Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mischiare fonti proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mischiare fonti proteiche

    Ciao a tutti,
    premetto che non è una mia "**** mentale" ma postando le diete spesso mi sentivo dire "non mischiare fonti proteiche nei pasti".
    Fino ad ora non ci ho badato ed ho continuato a farlo, il fatto è che mi è stato ripetuto da più utenti.

    Il problema è che purtroppo non ho l'occasione di fare sempre la spesa, quindi mi trovo alcuni giorni a dover sopperire con vari alimenti; porto alcuni esempi:

    - mi rimangono 100gr di petto di pollo, compenso con il tonno
    - ho 50gr di bresaola, compenso con grana / tonno / pollo
    cosi via

    Resta il fatto che tutto è calcolato (macro e Kcal)...Sinceramente non vedo il problema, voi che dite??
    Grazie

    #2
    anche a me capita ogni tanto, sinceramente non vedo quale sia il problema
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Neanche io vedo il problema

      Commenta


        #4
        Benissimo!Continuerò cosi allora...grazie

        Commenta


          #5
          Anzi a volte può essere utile per aumentare il valore biologico delle pro come ad esempio mischiare cereali e legumi

          Commenta


            #6
            Non credo ci sia uno studio approfondito su questo... L'unico problema, potrebbe essere una digestione più lenta e a chi fa più pasti (6-8) durante la giornata, non agevola certo!

            Inoltre, potrebbe essere, che le proteine dei vari alimenti entrino in competizione tra loro e per alcuni soggetti, si potrebbe verificare un'assimilazione diversa degli alimenti!

            Mi spiego... se l'organo digestivo di un'individuo, ad esempio, è più portato ad assimilare velocemente le proteine della carne, potrebbe avere difficoltà ad assimilare quelle del pesce se dato contemporaneamente!

            Per il resto, mi organizzo sempre i giorni prima con la spesa e con quello che dovrò mangiare!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
              Non credo ci sia uno studio approfondito su questo... L'unico problema, potrebbe essere una digestione più lenta e a chi fa più pasti (6-8) durante la giornata, non agevola certo!

              Inoltre, potrebbe essere, che le proteine dei vari alimenti entrino in competizione tra loro e per alcuni soggetti, si potrebbe verificare un'assimilazione diversa degli alimenti!

              Mi spiego... se l'organo digestivo di un'individuo, ad esempio, è più portato ad assimilare velocemente le proteine della carne, potrebbe avere difficoltà ad assimilare quelle del pesce se dato contemporaneamente!

              Per il resto, mi organizzo sempre i giorni prima con la spesa e con quello che dovrò mangiare!!!
              Perfetto grazie mille; se trovi studi inerenti mi posti pf?

              Comunque non mi è possibile fare la spesa dato che rientro dalla palestra alle 7.30 e, vivendo fra i monti, non ho negozi in giro...mi tocca andare nella cittadina piû vicina nei giorni off

              Commenta


                #8
                Mi spiace...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                  Mi spiace...

                  hahah vivo lo stesso

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    anche a me capita ogni tanto, sinceramente non vedo quale sia il problema
                    Concordo ed aggiungo dicendo che si tratta di una leggenda metropolitana.
                    (lo sentivo sempre dire da gente che non teneva conto di quello che mangiava e dopo 3 mesi di GYM spariva)
                    L'unica differenza è con i cho per via del differente IG.
                    Oggi per esempio ho fatto 80gr di tacchino + 112 di tonno naturale.
                    Nessun problema ne a mangiarlo e ne a digerirlo
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta


                      #11
                      Su quali basi dici che si tratta di una "leggeda"? Posto counque un post di mroat se può essere utile: http://www.bodyweb.com/threads/33603...-di-digestione

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Su quali basi dici che si tratta di una "leggeda"? Posto counque un post di mroat se può essere utile: http://www.bodyweb.com/threads/33603...-di-digestione
                        Perchè sinceramente non me ne frega niente se ci metto mezz'ora in piu a digerirle o a fine serata scorreggio alla rombo di tuono.
                        L'importante è che le pro vengono assimilate, digerite e usate per riparare le mie fibre muscolari.
                        Non vado a tener conto a queste cose, come la storiella delle 30gr di pro per pasto.. che se superi diventano "scarto" e si trasformano in adipe
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Su quali basi dici che si tratta di una "leggeda"? Posto counque un post di mroat se può essere utile: http://www.bodyweb.com/threads/33603...-di-digestione

                          Grazie mille utilissimo,
                          della digestione non interessa molto anche a mè...del gonfiore però si!
                          Come si vede dalle foto/video soffro di un leggero gonfiore anche se non ho ancora potuto costatare a cosa sia dovuto!

                          Commenta


                            #14
                            Ottima domanda paolino avevo questo piccolo dubbio anche io effettivamente, perchè capita anche a me di dover mischiare raramente qualche fonte di pro per finire gli avanzi.

                            Commenta


                              #15
                              Se non vi dà gonfiore non è un problema.. io se mischio formaggio-carne mi viene mal di pancia, quindi non le digerisco bene e quindi non le mischio, ma se non succede a te non vedo il problema
                              Si riparte verso la retta via...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎