Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da Definizione a Massa : Serve una mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da Definizione a Massa : Serve una mano

    Ciao!
    L'estate sta finendo, e stavo proprio pensando di passare alla dieta per fare massa.
    Cominciamo col dire che ho 17 anni, 185cm x 70kg, e mi alleno da 1 anno.
    Premetto col dire che vorrei seguire una dieta per fare massa per almeno 6/7 mesi, e qui mi serve il vostro aiuto, dato che non vorrei seguire un piano alimentare che mi faccia diventare un bombolone
    Anche se non sono mai stato un tipo che ingrassa facilmente, prima di fare palestra+dieta mangiavo estremamente di merda (Da mcdonald's ogni settimana, pizza quanta ne vuoi e cornetto della mezzanotte con gli amici, piadine e panini praticamente ogni giorno, litri e litri di bevande zuccherate che finivano in 1 giorno, dolciumi a morire) ma avevo comunque un ottimo metabolismo , per farvi capire ecco 2 foto di com'ero prima(Guardandole adesso, ammazza e quanto sono cambiato!):Click image for larger version

Name:	294064_266453600034523_3727007_n.jpg
Views:	1
Size:	75.0 KB
ID:	15990348 Click image for larger version

Name:	312655_271623299517553_844388_n.jpg
Views:	1
Size:	51.7 KB
ID:	15990349

    Il piano alimentare che seguo al momento:

    GIORNO 1

    Colazione

    250ml latte scremato+40g cereali

    Spuntino

    250ml latte scremato+ 30g whey

    Pranzo
    350g petto di pollo (Oppure 10 albumi o 3/4 tonno al naturale) + 200g verdura con 1 cucchiaio d'olio

    Spuntino

    250ml latte scremato+ 30g whey

    Cena

    350g petto di pollo (Oppure 10 albumi o 3/4 tonno al naturale) + 200g verdura con 1 cucchiaio d'olio

    GIORNO 2

    Sostanzialmente uguale, la cosa che cambia è che a pranzo ci sono 80g di pasta integrale, il petto di pollo scende a 250g e la verdura a 100g

    Mi ricordo più o meno la dieta massa che ho fatto per 3 mesi da Febbraio (Ho dimenticato di dirvi che me le ha date il mio istruttore), ma credo sia un po' eccessiva per 6/7 mesi.

    Colazione

    250ml latte scremato+70g cereali

    Spuntino

    Panino integrale con fesa di tacchino/bresaola(100g)

    Pranzo

    250g pasta integrale+250g petto di pollo+100g insalata con un cucchiaio d'olio

    Spuntino

    Panino integrale con fesa di tacchino/bresaola(100g)

    Cena

    2 panini integrali+ 350g petto di pollo + 200g verdura con un cucchiaio d'olio

    Allora vorrei un alternativa allo spuntino e ho le whey da consumare...cosa si può fare?
    Per il resto...illuminatemi!!

    #2
    Up!

    Commenta


      #3
      un alternativa alle whey negli spunti sono i fiocchi di latte, fesa di tacchino, frutta secca...
      350 g di petto di pollo sono troppi...direi di non andare sopra i 250 g (se proprio ti piace così tanto)

      Commenta


        #4
        Dicevo un alternativa allo spuntino della dieta per fare massa
        E ho le whey da consumare appunto.
        Una domanda...per i carbo niente da dire?
        Non sono eccessivi e non rischio l'obesità(LOL)?
        Dimenticavo, l'istruttore mi faceva prendere anche il benexol b12 alla fine di pranzo e cena!(Durante la massa)

        Commenta


          #5
          diciamo che mi chiedo come fai a mangiare 250 g di pasta e 350 g di pollo nello stesso past...ci sono anche altri metodi per aumentare le calorie consumate senza ammazzarsi di pasta e pollo

          Commenta


            #6
            Giusto per dare un'idea:

            Commenta


              #7
              eliminerei il pane integrale sia nello spuntino pomeridiano che nella cena, e aumenterei notevolmente i grassi eliminando magari altri carbo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎