Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilità dei grassi insaturi in dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusami Lorenzo ma ti eri chiesto come si nutriva il cervello quando ilglucosio non c'era più e ti sei risposto da solo "con i chetoni" non vedo cosa non ti torna...per una volta che ti do ragione ti arrabbi?
    Mettere il turbo al dimagrimento la trovi una cosa non valida? non capisco...
    A che trucchi ti riferisci? Efesto parlava di attività aerobica che io certamente faccio ..cosa intendi?
    Che mi posti una dieta chetogenica serve a poco o a nulla..ho premesso che quella è il prototipo di dieta che si trova in giro..che sarà validissima ci mancherebbe...ma è l'unica dieta chetogenica possibile? Per te si per me No !

    Commenta


      #17
      dico ma dici sul serio o stai scherzando.......
      e secondo te non so che i corpi chetonici alimentano il mio corpo cervello compreso?
      quando parlavo dei tricchi di efesto mi riferivo al cardio che si fa per depletare le scorte di glicogeno.....ora provo a spiegartelo col cucchiaino
      mangio poi mi alleno; ho bisogno quindi di zuccheri (carbo); i carbo sono pochi (sia perche ne introduco pochi sia perche quelli che introduco li depleto con il cardio; ho bisogno di altra energia per "campare"; la seconda fonte di energia ad essere bruciata sono i grassi (di deposito-introdotti con l'alimentazione); i corpi chetonici bruciano i grassi...........se non introduci i grassi succede quello che ti ha detto efesto
      ho estremizzato al massimo ma c'è l'ho messa tutta ma ora perdonami non è piu colpa mia se non capisci
      Chi è senza speranza entra nella leggenda.

      Commenta


        #18
        non ho letto tutti i post ma vorrei mettere in chiaro una cosa: una chetogenica High pro ( ossia in cui la fonte principale di kcal sono le proteine ) non è una chetogenica semplicemente perchè non si è in chetosi
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
          dico ma dici sul serio o stai scherzando.......
          e secondo te non so che i corpi chetonici alimentano il mio corpo cervello compreso?
          quando parlavo dei tricchi di efesto mi riferivo al cardio che si fa per depletare le scorte di glicogeno.....ora provo a spiegartelo col cucchiaino
          mangio poi mi alleno; ho bisogno quindi di zuccheri (carbo); i carbo sono pochi (sia perche ne introduco pochi sia perche quelli che introduco li depleto con il cardio; ho bisogno di altra energia per "campare"; la seconda fonte di energia ad essere bruciata sono i grassi (di deposito-introdotti con l'alimentazione); i corpi chetonici bruciano i grassi...........se non introduci i grassi succede quello che ti ha detto efesto
          ho estremizzato al massimo ma c'è l'ho messa tutta ma ora perdonami non è piu colpa mia se non capisci
          E' tragicomico che tu ti ponga con questa supponenza e arroganza dicendomi cose del tipo"provo a spiegartelo col cucchiaino" oppure " non è colpa mia se non capisci".Vedi,io sono pronto ad ascoltare i pareri di chiunque ,ma alla base ci deve essere educazione.. cosa che nel tuo caso scasseggia mi pare...Se poi la tua supponenza fosse almeno bilanciata da spiegazioni che dimostrano una grande conoscenza di quello di cui parli lo capirei ma da uno che dice "basta fornire al corpo 180 gr di carbo per entrare in chetosi" si evince che non ne sai un granchè.. giusto?
          La mia domanda iniziale era il motivo per il quale fosse necessario introdurre una quota di grassi relativamente alta quando ad esempio altri tipi di diete chetogene (ed ho citato ad esempio quella del sondino che è assolutamente estrema )azzerano quasi totalmente i grassi ottenendo ottimi dimagrimenti.certo ,diete come queste non sono compatibili con un grande dispendio energetico guiornaliero ma se uno fa una vita sedentaria e inserisce un po' di cardio funzionano...
          Ps. non disturbarti a rispondermi ,tanto non capirei le tue perle di saggezza lo sai...

          ---------- Post added at 10:36:29 ---------- Previous post was at 10:33:27 ----------

          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          non ho letto tutti i post ma vorrei mettere in chiaro una cosa: una chetogenica High pro ( ossia in cui la fonte principale di kcal sono le proteine ) non è una chetogenica semplicemente perchè non si è in chetosi
          E che il khetur-test dica che invece in chetosi ci sei come lo spieghi?

          Commenta


            #20
            evidentemente non si è raggiunto un livello tale di assunzione proteica tale da comportare l'inibizione della chetosi
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #21
              giusto,infatti io nei primi post parlavo di 1.5 gr x kg che è credo proprio il minimo per non intaccare la massa magra

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ROBERT75 Visualizza Messaggio
                E' tragicomico che tu ti ponga con questa supponenza e arroganza dicendomi cose del tipo"provo a spiegartelo col cucchiaino" oppure " non è colpa mia se non capisci".Vedi,io sono pronto ad ascoltare i pareri di chiunque ,ma alla base ci deve essere educazione.. cosa che nel tuo caso scasseggia mi pare...Se poi la tua supponenza fosse almeno bilanciata da spiegazioni che dimostrano una grande conoscenza di quello di cui parli lo capirei ma da uno che dice "basta fornire al corpo 180 gr di carbo per entrare in chetosi" si evince che non ne sai un granchè.. giusto?
                La mia domanda iniziale era il motivo per il quale fosse necessario introdurre una quota di grassi relativamente alta quando ad esempio altri tipi di diete chetogene (ed ho citato ad esempio quella del sondino che è assolutamente estrema )azzerano quasi totalmente i grassi ottenendo ottimi dimagrimenti.certo ,diete come queste non sono compatibili con un grande dispendio energetico guiornaliero ma se uno fa una vita sedentaria e inserisce un po' di cardio funzionano...
                Ps. non disturbarti a rispondermi ,tanto non capirei le tue perle di saggezza lo sai...

                ---------- Post added at 10:36:29 ---------- Previous post was at 10:33:27 ----------


                E che il khetur-test dica che invece in chetosi ci sei come lo spieghi?
                partendo dall'ultimo tuo quote copisco che ti mancano tante informazioni.......per te è indispensabile capire il colore della striscetta immersa nelle urine per capire che si è in chetosi? se poi te la prendi non è colpa mia quando ho provato ad estremizzare il discorso facendoti capire (ma come supponevo, invano) che la chetosi si instaura con diete ricche di grassi e poverissime di carbo.....Meno male che avevi premesso che ti eri informato bene su questa metodologia......Perche non linki le tue fonti? Cmq anche per chi legge e non ha voglia di leggere tutti i post: dieta chetogenica è dieta poverissima di carbo e ricchissima di grassi e proteine ed ipocalorica. Il concetto è stato spiegato in maniera superlativa da efesto. Per quanto riguarda i 180gr di carbo avevo cercato di spiegarti che sono i quantitativi minimi che ha bisogno l'organismo al giorno. Quindi masta stare semplicemente sotto quella soglia. Avevo anche detto che i "tuoi" 30 gr servono per "accellerare" il processo. Cosa che io ho fatto su me stesso tante volte. Cmq una delle tante mie fonti sono http://www.benessere360.com/La_dieta_chetogenica.html.
                Nella dieta chetogena è essenziale avere:
                 un‟ elevata percentuale di lipidi (85-90%),
                 il fabbisogno energetico pari a 75-100%,
                 fabbisogno proteico 1-1,5 g/kg di peso corporeo,
                 integrazione di calcio , ferro e vitamine.
                Affinché le proteine siano contenute in larga parte in glucosio, l‟intake deve essere ristretto. Comunque sia, siccome sono essenziali alla costruzione e al riparo dei tessuti, nonché al supplemento energetico, l‟intake proteico non dovrebbe essere inferiore al fabbisogno minimo per una buona nutrizione. (fonte: Università degli studi di SienaFacoltà di Medicina e Chirurgia
                Corso di Laurea in Dietistica
                Dipartimento di Patologie dell’Età evolutiva, della Gravidanza e dell’Età Geriatrica.tesi di laurea in neurologia - approccio dietetico per la cura dell'epilessia)
                Last edited by LorenzoT; 24-08-2012, 12:05:35.
                Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                Commenta


                  #23
                  Io non capisco dove cavolo andavi a prendere le Kcal necessarie solo dalle proteine mantenendole inoltre ad una soglia ridicola (1.5gr/kg di peso corporeo)!!

                  Commenta


                    #24
                    ROBERT75, se la tua domanda era: se si può entrare in chetosi anche senza assumere grassi.

                    Beh la risposta è sì; se infatti per esempio tu facessi digiuno TOTALE, entreresti lo stesso in chetosi.


                    Il corpo però senza glucidi è comunque come se fosse in uno stato di digiuno...


                    Ma allora qual'è la differenza tra digiuno vero e proprio e dieta chetogenica? La risposta è che con la chetogenica la perdita di massa magra è ridotta al minimo, il che comporta vantaggi in termini di composizione corporea. Col digiuno invece si assiste ad una pesante perdita di massa magra, perché come ti ho già detto il corpo non ha nulla con cui tirare avanti; assumendo grassi ESOGENI invece il corpo questo qualcosa ce l'ha, e anzi si abitua a sfruttarli al meglio e aumenta così la lipolisi anche dei grassi ENDOGENI (il corpo non fa differenza tra grasso esogeno ed endogeno), dopo che i primi sono stati digeriti.

                    Certo la lipolisi dei grassi ENDOGENI nel digiuno c'è, ma a differenza della dieta chetogenica, ad essa si accompagna una riduzione della massa magra, rallentamento del metabolismo e tutte le altre spiacevoli conseguenze che ti ho già citato.
                    Originariamente Scritto da Templare
                    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                    Originariamente Scritto da domen3
                    vado a trans

                    Originariamente Scritto da Templare
                    e perché a me non funziona allora

                    Commenta


                      #25
                      ok causa persa.. grazie a tutti delle risposte

                      ---------- Post added at 16:55:15 ---------- Previous post was at 12:39:20 ----------

                      Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                      ROBERT75, se la tua domanda era: se si può entrare in chetosi anche senza assumere grassi.

                      Beh la risposta è sì; se infatti per esempio tu facessi digiuno TOTALE, entreresti lo stesso in chetosi.


                      Il corpo però senza glucidi è comunque come se fosse in uno stato di digiuno...


                      Ma allora qual'è la differenza tra digiuno vero e proprio e dieta chetogenica? La risposta è che con la chetogenica la perdita di massa magra è ridotta al minimo, il che comporta vantaggi in termini di composizione corporea. Col digiuno invece si assiste ad una pesante perdita di massa magra, perché come ti ho già detto il corpo non ha nulla con cui tirare avanti; assumendo grassi ESOGENI invece il corpo questo qualcosa ce l'ha, e anzi si abitua a sfruttarli al meglio e aumenta così la lipolisi anche dei grassi ENDOGENI (il corpo non fa differenza tra grasso esogeno ed endogeno), dopo che i primi sono stati digeriti.

                      Certo la lipolisi dei grassi ENDOGENI nel digiuno c'è, ma a differenza della dieta chetogenica, ad essa si accompagna una riduzione della massa magra, rallentamento del metabolismo e tutte le altre spiacevoli conseguenze che ti ho già citato.
                      Grazie Efesto scusa ma non ti avevo letto...
                      La mia domanda non era se fosse possibile entrare in chetosi senza assumere grassi ma quanti questi fossero davvero necessari in una percentuale pressochè paritaria alle proteine in una dieta chetogena.E questo dubbio mi è venuto dall'osservazione della nutrizione con il sondino che apportando una soluzione di proteine ,aminoacidi potasssio e magnesio MA PRATICAMENTE SENZA GRASSI ottiene una forte lipolisi con una perdita di massa magra molto limitata accertata da impedenziometria.Da qui mi domandavo se fosse plausibile applicare questo principio anche in una dieta chetogenica diciamo tradizionale...massimizzando quindi la percentuale di grassi endogeni utilizzati dall'organismo.. ovviamente in presenza di una attività fisica moderata...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎