Prendere peso e aumentare massa muscolare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronSpider
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prendere peso e aumentare massa muscolare?

Salve a tutti, sono nuovo e ho deciso di chiedervi una mano su come prendere peso. Spero possiate darmi una mano
    Allora, inizio dicendo che avrei intenzione di iscrivermi a piscina + palestra da settembre, ma almeno volevo qualche chiarimento su cosa mangiare e come iniziare a sviluppare la mia massa muscolare.
    Ho 16 anni, peso 53 Kg (appena pesato), e sono alto circa 177,5 cm.

Ora, abitualmente prendo latte con cereali a colazione, pasta con vari condimenti (pesce o carne o sugo e non solo) e un secondo di solito a base di carne (fettina, pollo, hamburger). La sera se sono a casa mangio pasta anche sta volta con vari condimenti e un secondo leggero, ad esempio insalata con pomodori o simili.

Sono chiaramente sotto peso, su internet proprio oggi per caso ho fatto qualche controllo e ho letto che nella mia situazione dovrei pesare circa 70 Kg.

Accetto ogni consiglio, dateci dentro e grazie anticipatamente!

Ah, ecco cosa ho calcolato:
    Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	22.4 KB
ID:	15990350
    Dovrei preoccuparmi?
    Last edited by IronSpider; 23-08-2012, 16:41:31.
  • gian1994
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 268
    • 6
    • 0
    • varese
    • Send PM

diciamo che un 10-15 kg in più non ti farebbero male...
    nei 3d della sezione dieta e alimentazione trovi tutte le informazioni necessarie per costruirti una dieta decente

Commenta

• IronSpider
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao scusami sono un po' inesperto, potresti consigliarmi i topic da seguire?

Commenta

• gian1994
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 268
        • 6
        • 0
        • varese
        • Send PM

mmm allora...ti consiglio in particolare questi post:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

Mio fratello piu piccolo e un suo amico hanno deciso di avvicinarsi allo sport, vanno a correre etc, cosi mi hanno chiesto la cortesia di spiegare loro qualcosa sull'alimentazione (il loro scopo è perdere peso perchè grassotti, di conseguenza gran parte delle cose ho scritto è piu 'mirato' verso questo obiettivo, ma i concetti

dicono tutti e 3 più o meno le stesse cose però li trovo utili lo stesso, se ti serve qualcos'altro o non hai capito qualcosa in particolare chiedi pure

Commenta

• IronSpider
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

In questa settimana "registro" ciò che mangio e poi vi faccio sapere, così se potete mi dite un pò ciò che posso correggere

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

dopo un mese

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Meglio tardi che mai

Comunque vista l'età ed i dati, c'è il presupposto per fare un bel lavoro in palestra. Aspettiamo con ansia
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• IronSpider
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                dopo un mese
                Già, purtroppo sapete com'è, tra una cosa e l'altra, scuola e la voglia di iniziare, il tempo è volato
                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Meglio tardi che mai

Comunque vista l'età ed i dati, c'è il presupposto per fare un bel lavoro in palestra. Aspettiamo con ansia
                Grazie per l'ottimissimo incoraggiamento, serve ogni tanto

Commenta

Working...
                X