Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per scheda massa

    ciao a tutti sono massimiliano e ho 24 anni alto 1,65 e peso 63kg pratico bb da 4 anni, è da poco che ho iniziato a provare a fare le diete, tabelle e piani integrativi da solo perchè prima avevo un amico o meglio un personal trainer che le faceva per me, ma visto che mi sono stancato di spendere soldi così ho deciso di farlo da solo tanto un minimo di esperienza la ho e spero col vostro aiuto di aquisirne molta di più...
    premetto che ho già letto tutti i post rigurdanti la formulazione di una dieta e dei vari macronutrienti ma non era nulla di nuovo già cose sentite dire tante volte tra vari discorsi in palestra e studiati per l'università...
    come programma ho usato uno che ho trovato con la funzione cerca definito da vari utenti uno dei migliori programmi free che ci sono... il programma è Mx body...
    i valori che tale programma mi ha dato sono i seguenti:
    BMI:23.1
    metabolismo basale:1596kcal
    fabbisogno giornaliero 2489kcal
    attività: ho messo moderata perchè non sapevo cosa metterci... se su questo punto mi potete dare una mano vi ringrazio

    la dieta che ho provato a fare è la seguente:
    colazione:
    latte parzialmente scremato 250ml con 30gr di whey e 80 di nestlè fitness
    spuntino:
    100gr di pane con 100gr di bresaola
    pranzo:
    100gr di pasta con 250gr di pollo un piatto di insalata circa 250gr con 5gr di olio extravergine di oliva
    spuntino:
    80gr di pane integrale con 100gr di fesa di tacchino o tonno al naturale
    cena:
    70gr pasta con 300gr di merluzzo con insalata circa 250gr 5 gr di olio extra vergine di oliva e 10gr grana grattuggiato sulla pasta
    spuntino prima di dormire:
    250ml latte con 30gr caseine

    i risultati ottenuti sono i seguenti:
    calorie: 3115 kca
    proteine: 267gr 35%
    carboidrati (tot): 348gr 46%
    zuccheri 64gr 9%
    grassi tot: 61gr 18%
    grassi saturi 22gr 7%

    chiedo qualche consiglio per migliorarla in quanto ripeto sono le prime che faccio da solo...
    Last edited by massy7288; 22-08-2012, 15:07:12.

    #2
    Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
    la dieta che ho provato a fare è la seguente:
    colazione:
    latte parzialmente scremato 250ml con 30gr di whey e 80 di nestlè fitness
    spuntino:
    100gr di pane con 100gr di bresaola + 20 gr. di frutta secca
    pranzo:
    100gr di pasta con 150gr di pollo un piatto di insalata circa 250gr con 15gr di olio extravergine di oliva
    spuntino:
    80gr di pane integrale con 100gr di fesa di tacchino o tonno al naturale + 20 gr. di frutta secca
    cena:
    50gr pasta o 50-70 gr. di pane con 200gr di merluzzo con insalata circa 250gr 15 gr di olio extra vergine di oliva e 10gr grana grattuggiato sulla pasta
    spuntino prima di dormire:
    250ml latte con 30gr caseine

    i risultati ottenuti sono i seguenti:
    calorie: 3115 kca
    proteine: 267gr 35%
    carboidrati (tot): 348gr 46%
    zuccheri 64gr 9%
    grassi tot: 61gr 18%
    grassi saturi 22gr 7%

    chiedo qualche consiglio per migliorarla in quanto ripeto sono le prime che faccio da solo...

    Ciao e benvenuto.
    Qualche consiglio in grassetto. Sei abbastanza alto in pro e basso in grassi, ho cercato di bilanciarti lo squilibrio.
    Dimenticavo...quanto pesi?
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto.
      Qualche consiglio in grassetto. Sei abbastanza alto in pro e basso in grassi, ho cercato di bilanciarti lo squilibrio.
      Dimenticavo...quanto pesi?
      ciao graizie per la rapidità di risposta peso 63kg me lo sono dimenticato di scrivere ma lo aggiunto al messaggio iniziale... grazie per le correzioni ora le imposto nel programma e vi do i risultati...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
        ciao graizie per la rapidità di risposta peso 63kg me lo sono dimenticato di scrivere ma lo aggiunto al messaggio iniziale... grazie per le correzioni ora le imposto nel programma e vi do i risultati...
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          ho effettuato tutte le modifiche fatte da te come frutta secca ho messo spuntino della mattina 20gr di mandorle mentre al pomeriggio 20gr di noci secche...
          i risultati sono i seguenti:
          calorie: 3197 kcal
          proteine: 235gr 30%
          carboidrati (tot): 335gr 43%
          zuccheri 65gr 8%
          grassi tot: 93gr 27%
          grassi saturi 24gr 7%

          Commenta


            #6
            Va già molto meglio, ma visto il tuo peso le pro sono leggermente altine...prova con la carne a 120 e i pesce a 170...giusto per togliere qualcosa...tieni d'occhio lo specchio e la bilancia e fra 2-3 settimane fai un piccolo resoconto (magari con qualche foto e dati pre e post).
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              Va già molto meglio, ma visto il tuo peso le pro sono leggermente altine...prova con la carne a 120 e i pesce a 170...giusto per togliere qualcosa...tieni d'occhio lo specchio e la bilancia e fra 2-3 settimane fai un piccolo resoconto (magari con qualche foto e dati pre e post).

              con pollo a 120 e pesce a 170 le pro arrivano a 220... faccio questa dieta per 1 mese e poi vedo se ho ottenuto risultati o no ti tengo informato

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
                con pollo a 120 e pesce a 170 le pro arrivano a 220... faccio questa dieta per 1 mese e poi vedo se ho ottenuto risultati o no ti tengo informato
                bravo, tienici informati
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎