Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipo---><---normo---><---iper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipo---><---normo---><---iper

    Ciao a tutti! Per prima cosa mi scuso per il titolo ma mi pareva rendesse bene l'idea.
    Allora...
    Senza parlar di me ma parlando in generale.
    Un neofita decide di cominciare ad andare in palestra e per far le cose come "bodyweb comanda" decide di costruirsi una dieta sana che rispecchi le sue esigenze.
    Il primo mese lo passa con una normocalorica , per stabilizzare il metabolismo poichè proviene da un ipocalorica o comunque da una dieta sbagliata.
    Dal secondo al quinto mese comincia ad andare in palestra , così , decide di passare ad un ' ipercalorica per metter massa.
    A questo punto si accorge che oltre ad aver messo massa magra , ha aumentato la sua bf. Decide , allora , di passare ad una dieta ipocalorica.
    Dopo un mese di ipocalorica , decide di ristabilizzare il suo metabolismo con una normocalorica , per poi passare di nuovo ad una ipercalorica ecc ecc...
    Passiamo alle domande:
    è giusto fare un ciclo come ho scritto (ipo--->normo--->iper--->ipo........)o è meglio mettere in mezzo una normocalorica prima di passare dalla iper alla ipo?
    quanto occorre far durare ogni fase?
    quant'è il periodo minimo di normocalorica per ripristinare il metabolismo?
    Spero di non aver scritto niente di male.
    Grazie.

    #2
    Ciao,
    secondo mè il passaggio da una ipo ad una iper dovrebbe essere eseguito con aumento/riduzione a gradini della Kcal (p.es 200Kcal a settimana) senza l'utilizzo di normo.
    Per la durata della fasi dipende dal raggiungimento degli obiettivi!

    Commenta


      #3
      Quindi se per esempio la ipo è di 1500 calorie e la iper è di 2500 calorie dovrei aumentare gradualmente nell'arco di un mese , un mese e mezzo.
      E nel caso del passaggio dalla iper alla ipo invece? Si può procedere da un giorno all'altro o bisogna farlo con una certa gradualità?
      Dopo quanto tempo di ipo si va a rallentare il metabolismo?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎