatto
                          Aggiorno il post iniziale con le modifiche che mi hai consigliato? si

                          grazie luna

                          ---------- Post added 25-08-2012 at 17:06:27 ---------- Previous post was 24-08-2012 at 18:36:04 ----------

                          Up
                          vedi qui sopra in neretto

                          Commenta


                            #14
                            Ti ringrazio luna. Ho modificato il primo post. Quando puoi dimmi che ne pensi.

                            Non ho capito quante proteine nobili devo assumere e come faccio a capire dalla giornata tipo che ho scritto quali sono quelle nobili?
                            Il mio problema è che faccio fatica ad arrivare al fabbisogno calorico quoditiano senza aggiungere altre proteine.
                            Nel totale della giornata supero ampiamente i 142 g proteine che dovrei assumere arrivo a circa 180. Devo eliminare l'integrazione proteica in polvere se le raggiungo soltanto grazie ai pasti oppure quelle sono "nobili" ed è meglio lasciarle eliminandole magari da uno spuntino?..puoi aiutarmi in questo senza postare la domanda nella sezione integrazione?

                            Per tutto il resto ti ringrazio, sei stata gentilissima

                            Commenta


                              #15
                              ma cosa sono tutte quelle aggiunte? riparti da quella di base e aggiungi solo i miei consigli...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎