Mia Dieta, buona o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
    non è vero...le proteine sono a 150 grammi circa quindi più di un grammo per chilo e il totale calorico è di 2400 calorie ossia il suo peso moltiplicato per 40. Poi è chiaro che se qualche utente più esperto di me vuole dargli dei consigli migliori è benvenuto.
    Non vedo cosa ci sia di male a mangiare 200 grammi di pane...io stesso mangio 200 grammi di avena a pranzo e un periodo pure a colazione e di grasso non ne ho messo affatto anzi..
    300 gr di carne e 100 di fesa , considerando che siamo +o- al 20% , a casa mia fanno 80 gr e nn 150.
    Tu mangi quella quantita' di carbo ? Bene , nulla in contrario , nn metti grasso , ottimo ! ma ........ quanto pesi ? BF ? da quanto ti alleni ? come ti alleni ? cosa fai nella vita ? Capisci che tutto questo influisce su quanto possiamo/dobbiamo mangiare ?
    Come ti ho gia' detto di la , nn si puo' fare questo parallelismo diretto tra noi e gli altri , avendo + dati a disposizione si possono dare degli ottimi consigli , ma sapendo solo eta' e peso no.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Tommaso 86
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
      • 786
      • 42
      • 44
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      300 gr di carne e 100 di fesa , considerando che siamo +o- al 20% , a casa mia fanno 80 gr e nn 150.
      Tu mangi quella quantita' di carbo ? Bene , nulla in contrario , nn metti grasso , ottimo ! ma ........ quanto pesi ? BF ? da quanto ti alleni ? come ti alleni ? cosa fai nella vita ? Capisci che tutto questo influisce su quanto possiamo/dobbiamo mangiare ?
      Come ti ho gia' detto di la , nn si puo' fare questo parallelismo diretto tra noi e gli altri , avendo + dati a disposizione si possono dare degli ottimi consigli , ma sapendo solo eta' e peso no.
      se non conti le proteine dei cereali certo che vengono di meno...comunque il petto di pollo ha il 23% di proteine però hai ragione sulla fesa che ne ha pochine...magari potrebbe usare la bresaola.
      Comunque ha ragione Senpai...posta tutti i dati così perfezioniamo la dieta

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

se non conti le proteine dei cereali certo che vengono di meno...comunque il petto di pollo ha il 23% di proteine però hai ragione sulla fesa che ne ha pochine...magari potrebbe usare la bresaola.
        Comunque ha ragione Senpai...posta tutti i dati così perfezioniamo la dieta
        Infatti nn le conto !
        Di abitudine conteggio solo quelle nobili (spettro completo) , al massimo potresti conteggiarle quando e se abbini legumi+cereali .

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Tommaso 86
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 786
          • 42
          • 44
          • Italia
          • Send PM

Non le conti per niente? io sapevo che almeno la metà delle pro dei cereali vanno conteggiate...secondo il metodo PDCAAS vanno moltiplicate per 0.5

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Sono incomplete , poi , e' anche vero che le vacche crescono mangiando solo erba , cmq per me cereali e legumi sono fonte di carbo , fibra e micronutrienti .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Tommaso 86
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 786
              • 42
              • 44
              • Italia
              • Send PM

Sono incomplete , poi , e' anche vero che le vacche crescono mangiando solo erba , cmq per me cereali e legumi sono fonte di carbo , fibra e micronutrienti .
              scusa ma questa non l'ho capita...
              comunque io sono di un'idea diversa...almeno la metà per me vanno conteggiate...ad esempio su 150 grammi di pasta almeno 6 grammi le terrei in considerazione.
              C'era un 3d in proposito non ricordo di quale utente che diceva addirittura che le proteine dei cereali, combinate con una fonte proteica nobile, si completavano andando a colmare le carenze del loro aminoacido limitante.
              Comunque ne ho lette tante in giro...ognuno ha il suo metodo e le conta come vuole...però secondo me il metodo PDCAAs è valido.

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

scusa ma questa non l'ho capita...
                comunque io sono di un'idea diversa...almeno la metà per me vanno conteggiate...ad esempio su 150 grammi di pasta almeno 6 grammi le terrei in considerazione.
                C'era un 3d in proposito non ricordo di quale utente che diceva addirittura che le proteine dei cereali, combinate con una fonte proteica nobile, si completavano andando a colmare le carenze del loro aminoacido limitante.
                Comunque ne ho lette tante in giro...ognuno ha il suo metodo e le conta come vuole...però secondo me il metodo PDCAAs è valido.
                Intendevo dire che gli erbivori cescono muscolarmente pur mangiando proteine nn nobili.

Forse hai letto che le pro dei cereali sommate a quelle dei legumi si completano , abbinandole infatti si colmano le vicendevoli lacune di lisina ed aminoiacidi solforati.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Tommaso 86
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 786
                  • 42
                  • 44
                  • Italia
                  • Send PM

Intendevo dire che gli erbivori cescono muscolarmente pur mangiando proteine nn nobili.

Forse hai letto che le pro dei cereali sommate a quelle dei legumi si completano , abbinandole infatti si colmano le vicendevoli lacune di lisina ed aminoiacidi solforati.
                  No, intendevo dire che le proteine dei cereali abbinate ad una qualsiasi fonte proteica nobile si completano.
                  Ho ritrovato il 3d...è di Mr.Oat: http://www.bodyweb.com/threads/28389...a-°*°*°*°*

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Ok , letto , piu' o meno e' quanto dicevamo entrambi .
                    Cmq sia finchè nn si assumono alte quantita' di cereali , l'apporto proteico che gli si puo' imputare è basso rispetto a quello da fonti animali .
                    Ora senza stare qui a lordiare il 3d di S2000 aspettiamo le info e vediamo .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Tommaso 86
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2011
                      • 786
                      • 42
                      • 44
                      • Italia
                      • Send PM

Ok , letto , piu' o meno e' quanto dicevamo entrambi .
                      Cmq sia finchè nn si assumono alte quantita' di cereali , l'apporto proteico che gli si puo' imputare è basso rispetto a quello da fonti animali .
                      Ora senza stare qui a lordiare il 3d di S2000 aspettiamo le info e vediamo .
                      Si, sono d'accordo.

Commenta

• S2000
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2012
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allora, info in più:
                        - ricordo che ho 18 anni appena compiuti;
                        - mi alleno da circa un anno, senza aver mai seguito una dieta specifica;
                        - allenamento diviso in 3 giorni, le ripetizioni non sono mai uguali, ho un istruttore che segue la gente personalmente e decide lui che numero di serie di esercizi farmi fare;
                        LUNEDI' SPALLE: tendo a variare molto le serie di ripetizioni, diciamo che una settimana vado su ripetizioni di 5 x 6 esercizi, ma a volte il mio istruttore mi fa fare 4 x 12. Generalmente faccio la Peck Back, alzate laterali, frontali e posteriori, un esercizio di panca alla minima inclinazione, per allenare spalle e non petto, flessioni + un esercizio di tricipiti alla corda (4x12).
                        MERCOLEDI' DORSALI: sempre o 5x6 o 4x12, lat machine (avanti e indietro), pulley (schiena ferma e allungando), rematore, QUALCHE VOLTA (so' che non è una grammatura precisa, ma non è un esercizio che faccio sempre) la dorsy bar + due esercizi bicipiti (a martello con manubri + concentrati o uno barra curva e uno barra dritta);
                        VENERDI' PETTO: 5x6 o 4x12 o 3x20, panca reclinata + panca piana, spinte, aperture e chiusure, peck deck.

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Ehm ehm....questa e' la sezione dieta e alimentazione , nn allenamento !
                          Per info intendendevamo dati biometrici , attivita' quotidiana , metodologia d'allenamento (nn il dettaglio) , obiettivi attuali , insomma tutto quello che puo' aiutarci nel consigliarti che piano alimentare seguire.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Tommaso 86
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 786
                            • 42
                            • 44
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                            Allora, info in più:
                            - ricordo che ho 18 anni appena compiuti;
                            - mi alleno da circa un anno, senza aver mai seguito una dieta specifica;
                            - allenamento diviso in 3 giorni, le ripetizioni non sono mai uguali, ho un istruttore che segue la gente personalmente e decide lui che numero di serie di esercizi farmi fare;
                            LUNEDI' SPALLE: tendo a variare molto le serie di ripetizioni, diciamo che una settimana vado su ripetizioni di 5 x 6 esercizi, ma a volte il mio istruttore mi fa fare 4 x 12. Generalmente faccio la Peck Back, alzate laterali, frontali e posteriori, un esercizio di panca alla minima inclinazione, per allenare spalle e non petto, flessioni + un esercizio di tricipiti alla corda (4x12).
                            MERCOLEDI' DORSALI: sempre o 5x6 o 4x12, lat machine (avanti e indietro), pulley (schiena ferma e allungando), rematore, QUALCHE VOLTA (so' che non è una grammatura precisa, ma non è un esercizio che faccio sempre) la dorsy bar + due esercizi bicipiti (a martello con manubri + concentrati o uno barra curva e uno barra dritta);
                            VENERDI' PETTO: 5x6 o 4x12 o 3x20, panca reclinata + panca piana, spinte, aperture e chiusure, peck deck.
                            ...e comunque forse è da rivedere anche l'allenamento (mi fa strano che non alleni le gambe). Apri un altro 3d in sezione e qualche utente ti aiuterà.

Commenta

• S2000
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2012
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ehm ehm....questa e' la sezione dieta e alimentazione , nn allenamento !
                              Per info intendendevamo dati biometrici , attivita' quotidiana , metodologia d'allenamento (nn il dettaglio) , obiettivi attuali , insomma tutto quello che puo' aiutarci nel consigliarti che piano alimentare seguire.
                              Pardon; comunque alleno anche le gambe, le ho dimenticate.
                              Ma il metodo di allenamento non ho bisogno di cambiarlo, va benissimo così, sono seguito da un istruttore quindi non è quello il problema.

Per dati biometrici che si intende?
                              Attività quotidiana: sono uno studente, quindi non faccio lavori faticosi (almeno a livello fisico) o simili

Commenta

• Tommaso 86
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2011
                                • 786
                                • 42
                                • 44
                                • Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                                Pardon; comunque alleno anche le gambe, le ho dimenticate.
                                Ma il metodo di allenamento non ho bisogno di cambiarlo, va benissimo così, sono seguito da un istruttore quindi non è quello il problema.

Per dati biometrici che si intende?
                                Attività quotidiana: sono uno studente, quindi non faccio lavori faticosi (almeno a livello fisico) o simili
                                Le hai dimenticate???

Commenta

Working...
                                X