Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia Dieta, buona o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia Dieta, buona o no?

    Come mi è stato consigliato nella sezione dedicata agli integratori, ecco la mia dieta.
    Altezza: 1.79 - Peso: 62 - Età: 18
    Perdonatemi se approssimerò, ma non seguo mai uno schema fisso, nè vado a giorni (ossia il lunedì sempre pesce, il martedì carne e così via).
    Ho una dieta semplice e variegata, ora ve la riassumo ;D
    Colazione Pranzo Spuntino Cena
    350 ml di latte + 50/60 gr di cereali; occasionalmente 3/4 fette biscottate Ogni giorno un piatto di pasta (100 gr).
    Come secondo, mangio sempre o due/tre fettine di carne di cavallo o maiale (se è pollo allora almeno 3) o un orata intera (è il pesce che mangio più spesso). Penso di mangiare quindi dai 150 ai 200 gr. di carne.
    Contorno, un 80 gr. di insalata con un cucchiaio d' olio.
    Chiudo con un po' di frutta.
    Un panino (80 gr) bell' imbottito, 50 gr di affettato. Un po' di pasta, 80 gr., e un secondo leggero, un 100 gr. di carne bianca, o dei legumi.
    Più o meno questa è la mia dieta fissa, non è schematizzata, ma cerco comunque di seguire degli standard per ogni giorno. A volta mangio un po' di frutta secca, ma non con costanza.
    Secondo voi, è necessario integrare con delle proteine? O schematizzare di più questa dieta? contate che non sono un mangione :P
    Last edited by S2000; 23-08-2012, 16:40:36.

    #2
    Ciao, ad occhio consumi 100-105 gr di proteine totali al giorno (anche se "una tazza di latte" e "un po di cereali" non sono delle grammature).
    Per il tuo peso sei a 1,7 grammi per kg.
    Io ne assumo più di 2 grammi per kilo e non le conteggio tutte.
    Forse la mattina a colazione nel latte non ci starebbero male delle proteine in polvere ma potresti optare per gli albumi senza spendere soldi in integratori...oppure affettati pure a colazione.
    Comunque...quali sono i tuoi obbiettivi?

    Commenta


      #3
      Grazie per la disponibilità.
      Sarò più preciso: consumo, con certezza, 350 ml di latte con un 50/60 gr di cereali (quelli classici).
      L' albume mi era stato consigliato, ma io proprio non riesco a mandarlo giù, oltre che non ho il tempo per prepararlo la mattina :PP
      Per gli obiettivi, beh, sarò generico, ma mi piacerebbe mettere massa muscolare: arrivare almeno a mettere 4/5 kg in più che siano massa non mi dispiacerebbe, cosa ne pensi?

      Commenta


        #4
        Che per fare massa ad occhio dovresti assume circa 2400 kcal al giorno e almeno (secondo me) 2 grammi di proteine per kilo (ma anche 1,5 possono bastare).
        Dalla dieta (ripeto che non va bene come l'hai scritta....che vuol dire "un panino"? e a cena niente olio?) pare che consumi sulle 1900 kcal al giorno....però metti le grammature precise.

        Commenta


          #5
          Ho aggiornato: un panino, sono circa 80 gr (grammo più grammo meno). A cena non mangio insalata, quindi non ho occasione di usare l' olio. Se ho i legumi, però, li condisco sempre con un cucchiaio. Uso sempre un cucchiaio di olio come condimento di insalata.
          C'è ancora qualche errore?

          Commenta


            #6
            Mangi poco, per mettere muscoli devi stare in ipercalorica.
            La colazione non mi piace...pochissime proteine, così come a cena...almeno 150grammi di carne secondo me dovresti mangiarli.
            L'olio poi devi usarlo a cena...magari sulla pasta...oppure mangia della frutta secca ma almeno 15-20 grammi.
            C'è da rifare la dieta in toto mi pare...affettati a colazione come la vedi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
              Mangi poco, per mettere muscoli devi stare in ipercalorica.
              La colazione non mi piace...pochissime proteine, così come a cena...almeno 150grammi di carne secondo me dovresti mangiarli.
              L'olio poi devi usarlo a cena...magari sulla pasta...oppure mangia della frutta secca ma almeno 15-20 grammi.
              C'è da rifare la dieta in toto mi pare...affettati a colazione come la vedi?
              Affettati a colazione, io sarei disposto a farlo, a me piacciono molto, mi è indifferente se li mangio a colazione o a pranzo :PP
              Per ridisegnare la dieta cosa intendi? La butto via, o integro qualche alimento (o aumento le dosi)? :PP

              Commenta


                #8
                Ad esempio secondo me una dieta così non sarebbe male:
                -200 grammi di pane con 50 grammi di fesa
                -150 gr di pasta, 150 grammi di carne, insalata con un cucchiaio d'olio evo
                -200 grammi di pane con 50 grammi di fesa
                -80 grammi di pasta, 150 grammi di carne, insalata con 1 cucchiaio di olio

                magari alterna la fesa con del tonno al naturale in scatola e alterna la carne a pranzo con 200 grammi di pesce.

                così staresti a 2400 calorie. però per me manca la frutta...che potresti mettere a colazione e ridurre il pane.

                Commenta


                  #9
                  Perfetto, mi piace anche molto come dieta, equilibrata (ed evito di sorbirmi albumi ahahah :P), cercherò subito di metterla in atto, sarà difficile ma ci vuole un po' di sacrificio.
                  A questo punto, integratori di proteine non ne prendo?
                  Edit: se però non riesco a mangiare tutto ciò? a quel punto uso un integratore?
                  Last edited by S2000; 23-08-2012, 17:15:32.

                  Commenta


                    #10
                    Se riesci a mangiare quello che ti ho scritto con un integratore di proteine non ci fai niente perché copri ampiamente il tuo fabbisogno che pesando 62 kg non è molto alto.
                    Ti consiglio comunque di mangiarti una mela ogni tanto...magari un giorno si e uno no se non ti piace la frutta...e magari sacrificando una fetta di pane a merenda o a colazione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                      Se riesci a mangiare quello che ti ho scritto con un integratore di proteine non ci fai niente perché copri ampiamente il tuo fabbisogno che pesando 62 kg non è molto alto.
                      Ti consiglio comunque di mangiarti una mela ogni tanto...magari un giorno si e uno no se non ti piace la frutta...e magari sacrificando una fetta di pane a merenda o a colazione
                      Bom, ma a sto punto, tutta questa gente che usa le proteine è perchè non riesce a coprire il fabbisogno giornaliero?
                      Cioè, io se voglio mettere massa muscolare, mi devo accontentare di coprire il fabbisogno o devo leggermente superarlo?

                      Commenta


                        #12
                        "un pò di pasta" ??? vedi di aggiungere delle vere grammature và
                        Ma quale poi il tuo obiettivo scusa? mica l'ho capito
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                          Bom, ma a sto punto, tutta questa gente che usa le proteine è perchè non riesce a coprire il fabbisogno giornaliero?
                          Cioè, io se voglio mettere massa muscolare, mi devo accontentare di coprire il fabbisogno o devo leggermente superarlo?
                          Basta coprire il fabbisogno giornaliero, non hai bisogno di quantità spropositate di proteine perché tanto non riusciresti ad usarle a fini plastici e andrebbero quindi sprecate.
                          Carboidrati e grassi sono altrettanto importanti

                          ---------- Post added at 06:29:32 ---------- Previous post was at 06:27:44 ----------

                          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                          "un pò di pasta" ??? vedi di aggiungere delle vere grammature và
                          Ma quale poi il tuo obiettivo scusa? mica l'ho capito
                          credo che l'utente abbia già detto che il suo obbiettivo è di "mettere 4-5 kg di muscoli".

                          @ S2000: mi raccomando...oltre all'alimentazione (fondamentale) cura anche l'allenamento che forse è pure più importante

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                            Basta coprire il fabbisogno giornaliero, non hai bisogno di quantità spropositate di proteine perché tanto non riusciresti ad usarle a fini plastici e andrebbero quindi sprecate.
                            Carboidrati e grassi sono altrettanto importanti

                            ---------- Post added at 06:29:32 ---------- Previous post was at 06:27:44 ----------


                            credo che l'utente abbia già detto che il suo obbiettivo è di "mettere 4-5 kg di muscoli".

                            @ S2000: mi raccomando...oltre all'alimentazione (fondamentale) cura anche l'allenamento che forse è pure più importante
                            Muscoli , nn lardo !
                            Pesa 62 Kg , gli hai consigliato una dieta quotidiana con 400 gr di pane + 230 gr di pasta e poco piu' di 1 gr di pro x kg. di peso corporeo.
                            Tutto questo nn sapendo neanche BF , stato di forma fisica , anzianita' di allenamento , protocollo attualmente seguito etcc..
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Muscoli , nn lardo !
                              Pesa 62 Kg , gli hai consigliato una dieta quotidiana con 400 gr di pane + 230 gr di pasta e poco piu' di 1 gr di pro x kg. di peso corporeo.
                              Tutto questo nn sapendo neanche BF , stato di forma fisica , anzianita' di allenamento , protocollo attualmente seguito etcc..
                              non è vero...le proteine sono a 150 grammi circa quindi più di un grammo per chilo e il totale calorico è di 2400 calorie ossia il suo peso moltiplicato per 40. Poi è chiaro che se qualche utente più esperto di me vuole dargli dei consigli migliori è benvenuto.
                              Non vedo cosa ci sia di male a mangiare 200 grammi di pane...io stesso mangio 200 grammi di avena a pranzo e un periodo pure a colazione e di grasso non ne ho messo affatto anzi..

                              ---------- Post added at 11:01:09 ---------- Previous post was at 10:07:30 ----------

                              Allora...visto l'osservazione di Senpai potresti effettivamente cominciare con meno carbo...però dovresti dirci da quanto ti alleni e la tua condizione attuale
                              Potresti provare a partire con meno calorie...tipo sulle 2200 ad es e magari aumentarle tra un mesetto se vedi che non cresci

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎