Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni alimentari (spuntino, olio, pane)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    informazioni alimentari (spuntino, olio, pane)

    Ciao a tutti,

    vorrei dei consigli da parte vostra:
    -per fare due spuntini uno al mattino e uno al pomeriggio, che siano rapidi (dato che li farei al lavoro), di solito prendevo un frutto solo al mattino, premetto che mi allenavo a casa solo con dei manubri, ma ora che vorrei iniziare a far palestra vorrei avere anche l'idea di una dieta più corretta.
    -ho letto diverse diete e vedo che viene spesso indicata anche la quantità di olio che viene assunta, ma vorrei chiedervi se questa quantità, può esser tutta accompagnata da insalate ad esempio.
    -Pane, io mangio due panini, uno a pranzo e uno a cena, sarebbe opportuno sostituirli con due panini integrali?
    -un po' di grana è lo spuntino ideale prima di andare a dormire?

    se vi può essere d'aiuto ho 24 anni peso 74 kg circa e sono 178 cm

    Non vi posto una dieta completa, per il semplice motivo che on ho mai pesato le mie porzioni di cibo, e mangiando in mensa, mi risulta difficile sapere le quantità, l'unica cosa che vi posso dire, è che in mensa ho comunque una buona scelta, e nel caso in cui vi fosse pasta con dei sughi "pesanti", posso chiedere tranquillamente un piatto di riso o pasta in bianco..e come secondi, ho sempre l'laternativa affettato tra cui crudo e bresaola.
    Vi ringrazio anticipatamente, e scusate le domande magari banali e la scarsa precisione (dato che non vi ho indicato le quantità)

    #2
    Ciao,
    qui trovi molti consigli http://www.bodyweb.com/threads/33702...-pratica/page2.
    Comunque trovo inutile programmare gli spuntini se poi il resto non è "calcolato" non riesci a portarti il cibo da casa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      qui trovi molti consigli http://www.bodyweb.com/threads/33702...-pratica/page2.
      Comunque trovo inutile programmare gli spuntini se poi il resto non è "calcolato" non riesci a portarti il cibo da casa?
      Innanzitutto ti ringrazio molto per il link, gli ho dato una lettura velocissima, ora leggerò con più calma il tutto...
      Per il discorso portare il cibo da casa, non dico che sia impossibile da fare, ma sicuramente la mensa mi è comoda, perchè mi permette di avere un piatto sicuramente più fresco, e sempre caldo..
      Ad occhio direi che le porzioni sono più o meno come da mio standard casalingo, quindi potrei pesare quello che mangio questa sera e quelo che mangio domani a pranzo e scrivervi la mia attuale dieta tipo , in modo tale che mi possiate consigliare sicuramente meglio (non saranno precisi al grammo, perchè ovviamente in due pasti non mangio tutta la varietà che potrei mangiare nell'arco della settimana, ma credo che le quantità siano simili) che ne dici?

      Grazie mille..

      ---------- Post added 23-08-2012 at 16:35:24 ---------- Previous post was 22-08-2012 at 18:11:29 ----------

      Ciao,

      ho pesato cena e pranzo e colazione... non saranno precisi, perchè sono dati di soli due giorni, però vi indico cosa mangio generalmente

      Colazione ore 7.15 circa:
      - 300 ml di latte parzialmente scremato con un cucchiaino di cacao
      - 4 fette biscottate con marmellata (frutti di bosco-cigliagia-fragole) senza zuccheri

      Spuntino ore 10.30-11.00 circa:
      - Pacchetto di creakers
      - frutto (solitamente banana o mela)

      Pranzo ore 13.00
      - Pasta/Riso 120 grammi(pasta spesso con condimento al pesto o ragù, condimenti esclusi dal peso)
      - Pollo/Tacchino/Tagliata 190 grammi circa /Tonno una scatoletta grande
      - Insalata con carote/spinaci/ verdura bollita (conditi con olio)
      - 1 panino

      Spuntino ore 16.00
      - Yogurt alla frutta


      Cena ore 19.45
      -Pasta/Riso 100 grammi
      - Pollo/Tacchino/bistecca di manzo 190 grammi circa
      - Insalata/spinaci/ verdura bollita (conditi con olio)
      - 1 panino

      Spuntino ore 22.30
      - grana 60 grammi circa

      Scusate la scarsa èrecisione, ma non avevo mai pesato nulla fino a ieri...
      Potete aiutarmi a migliorarla?

      Grazie.
      Last edited by Wolf_88; 24-08-2012, 18:13:23.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎