Annuncio

Collapse
No announcement yet.

normocalorica low carb per periodo forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    normocalorica low carb per periodo forza

    Da settembre inizierò con una programmazione a medio-lungo termine, che prevede inizialmente circa 6 settimane dedicate alla forza.
    Sto ora cercando di definire nel dettaglio il programma alimentare da seguire per quelle 6 settimane, e sono orientato a seguire una dieta "Normocalorica - low carb". Vorrei alcuni pareri o critiche in merito a tale decisione, che è fondata su:

    - Gli allenamenti saranno in stile forza, quindi basso volume complessivo (3 sedute da 3 esercizi circa) ed intensità elevata
    - Faccio un lavoro da scrivania che mi porta a trascorrere 8-9 ore seduto
    - Tendo (anche in virtù del punto precedente) a gonfiarmi molto facilmente alzando i carboidrati

    Dato quindi il basso consumo di glicogeno nei workout, ed il tipo di lavoro, mi sono orientato su una normo-low carb.
    Sono un pò titubante sulla suddivisione dei macro però..in quanto non vorrei nè esagerare con le proteine (visto che data la fase di allenamento, non dovrei necessitare di quantitativi esorbitanti) nè sforare oltremodo con i grassi...

    Avevo pensato ad una suddivisione del tipo: 33/33/33
    Qui i miei dati: 71/72kg - 175cm - 27anni - TDEE circa 2200kcal.
    Pro:190 - Cho: 170 - Fat: 85


    Pensavo anche di concentrare l'assunzione dei carbo tra colazione (dove piazzare gli amidacei) pre wo (piccola dose) e post wo (non andrei oltre i 30gr visto il tipo di workout svolto), il resto negli spuntini e prevalentemente da frutta.

    Voi cosa ne pensate a riguardo??
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    #2
    up
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      le calorie della tua dieta rimarrebbero sui livelli del tuo fabbisogno energetico?
      il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn

      Commenta


        #4
        si esatto, al max da valutare un leggerissimo incremento.
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎