Dieta settembre-->dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    Dieta settembre-->dieta massa

    Ciao ragazzi, la mia dieta di ora sarebbe basata su 2550 calorie, per poi salire piano piano ditemi dove correggere e consigliatemi, visto che ho tantissimo da imparare.
    DATI: età 20 anni, altezza 184 cm, peso 72,5 kg , bf bassa
    Come si è capito voglio mettere massa, massa e massa

    Colazione:
    70 gr di avena
    280 ml di albume d'avena
    30 gr di burro d'arachidi
    1 banana

    Spuntino:
    32 gr di whey (1 scoop)
    20 gr di noci/noci brasilane

    Pranzo:
    90 gr di riso con una spolverata di grana
    180 gr di petto di pollo
    200 gr di verdure
    20 ml di olio extra vergine

    Spuntino (2,30 ore prima del wo):
    5 fette wasa
    125 gr di fesa di tacchino
    10 gr di mandorle/nocciole

    Intra wo:
    2 scoop di recoup

    Cena post wo:
    110 gr di riso/420 gr di patate
    200 gr di petto di pollo

    Kcal 2550, 305 cho, 222 pro, 64 fat

    Dove si può correggere? consigli?

    Come dovrei alzare poi le kcal? Da quali macronutrienti e in quali momenti della giornata?

    Grazie!!
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23940
    • 463
    • 410
    • Send PM

    #2
    Io abbasserei le proteine e alzrerei i carboidrati, prewo ad esempio. Nel complesso la dieta mi piace

    Commenta

    • Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

      #3
      perchè i grassi pre-workout?
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23940
        • 463
        • 410
        • Send PM

        #4
        Beh sono pochi grammi e perdipiù più di due ore prima

        Commenta

        • romtram
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 376
          • 4
          • 2
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          Concordo con Miller, alzerei i grassi ma soprattutto invertirei le quantità di cho della cena con il pranzo e poi se vuoi alzare le calorie, togli lo spuntino con le whey e fallo con cibo solido (bresaola, fesa di tacchino, petto di pollo, tonno etc.) e aggiungi fiocchi o caseina pre-nanna!

          Aggiungi E.V.O. a cena!!!

          Commenta

          • Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

            #6
            Beh direi che l'evo a cena non ci può stare, visto che è 30 minuti post workout

            Comunque la mia intenzione era quella di arrivare a 2750 calorie nel giro di 2-3 settimane, quindi dite aumentare i cho? Potrei aumentare nel pre wo come già detto, e magari mettere qualcosa nello spuntino del mattino?? Purtroppo al mattino sono obbligato con le whey per praticità
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23940
              • 463
              • 410
              • Send PM

              #7
              Perchè "purtroppo"? Comunque se vuoi aumentare i carbo basta aumentare un pò le quantità nei vari pasti

              Commenta

              • romtram
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 376
                • 4
                • 2
                • Firenze
                • Send PM

                #8
                Hai omesso gli orari dell'allenamento... Comunque, ci potrebbero anche stare secondo me

                In ogni caso, puoi portare su le cal aumentando qua e là le quantità, ma soprattutto con i grassi che restano bassi nella tua dieta!

                Commenta

                • blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                  Concordo con Miller, alzerei i grassi ma soprattutto invertirei le quantità di cho della cena con il pranzo e poi se vuoi alzare le calorie, togli lo spuntino con le whey e fallo con cibo solido (bresaola, fesa di tacchino, petto di pollo, tonno etc.) e aggiungi fiocchi o caseina pre-nanna!

                  Aggiungi E.V.O. a cena!!!
                  non concordo per due motivi:
                  1) la cena è il post wo
                  2) potrebbe farlo se il pranzo fosse il pre wo ( ma in questo caso andrebbero modulate anche le quantità degli altri macro )
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta

                  • Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23940
                    • 463
                    • 410
                    • Send PM

                    #10
                    Io i grassi li lascerei cosí in verità. Comunque deve essere lui a valutare se aumentare grassi o carbo per incrementare le calorie. Concordo con blind per la questione carboidrati

                    Commenta

                    • romtram
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 376
                      • 4
                      • 2
                      • Firenze
                      • Send PM

                      #11
                      Vedi blindevil7, preferirei andare a fare il mio allenamento con una carica maggiore di cho, ecco perchè ho detto di invertire i pasti principali, poi a maggior ragione, se la cena è il post w.o., dopo poche ore andrebbe a nanna con 110 gr di riso/420 gr di patate e 200gr di pollo sullo stomaco! Ma forse preoccupano di più 1 o 2 cucchiai di E.V.O. post w.o.!!!

                      Jacopo, potresti indicare anche gli orari di allenamento e dei pasti? Non puoi portare l'avena a 100gr o aggiungere ancora una banana e affrontare tutta la giornata?


                      Commenta

                      • Jacopo92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1045
                        • 25
                        • 5
                        • Lombardia, MB
                        • Send PM

                        #12
                        Allora ragazzi spero di rispondere a tutte le domande e non perdermi niente.
                        Allora in primis con questa dieta sono circa stabile di peso.

                        Allora colazione alle ore 8, spuntino alle ore 10,30, pranzo alle 13, spuntino ore 16, allenamento dalle ore 19 alle ore 20, cena alle ore 20,30 e vado a dormire all'incirca a mezzanotte, mezzanotte e 30.

                        Per miller: ho detto purtroppo perchè comunque preferisco sempre mangiare solido, ma al mattino proprio non riesco!!
                        Poi volevo precisare che avevo intenzione di aggiungere un multivitaminico e vitamina c, e poi omega 3, anche se non saprei quando prenderli perchè a colazione c'è l'avena che ha parecchie fibre.

                        Per romtram: beh si potrebbe anche fare di aumentare la colazione, però mi sembra già abbastanza carica, non vorrei diventasse troppo pesante!
                        La mia idea comunque sarebbe quella di aumentare i cho, i grassi al massimo potrei portarli a 70, ma comunque le calorie le vorrei prendere dai carboidrati.
                        Last edited by Jacopo92; 24-08-2012, 11:20:07.
                        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                        Commenta

                        • romtram
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 376
                          • 4
                          • 2
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          Allora, le calorie dalle proteine non le possiamo prendere, perchè spaccano reni & Co.!

                          Le calorie dai carboidrati non le possiamo prendere, perchè gonfiano,appannano l'addome e rendono le colazioni pesanti, quindi non si avrà una massa "pulita"!

                          Le calorie dai grassi non le possiamo prendere, perchè "s'ingrassa troppo"!

                          MA VOGLIAMO METTERE cit.:"Come si è capito voglio mettere massa, massa e massa"

                          Commenta

                          • Jacopo92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1045
                            • 25
                            • 5
                            • Lombardia, MB
                            • Send PM

                            #14
                            Lasciamo perdere, chiedo consigli a qualcun'altro, romtram mi sembra che corri un pò troppo, anche perchè non ho mai detto cose così e sinceramente non avrei nemmeno voglia di risponderti!

                            Punto 1) le proteine sono già giuste, in quanto sono 2,2 gr x kg
                            Punto 2) I carboidrati ho detto che sono il macronutriente che voglio alzare, ma a colazione quasi 70 gr di carboidrati (ovvero nella colazione di ora) mi sembravano già sufficienti, ma in caso aumenterò anche qui, alzando l'avena.
                            Punto 3) I grassi ho detto li alzo massimo a 70 gr in quanto vorrei attenermi a una dieta 50-30-20

                            E per quanto riguarda la citazione, spiega cosa vuoi dire? COmunque se devi stare a dare risposte del genere evita, aspetto qualcun'altro piuttosto


                            Pensandoci potrei aumentare i carboidrati nel pranzo portando il riso a 100 gr, aumentare le fette wasa nello spuntino pre work e il riso nella cena.
                            I grassi potrei aumentarli nello spuntino mattutino invece portando le noci/noci brasiliane a 30 gr. Dovrei calcolare anche gli omega 3?

                            Che alternative ci sarebbero comunque al posto delle fette wasa? visto che a volte mi capita di esser fuori e le fette wasa non sono proprio comodissime...
                            Last edited by Jacopo92; 24-08-2012, 16:39:59.
                            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                            Commenta

                            • Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 23940
                              • 463
                              • 410
                              • Send PM

                              #15
                              Beh più delle wasa che sono "carcker" non vedo cosa ci sia di più comodo. Al limite puoi pensare ad uno shake di carboidrati + whey, ma vedo che preferisci il solido. Gli omega 3 dovresti conteggiarli, la colazione mi pare comunqe il momento mogliore.

                              Commenta

                              Working...
                              X