Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere Ipocalorica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere Ipocalorica...

    Ciao a tutti
    Mi chiamo Paolo, ho 34 anni e sono alto 1.78 per 91 kg (10 dei quali, accumulati nell’ultimo anno dopo aver smesso di fumare ) e sono ormai da troppi anni (purtroppo) un sedentario puro.
    Il mese prossimo ho deciso di iscrivermi in palestra (non mi alleno ormai da quasi 7 anni) per rimettermi in forma, mettere su un po’ di massa magra e soprattutto (almeno in questo momento è per me la priorità) perdere un bel po’ di grasso (ho più pancia di mio padre e non va affatto bene come cosa )
    Partirei quindi, subito con una dieta ipocalorica ed ovviamente gradirei qualsiasi consiglio e/o dritta ringraziandovi anticipatamente
    Se non ho fatto errori, il mio MB dovrebbe essere circa 1700 kcal con un fabbisogno calorico giornaliero di circa 2529 kcal.
    Per quanto riguarda L’allenamento, avrei intenzione di seguire una full body 3 volte la settimana, e 1h di cardio nei giorni di recupero.
    Questa è una giornata tipo dell’alimentazione che avrei intenzione di seguire (o meglio già seguendo...) :

    COLAZIONE
    Albumi 200 gr.
    Mandorle 20 gr.
    2 Crackers integrali

    SPUNTINO
    Yogurt Scremato 125 gr.
    Mela (1) 150 gr.

    PRANZO
    Fettina di vitello (taglio magro) 200 gr.
    Pasta integrale 80 gr.
    Olio d’oliva 15 gr.
    Una carota

    SPUNTINO
    Yogurt Scremato 125 gr.
    Mela (1) 150 gr.

    CENA
    Bresaola (100 gr.), Rughetta, Parmigiano(20gr.)
    Olio di oliva 15 gr.
    4 Crackers integrali
    Broccoli 100 gr.

    PRE-NANNA
    Whey(30 gr.), Latte P. Scremato(250 ml.)
    Mandorle 10 gr.

    TOT : 1940 kcal – 170 Proteine 140 gr. Carboidrati – 78 gr. Grassi

    Come integratori (se può servire) avrei intenzione di utilizzare :
    Multivitaminico, Bcaa in polvere (da utilizzare durante ed immediatamente dopo, il wo) Omega 3 (non mangio pesce… ), Acido linoleico coniugato, Whey e per ultimo Vitargo da utilizzare post wo insieme alle proteine.
    Come detto precedentemente, sono assolutamente gradite opinioni.
    Ciao a tutti!

    p.s.
    Seguendo + o - questo regime alimentare ed andando a correre un paio di volte a settimana per circa 45 min (ma solo nelle ultime 2 settimane) sono riuscito a perdere circa 4.5 kg negli ultimi 40 giorni...


    #2
    Aumenta le Verdure! Poi per il resto puo andare bene , buona la scelta dei cereali integrali

    Una cosa non capisco , stai per iniziare adesso la palestra , e gia vuoi prendere tutte quelle cose?

    Ps: I BCAA credo siano da preferire quelli in pillole

    Commenta


      #3
      Ciao Paolo, tranquillo... ce la puoi fare come tutti noi

      Allora a me non tornano i tuoi calcoli, ma di poco. Secondo me il tuo MB è di 1860Kcal e se non fai proprio nulla nella vita (beato te) il tuo TDEE si attesta intorno alle 2230Kcal. Precisato questo, ti consiglio di aumentare il cardio settimanale, magari partendo da meno tempo fino ad arrivare a 60 minuti al massimo, magari tieni anche d'occhio la frequenza cardiaca, altrimenti "fatichi" per poco!

      Tornando all'alimentazione, mi sento di consigliarti l'aiuto di un software, perchè all'inizio è molto importante pesare gli alimenti, sapere esattamente cosa si ingerisce e dosare le giuste quantità!

      Se parti da questi piccoli principi base, tutto ti sembrerà normale, è una questione di adattamento!

      Commenta


        #4
        eliminerei qualsiasi forma di integrazione per il momento, non ti servirebbero a niente (magari terrei gli omega 3)
        devi fare pre e postwork, quindi viene eliminato uno spuntino in favore di questi due. il post wo ricordati che deve essere composto da proteine a rilascio veloce.
        l'altro spuntino che fai ti consiglierei di mangiare solo frutta, senza yogurt.
        il prenanna potresti farlo con fiocchi di latte e noci (o mandorle)

        Commenta


          #5
          Vi ringrazio per i suggerimenti
          Per quanto riguarda il tenere sotto controllo la frequenza cardiaca durante il cardio, penso che acquisterò un cardiofrequenzimetro per cercare di lavorare in un range ottimale e non strafare.

          Commenta


            #6
            Ti vedo motivato! Ce la farai...

            Commenta


              #7
              Grazie

              Commenta


                #8
                I grassi sono buoni..
                Alza la pasta o il riso a pranzo, (magari di poco)togli quella carota che non ha senso e buttaci dentro un 100/200gr di insalata o di pomodori.
                Porta l'EVO 20gr a pranzo e cena.
                Sposta le mandorle dalla colazione allo spuntino delle 11. (magari fai 15 e 15gr)
                Cerca di posizionare i carboidrati la mattina appena alzato e ad pranzo.
                (se fai il postwo li riduci a pranzo e li metti dopo l'allenamento)

                La bresaola mettila nello spuntino pomeridiano, (magari senza rughetta e grana) la sera usa carne bianca come tacchino, pollo o coniglio.
                Il latte in ipo lo potresti anche togliere, però se proprio non ti va usalo la mattina
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio
                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nasser78 Visualizza Messaggio
                  Albumi 200 gr.
                  Mandorle 20 gr.
                  2 Crackers integrali


                  CENA
                  Bresaola (100 gr.), Rughetta, Parmigiano(20gr.)
                  Olio di oliva 15 gr.
                  4 Crackers integrali
                  Broccoli 100 gr.
                  Eliminerei i crackers integrali, ci sono 100 fonti di carbo migliori (fiocchi d'avena-riso-gallette-pane integrale e non-pasta integrale e non-farro-orzo-patate ecc.).
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    #10
                    Grazie per le dritte Spero di poter postare quanto prima un bel : prima e dopo la cura...

                    Commenta


                      #11
                      Se fai le cose per bene e soprattutto se non perdi la COSTANZA, ce la farai di sicuro
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎